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> gomme scivolavano che stranezza ..ma perkè??
ufino
Inviato il: 09 maggio 2006, 23:08
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MotoGatto 250cc (de birra)
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grande capo rulez!!!

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Blubandit
Inviato il: 10 maggio 2006, 07:48
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MotoGatto 250cc (de birra)
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RAGAZZI NON OFFENDETE LA SUZUKI ALTRIMENTI MI ARRABBIO!!! furious.gif furious.gif
PIUTTOSTO POTREBBE ESSERE UN DIFETTO DELL'AMMORTIZZATORE E NON DELLA MOTO!!! thumbsup.gif thumbsup.gif thumbsup.gif


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Inviato il: 10 maggio 2006, 09:25
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Motogatto MangiaDucati
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QUOTE (nickatana @ 08 maggio 2006, 09:38)
"Dai un occhio alla gomma anche dall'altro lato ..."

v2.gif grande Stinger: con poche parole ha sintetizzato un concetto piuttosto lungo da spiegare!

Di fondamentale importanza per determinare l'origine del problema, è sapere se il fenomeno si verifica su entrambi i lati. Se "l'ondina" si forma solo sul lato trasmissione, quasi certamente il problema sta in un cattivo funzionamento della stessa dovuto ad usura o scarsa manutenzione. In pratica il tiro della catena non rimane costante; ogni volta che aumenta la tensione la ruota poggia di più per poi tornare nella posizione precedente, quando la catena molla la tensione, e così per svariate volte fino a formare il disegno ad onda. Lo stesso fenomeno si presenta quando la catena ha delle maglie grippate, per controllare eventuali grippaggi si fa girare la ruota tendola sollevata dal terreno e si controlla il moto rettilineo della catena.
La formazione dell'ondina su entrambi i lati dello pneumatico è certamente da attribuire ad un settaggio delle sosponsioni non coerente ai vari parametri o allo stile di guida; anche qui bisogna fare un controllo per verificare se la ruota anteriore presenta lo stesso inconveniente.
Troppo lungo da trattare in un post mi riservo di scriverne un articolo nell'apposita sezione.

Azz... gatto_wink.gif gatto_wink.gif


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Uomonerissimo
Inviato il: 10 maggio 2006, 13:38
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MotoGatto 125cc (de vino)
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QUOTE (Atin @ 06 maggio 2006, 19:21)




x uomonerissimo... quel problema in effetti esce dopo che sei stato in pista. come dice pig è può essere l'asfalto, se poi ci sommi le sispensioni che non copiano perfettamente l'asfalto hai fatto tombola, ma non devi preoccuparti, però a 4000 km già le cambi... mi sembra uno schiaffo all amiseria, cambiale quando escono le tele!!!!!!

:-)

In realta le volevo cambiare perkè mi rendo conto che sono migliorato e forse sono poco quelle gomme per me!!(forse)
cmq non è in pista ma in strada secondaria(che se la vedete sembra una pista) leontt ne sa qualcosa...perkè c'e stato è nuova e larga e ci si abbassa da dio!!!
cmq credo che le terro' fino alle tele.....e poi le cambio tanto non è che poi sono brutte anzi sono molto oneste!!!
nikatana
la gomma dall'altro lato è la stessa cosa!!!!
ma dato che mi rompevo di spostare la moto non gli ho fatto la foto!!!
cmq appena mi portano la macchinetta digitale se vuoi te la faccio...cmq è ugualissima l'ondulazione!!!
le sospensioni le escludo(non perkè non potessero essere loro) è solo che le ho portate a regolare(secondo il mio peso) dal mecca manco 4 settimane fa!!!
penso che lui se ne accorgeva ...o no???


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Inviato il: 10 maggio 2006, 14:49
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MotoGatto Millone (de che?)
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si ma non c´hai detto la trasmissione quani km c´ha ed in che stato è!
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nickatana
Inviato il: 10 maggio 2006, 15:07
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Motogatto MangiaDucati
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QUOTE (piggdekk @ 10 maggio 2006, 14:49)
si ma non c´hai detto la trasmissione quani km c´ha ed in che stato è!

non è rilevante, visto che lo fa su entrambi i lati; la risposta mancante è se lo fa anche sull'anteriore.


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Inviato il: 10 maggio 2006, 15:14
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MotoGatto Millone (de che?)
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QUOTE (nickatana @ 10 maggio 2006, 15:07)
non è rilevante, visto che lo fa su entrambi i lati; la risposta mancante è se lo fa anche sull'anteriore.

Cioè visto che lo fa su entrambi i lati, è colpa della trasmissione, questo vuoi dire?
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