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SinSp810 |
Inviato il: 09 novembre 2005, 10:37
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MotoGatto 250cc (de birra) Utente Nr.: 23 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Provincia sud di Roma Moto: AF1 Sintesi, V65SP, 1100 Sport Corsa L. E. Messaggi: 481 Off-Line |
come direbbe il buon Piero Angela
Battute a parte, ho rimediato un compressorino per fare quei pochi lavoretti su auto e moto che posso fare da me, il compressore è datato ma ha il motore completamente rifatto (avvolgimenti, etc, etc), quindi mi è sembrato un affare e l'ho preso, anche perchè quello di mio padre, un 25lt, non è adatto per alcuni tipi di lavoro (ad esempio per utilizzare la pistola pneumatica per svitare ed avvitare). A parte il motore, che come detto è stato completamente revisionato, il serbatoio presenta un po di ruggine esterna superficiale (come se ci fosse caduto sopra un solvente ed abbia corroso la vernice a dato libero sfogo all'ossidazione) ed ho trovato parecchia condensa interna marroncina. Per l'esterno del serbatoio vado di spazzola, fondo antiruggine (Ferox et similia) e vernice, per l'interno posso/devo fare qualcosa???? Tenete conto che per verniciare il serbatoio smonto completamente ogni appendice (motore e rubinetti), ci sono 3 fori, uno per lato ed uno superiore. Io avevo pensato di lavare bene l'interno con acqua e passarci poi dell'alcol che aiuta ad eliminare i residui d'acqua. Il compressore è un 100lt con motore compatto* monocilindrico da 2Hp. *= motore e pompa è tutt'uno, non ha motore e pompa divisi collegati tra loro tramite una cinghia. Ciao e grazie. -------------------- Quando Io vado normale, per gli altri è correre. Quando Io corro, per gli altri è pazzia. www.sinsp1910le.splinder.com |
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Inviato il: 09 novembre 2005, 11:14
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 34 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.072 Off-Line |
non ho esperienza di queste cose Sin. Quello che posso dirti è che la morchia interna si fa sempre perchè comprimendo l'aria l'umidità comunque condensa.
Per questo motivo i compressori hanno sempre il rubinetto in basso per pulirli e, quelli grandi, un separatore d'acqua sull'uscita. Secondo me a pulirlo fai sempre bene, però non userei subito l'acqua anche perchè all'interno ci sarà sempre un po di olio perso dal compressore. Quindi forse potresti usare prima un po di diluente per "sciogliere" il grasso e poi acqua e alcool. ciao luca |
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Inviato il: 09 novembre 2005, 11:59
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MotoGatto MangiaSuricio Utente Nr.: 7 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.698 Off-Line |
All'esterno puoi farlo anche a pois, ma l'interno lascialo stare. L'acqua come dice Pigghio è normalissima e va scaricata periodicamente. Se c'è qualche altra schifezza carica il serbatoio soffia fino a che non si scarica e se deve uscire esce!
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Stinger |
Inviato il: 09 novembre 2005, 12:22
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MotoGatto 500cc (de nafta) Utente Nr.: 33 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Salerno Moto: Fxr1600 special Harley-R1150GS-Morini 3 1/2 sport Messaggi: 554 Off-Line |
Concordo con Balck ;-) non versare nulla all'interno del serbatoio |
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SinSp810 |
Inviato il: 09 novembre 2005, 19:37
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MotoGatto 250cc (de birra) Utente Nr.: 23 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Provincia sud di Roma Moto: AF1 Sintesi, V65SP, 1100 Sport Corsa L. E. Messaggi: 481 Off-Line |
Ok, grazie per le risposte, fuori lo vernicio e dentro nulla, già l'ho svuotato di tutta la condensa attraverso il rubinetto di scarico inferiore.
Ciao e grazie -------------------- Quando Io vado normale, per gli altri è correre. Quando Io corro, per gli altri è pazzia. www.sinsp1910le.splinder.com |
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Inviato il: 09 novembre 2005, 19:44
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MotoGatto MangiaSuricio Utente Nr.: 7 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.698 Off-Line |
Piuttosto hai controllato il livello dell'olio nel motore? Anche se tu hai detto che è stato revisionato... |
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