Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Nuovo Metzeler Sportec M3
Johnsy
  Inviato il: 23 novembre 2005, 00:33
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 8
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S. Egidio Monte Albino
Moto: Suzuki Gsx 750
Messaggi: 1.131
Off-Line




Metzeler offre ai motociclisti un nuovo prodotto, lo Sportec M3, pensato per quei motociclisti che ricercano la prestazione su strada e spesso si affacciano alla pista, tenendo però conto che la ricerca di prestazioni si deve accompagnare alla richiesta di un pneumatico che consenta un buon chilometraggio e offra buone performance nel suo intero arco di vita.

Immagine non Disponibile

Il nuovo Sportec M3 si aggiunge alla gamma Metzeler andandosi a collocare nel segmento SuperSport con una maggiore attitudine all’uso sportivo rispetto al precedente M1 e con importanti novità che hanno permesso di mantenere le caratteristiche di sicurezza sul bagnato e ne hanno decisamente migliorato la resa chilometrica.

Mescola differenziata tra anteriore e posteriore per assicurare la massima precisione di guida, il nuovo pneumatico è capace di garantire una veloce entrata in temperatura ed un’elevata trazione sul bagnato.

Aumentano la stabilità e la velocità in ingresso curva, mentre la risposta progressiva in piega si traduce in precisione durante l’accelerazione in uscita di curva. Anche in fase di frenata questo nuovo pneumatico offre notevoli vantaggi: la moto non si scompone e scompare la tendenza al rialzo che si avverte quando, già in piega, capita di dover azionare i freni. Contribuisce quindi alla sensazione di sicurezza indispensabile per una guida al limite in pista o rilassata su strada.

Il rapporto tra vuoti e pieni è stato pensato per offrire il migliore grip sull’asciutto, garantendo nel contempo un buon feeling anche in caso di bagnato e riducendo il fenomeno dell’acquaplaning. Gli intagli sono progettati per massimizzare la capacità di drenaggio dell’acqua.

Il nuovo Sportec M3 sarà disponibile a partire da gennaio ‘06 nelle misure più usate, da marzo la gamma completa Supersport.


Gamma Metzeler Sportec M3

Anteriore
130/70 ZR 16 M/C (61W) TL Sportec M3
110/70 ZR 17 M/C (54W) TL Sportec M3
120/60 ZR 17 M/C (55W) TL Sportec M3
120/65 ZR 17 M/C (56W) TL Sportec M3
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL Sportec M3

Posteriore
150/60 ZR 17 M/C (66W) TL Sportec M3
160/60 ZR 17 M/C (69W) TL Sportec M3
170/60 ZR 17 M/C (72W) TL Sportec M3
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL Sportec M3
190/50 ZR 17 M/C (73W) TL Sportec M3
200/50 ZR 17 M/C (75W) TL Sportec M3

ALTRE INFORMAZIONI:

www.metzelermoto.it



--------------------
The power of dreams

La moto è andare, liberi, senza mèta...
PMEmail PosterMSN
Top
ConteMario
Inviato il: 23 novembre 2005, 11:22
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




credo che sia la concorrente delle diablo corsa, dalle prove capiremo come si comporta su strada.

Metzeler comunque ha fatto sempre delle coperture di qualità spece per la gamma super sport.

bye1.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
_2
Inviato il: 23 novembre 2005, 11:36
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 7
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 1.698
Off-Line




Gli M1 montati sotto la mia moto mi hanno deluso molto sia come durata che come prestazioni! dry.gif
PMEmail Poster
Top
o-ring
Inviato il: 23 novembre 2005, 12:33
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 44
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 18 ottobre 2005
da: LATINA
Moto: Honda CBF1000 - Yamaha Supertener? 93
Messaggi: 191
Off-Line




QUOTE (Blackrain @ 23 Nov 2005, 10:36 AM)
Gli M1 montati sotto la mia moto mi hanno deluso molto sia come durata che come prestazioni! dry.gif


E' strano, io le montai sul cbr 600 e mi trovai molto bene, tra le migliori sport turer da me provate. D'accordo con te sulla durata, mi si spiattelarono facilmente, però le usai su strada ed in pista, sotto la pioggia, trovandomi sempre bene, mai alcun problema di tenuta. E' proprio vero le gomme uno le deve provare e poi vedere, il consiglio degli altri è sempre relativo.

bye1.gif
PMEmail Poster
Top
ConteMario
Inviato il: 23 novembre 2005, 12:39
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




è anche da sottoloneare il fatto che le gomme vanno provate in relazione anche alla moto, in quanto l'assetto, il tipo di sospensioni e tutte le altre caratteristiche influiscono sulla guida insieme alle coperture.



--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
o-ring
Inviato il: 23 novembre 2005, 12:50
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 44
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 18 ottobre 2005
da: LATINA
Moto: Honda CBF1000 - Yamaha Supertener? 93
Messaggi: 191
Off-Line




QUOTE (ConteMario @ 23 Nov 2005, 11:39 AM)
è anche da sottoloneare il fatto che le gomme vanno provate in relazione anche alla moto, in quanto l'assetto, il tipo di sospensioni e tutte le altre caratteristiche influiscono sulla guida insieme alle coperture.


e' proprio quello che intendevo dire, provarle sulla propria moto e vedere come ci si trova. Spesso ci sono pareri discordanti, tranne pochi modelli universalmente riconosciuti ottimi come le supercorsa e le rennsport, ma sono un altro tipo di gomma.

v.gif
PMEmail Poster
Top
Johnsy
  Inviato il: 23 novembre 2005, 13:20
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 8
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S. Egidio Monte Albino
Moto: Suzuki Gsx 750
Messaggi: 1.131
Off-Line




Io credo che nel caso di Sasà il problema (se di problema si tratta) è che le ha montate col 180 al posteriore invece del "solito" 190 cui era abituato.. firulla.gif

Cmq ogni gomma va provata in quanto, come giustamente detto, moto e stile di guida cambiano le valutazioni che ognuno fa di un pneumatico; io per esempio ho uno stile di guida pulito che unito alla moto poco potente mi porta a fare SEMPRE almeno 10.000 km con gomme "sportive" quali possono essere i Diablo Corsa..

v.gif

Messaggio modificato da Johnsy il 23 novembre 2005, 13:23


--------------------
The power of dreams

La moto è andare, liberi, senza mèta...
PMEmail PosterMSN
Top
Gg636
Inviato il: 23 novembre 2005, 19:21
Quote Post


MotoGatto Termico
******

Utente Nr.: 9
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S A L E R N O
Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8
Messaggi: 2.770
Off-Line




QUOTE (Blackrain @ 23 Nov 2005, 10:36 AM)
Gli M1 montati sotto la mia moto mi hanno deluso molto sia come durata che come prestazioni! dry.gif

nn è nè colpa della moto ..nè delle coperture...

kisss.gif



Sarebbe da capire fino a che punto un fattore (la gomma) possa influenzare l'altro ( lo stile di guida,la senzazione di guida) e viceversa.

bye1.gif


Messaggio modificato da Gg636 il 23 novembre 2005, 19:24


--------------------
Immagine non Disponibile
"L'equilibrio sta nel mezzo"

Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
Stinger
Inviato il: 25 novembre 2005, 10:27
Quote Post


MotoGatto 500cc (de nafta)
*****

Utente Nr.: 33
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: Fxr1600 special Harley-R1150GS-Morini 3 1/2 sport
Messaggi: 554
Off-Line




Io leM1 Sportec le ho montate un pò dappertutto e devo dire che son piaciute a quasi a tutti ,ad esempio sulle SV 650 vanno davvero bene.
Hanno una bellissima carcassa ed un profilo ok v.gif

ma come giustamente "qualcuno diceva " la scelta è molto soggetiva, inoltre concordo in pieno con O-RING "E' proprio vero le gomme uno le deve provare e poi vedere, il consiglio degli altri è sempre relativo."

bye1.gif
PMEmail Poster
Top
_1
Inviato il: 25 novembre 2005, 10:30
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 34
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 1.072
Off-Line




io le tengo sotto al duca, sono belle gomme, ma per la mia bradipità avrei preferito una gomma più svelta. Poi in verità io le vorrei solo avere tutte....
luca
PMEmail Poster
Top
ConteMario
Inviato il: 25 novembre 2005, 14:54
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




a me piacerebbe provare questi due modelli:

RENNSPORT

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile



e le:

RACETEC nei modelli: K0, K1, K2

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile



--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
o-ring
Inviato il: 25 novembre 2005, 18:31
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 44
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 18 ottobre 2005
da: LATINA
Moto: Honda CBF1000 - Yamaha Supertener? 93
Messaggi: 191
Off-Line





Come ho già accennato, le Rennsport sono una garanzia, non ho mai sentito nessuno lamentarsene, anche io mi sono trovato bene. C'è però da dire che sono gomme più per la pista, qui ci sono opinioni discordi, nel senso che secondo me, per quanto uno può andare forte in strada, queste coperture non raggiungeranno mai le temperature alte per le quali sono state costruite, quindi in strada preferisco comunque gomme cossiddette sport-touring, che hanno lo stesso grip e durano di più, gli altri 'smanettoni' del ML invece sostengono di no.....ai posteri l'ardua sentenza bye1.gif
PMEmail Poster
Top
Johnsy
  Inviato il: 27 novembre 2005, 01:55
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 8
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S. Egidio Monte Albino
Moto: Suzuki Gsx 750
Messaggi: 1.131
Off-Line




Le Rennsport sono effettivamente delle gomme di un altro pianeta ma per strada sono sprecate..

C'è poco da fare, le nostre moto (sportive) per l'uso che ne facciamo noi (prevalentemente strada) hanno bisogno di gomme sportive non RACE !!!


--------------------
The power of dreams

La moto è andare, liberi, senza mèta...
PMEmail PosterMSN
Top

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.7402 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]