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Johnsy |
Inviato il: 23 novembre 2005, 00:33
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 8 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: S. Egidio Monte Albino Moto: Suzuki Gsx 750 Messaggi: 1.131 Off-Line |
Metzeler offre ai motociclisti un nuovo prodotto, lo Sportec M3, pensato per quei motociclisti che ricercano la prestazione su strada e spesso si affacciano alla pista, tenendo però conto che la ricerca di prestazioni si deve accompagnare alla richiesta di un pneumatico che consenta un buon chilometraggio e offra buone performance nel suo intero arco di vita.
Il nuovo Sportec M3 si aggiunge alla gamma Metzeler andandosi a collocare nel segmento SuperSport con una maggiore attitudine all’uso sportivo rispetto al precedente M1 e con importanti novità che hanno permesso di mantenere le caratteristiche di sicurezza sul bagnato e ne hanno decisamente migliorato la resa chilometrica. Mescola differenziata tra anteriore e posteriore per assicurare la massima precisione di guida, il nuovo pneumatico è capace di garantire una veloce entrata in temperatura ed un’elevata trazione sul bagnato. Aumentano la stabilità e la velocità in ingresso curva, mentre la risposta progressiva in piega si traduce in precisione durante l’accelerazione in uscita di curva. Anche in fase di frenata questo nuovo pneumatico offre notevoli vantaggi: la moto non si scompone e scompare la tendenza al rialzo che si avverte quando, già in piega, capita di dover azionare i freni. Contribuisce quindi alla sensazione di sicurezza indispensabile per una guida al limite in pista o rilassata su strada. Il rapporto tra vuoti e pieni è stato pensato per offrire il migliore grip sull’asciutto, garantendo nel contempo un buon feeling anche in caso di bagnato e riducendo il fenomeno dell’acquaplaning. Gli intagli sono progettati per massimizzare la capacità di drenaggio dell’acqua. Il nuovo Sportec M3 sarà disponibile a partire da gennaio ‘06 nelle misure più usate, da marzo la gamma completa Supersport. Gamma Metzeler Sportec M3 Anteriore 130/70 ZR 16 M/C (61W) TL Sportec M3 110/70 ZR 17 M/C (54W) TL Sportec M3 120/60 ZR 17 M/C (55W) TL Sportec M3 120/65 ZR 17 M/C (56W) TL Sportec M3 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL Sportec M3 Posteriore 150/60 ZR 17 M/C (66W) TL Sportec M3 160/60 ZR 17 M/C (69W) TL Sportec M3 170/60 ZR 17 M/C (72W) TL Sportec M3 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL Sportec M3 190/50 ZR 17 M/C (73W) TL Sportec M3 200/50 ZR 17 M/C (75W) TL Sportec M3 ALTRE INFORMAZIONI: www.metzelermoto.it -------------------- The power of dreams
La moto è andare, liberi, senza mèta... |
ConteMario |
Inviato il: 23 novembre 2005, 11:22
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Administrator Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 Off-Line |
credo che sia la concorrente delle diablo corsa, dalle prove capiremo come si comporta su strada.
Metzeler comunque ha fatto sempre delle coperture di qualità spece per la gamma super sport. -------------------- |
_2 |
Inviato il: 23 novembre 2005, 11:36
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MotoGatto MangiaSuricio Utente Nr.: 7 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.698 Off-Line |
Gli M1 montati sotto la mia moto mi hanno deluso molto sia come durata che come prestazioni!
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o-ring |
Inviato il: 23 novembre 2005, 12:33
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MotoGatto 125cc (de vino) Utente Nr.: 44 Gruppo: Utenti Iscritto il: 18 ottobre 2005 da: LATINA Moto: Honda CBF1000 - Yamaha Supertener? 93 Messaggi: 191 Off-Line |
E' strano, io le montai sul cbr 600 e mi trovai molto bene, tra le migliori sport turer da me provate. D'accordo con te sulla durata, mi si spiattelarono facilmente, però le usai su strada ed in pista, sotto la pioggia, trovandomi sempre bene, mai alcun problema di tenuta. E' proprio vero le gomme uno le deve provare e poi vedere, il consiglio degli altri è sempre relativo. |
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ConteMario |
Inviato il: 23 novembre 2005, 12:39
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Administrator Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 Off-Line |
è anche da sottoloneare il fatto che le gomme vanno provate in relazione anche alla moto, in quanto l'assetto, il tipo di sospensioni e tutte le altre caratteristiche influiscono sulla guida insieme alle coperture.
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o-ring |
Inviato il: 23 novembre 2005, 12:50
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MotoGatto 125cc (de vino) Utente Nr.: 44 Gruppo: Utenti Iscritto il: 18 ottobre 2005 da: LATINA Moto: Honda CBF1000 - Yamaha Supertener? 93 Messaggi: 191 Off-Line |
e' proprio quello che intendevo dire, provarle sulla propria moto e vedere come ci si trova. Spesso ci sono pareri discordanti, tranne pochi modelli universalmente riconosciuti ottimi come le supercorsa e le rennsport, ma sono un altro tipo di gomma. |
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Johnsy |
Inviato il: 23 novembre 2005, 13:20
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 8 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: S. Egidio Monte Albino Moto: Suzuki Gsx 750 Messaggi: 1.131 Off-Line |
Io credo che nel caso di Sasà il problema (se di problema si tratta) è che le ha montate col 180 al posteriore invece del "solito" 190 cui era abituato..
Cmq ogni gomma va provata in quanto, come giustamente detto, moto e stile di guida cambiano le valutazioni che ognuno fa di un pneumatico; io per esempio ho uno stile di guida pulito che unito alla moto poco potente mi porta a fare SEMPRE almeno 10.000 km con gomme "sportive" quali possono essere i Diablo Corsa.. Messaggio modificato da Johnsy il 23 novembre 2005, 13:23 -------------------- The power of dreams
La moto è andare, liberi, senza mèta... |
Gg636 |
Inviato il: 23 novembre 2005, 19:21
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MotoGatto Termico Utente Nr.: 9 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: S A L E R N O Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8 Messaggi: 2.770 Off-Line |
nn è nè colpa della moto ..nè delle coperture... Sarebbe da capire fino a che punto un fattore (la gomma) possa influenzare l'altro ( lo stile di guida,la senzazione di guida) e viceversa. Messaggio modificato da Gg636 il 23 novembre 2005, 19:24 -------------------- "L'equilibrio sta nel mezzo" |
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Stinger |
Inviato il: 25 novembre 2005, 10:27
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MotoGatto 500cc (de nafta) Utente Nr.: 33 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Salerno Moto: Fxr1600 special Harley-R1150GS-Morini 3 1/2 sport Messaggi: 554 Off-Line |
Io leM1 Sportec le ho montate un pò dappertutto e devo dire che son piaciute a quasi a tutti ,ad esempio sulle SV 650 vanno davvero bene.
Hanno una bellissima carcassa ed un profilo ok ma come giustamente "qualcuno diceva " la scelta è molto soggetiva, inoltre concordo in pieno con O-RING "E' proprio vero le gomme uno le deve provare e poi vedere, il consiglio degli altri è sempre relativo." |
_1 |
Inviato il: 25 novembre 2005, 10:30
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 34 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.072 Off-Line |
io le tengo sotto al duca, sono belle gomme, ma per la mia bradipità avrei preferito una gomma più svelta. Poi in verità io le vorrei solo avere tutte....
luca |
ConteMario |
Inviato il: 25 novembre 2005, 14:54
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Administrator Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 Off-Line |
a me piacerebbe provare questi due modelli:
RENNSPORT e le: RACETEC nei modelli: K0, K1, K2 -------------------- |
o-ring |
Inviato il: 25 novembre 2005, 18:31
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MotoGatto 125cc (de vino) Utente Nr.: 44 Gruppo: Utenti Iscritto il: 18 ottobre 2005 da: LATINA Moto: Honda CBF1000 - Yamaha Supertener? 93 Messaggi: 191 Off-Line |
Come ho già accennato, le Rennsport sono una garanzia, non ho mai sentito nessuno lamentarsene, anche io mi sono trovato bene. C'è però da dire che sono gomme più per la pista, qui ci sono opinioni discordi, nel senso che secondo me, per quanto uno può andare forte in strada, queste coperture non raggiungeranno mai le temperature alte per le quali sono state costruite, quindi in strada preferisco comunque gomme cossiddette sport-touring, che hanno lo stesso grip e durano di più, gli altri 'smanettoni' del ML invece sostengono di no.....ai posteri l'ardua sentenza |
Johnsy |
Inviato il: 27 novembre 2005, 01:55
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 8 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: S. Egidio Monte Albino Moto: Suzuki Gsx 750 Messaggi: 1.131 Off-Line |
Le Rennsport sono effettivamente delle gomme di un altro pianeta ma per strada sono sprecate..
C'è poco da fare, le nostre moto (sportive) per l'uso che ne facciamo noi (prevalentemente strada) hanno bisogno di gomme sportive non RACE !!! -------------------- The power of dreams
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