Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Gomme prezzi
Katana
Inviato il: 21 ottobre 2006, 17:43
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




a chi interessa il prezzo della Diablo Corsa III è sceso a 280euri...
le Diablo Corsa 260euri...
la promozione sulle MEZ Rennsport è terminata,per il momento costano 210euri ma è destinato a salire.....
ho saputo un paio di cosette:
le prime diablo corsa immesse sul mercato furono ritirate dalla pirelli!!!!
anke l'anteriore delle qualifier (solo le prime uscite dalla fabbrica) fu ritirato dai gommisti dalla dunlop...
a quanto pare non bisogna comprare le gomme fabbricate nei primi mesi di produzione....
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
LEON TT4
Inviato il: 21 ottobre 2006, 17:50
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 17
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 16 ottobre 2005
da: Baronissi
Moto: DRZ e F4
Messaggi: 1.382
Off-Line




QUOTE (Katana @ 21 ottobre 2006, 17:43)

a quanto pare non bisogna comprare le gomme fabbricate nei primi mesi di produzione....

è cosi per tutto... comprare le cose appena uscite fa si che costino di piu e si rischia che siano difettate.

cmq io le diablo corsa le ho pagate 250 da de filippis



--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
Katana
Inviato il: 21 ottobre 2006, 17:59
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (LEON TT4 @ 21 ottobre 2006, 17:50)
cmq io le diablo corsa le ho pagate 250 da de filippis

hain sostituito le rennsport?


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
LEON TT4
Inviato il: 21 ottobre 2006, 19:11
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 17
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 16 ottobre 2005
da: Baronissi
Moto: DRZ e F4
Messaggi: 1.382
Off-Line




QUOTE (Katana @ 21 ottobre 2006, 17:59)
hain sostituito le rennsport?

si..

non chiedermi come mi trovo perche è ancora presto per giudicare.. di primo pelo posso dire che l'anteriore mi da molta piu sicurezza rispetto a prima, posso arrivare in curva frenato, ma non so se puo dipendere dal fatto che ora ho una gomma nuova sotto rispetto al mio parametro che era di una rennsport usata con 5000 km



gattobye.gif

Messaggio modificato da LEON TT4 il 21 ottobre 2006, 19:12


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
ConteMario
Inviato il: 21 ottobre 2006, 20:50
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




Credo che dipende dal fatto che le gomme che avevi prima non sono molto adatte per la strada ... cioè sono gomme che iniziano a rendere solo ad una determinata temperatura e con un determinato suolo (vedi pista).Al contrario ora proverai il comportamento delle diablo in pista e ti renderai conto della differenza.
Tieni anche conto che la tipologia della gomma può piacere o non piacere anche in dipendeza dello stile di guida: gomme con il profilo più appuntito sono più veloci in fase di piega, quelle dal profilo meno pronunciato, sono leggermente più lente ma mettono più gomma in terra e danno la sensazione di avere più grip.


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
LEON TT4
Inviato il: 22 ottobre 2006, 00:56
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 17
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 16 ottobre 2005
da: Baronissi
Moto: DRZ e F4
Messaggi: 1.382
Off-Line




QUOTE (ConteMario @ 21 ottobre 2006, 20:50)
Credo che dipende dal fatto che le gomme che avevi prima non sono molto adatte per la strada ... cioè sono gomme che iniziano a rendere solo ad una determinata temperatura e con un determinato suolo (vedi pista).Al contrario ora proverai il comportamento delle diablo in pista e ti renderai conto della differenza.
Tieni anche conto che la tipologia della gomma può piacere o non piacere anche in dipendeza dello stile di guida: gomme con il profilo più appuntito sono più veloci in fase di piega, quelle dal profilo meno pronunciato, sono leggermente più lente ma mettono più gomma in terra e danno la sensazione di avere più grip.

in effetti noto anche che ora la discesa in curva è piu tonda, prima era piu spigolosa e rapida.. e devo dire che preferisco la diablo corsa..





--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
bellavista
Inviato il: 22 ottobre 2006, 10:43
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 117
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 12 giugno 2006
da: scafati
Moto: fazer 600
Messaggi: 94
Off-Line




sapete dritte su offerte per un paio di gomme "semplici" per la mia fazer?
PMEmail Poster
Top
Katana
Inviato il: 22 ottobre 2006, 18:00
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (LEON TT4 @ 22 ottobre 2006, 00:56)
in effetti noto anche che ora la discesa in curva è piu tonda, prima era piu spigolosa e rapida.. e devo dire che preferisco la diablo corsa..

hai espresso una tua sensazione sulle nuove gomme....
bene,non mi pare sia stato difficile.... gatto_biggrin.gif
sto a skerzà gatto_smile.gif
cmq ho potuto capire ke il comportamento delle gomme varia anke in funzione del tipo di ciclistica e della taratura delle sospensioni,vedi p.e. le dragon evo montate sulla mia vekkia moto non mi sono piaciute,sulla fazer invece si sono comportate più ke bene....
non solo,sulla vekkia moto mi piacevano le gomme con un profilo più appuntito xkè la rendevano più maneggevole, sulla fazer mi piacciono le gomme con un profilo più piatto(più stabilità a centro curva e più impronta a terra)....

sapere ke hai trovato le diablo corsa meno spigolose delle rennsport mi dà un grande aiuto nella scelta delle prossime gomme
grazie
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
LEON TT4
Inviato il: 22 ottobre 2006, 18:13
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 17
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 16 ottobre 2005
da: Baronissi
Moto: DRZ e F4
Messaggi: 1.382
Off-Line




secondo me tu stai preparando la tua tesi e come argomento hai messo "Le Gomme ed il loro comportamento"

gatto_lol.gif gatto_lol.gif gatto_lol.gif

v2.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
Katana
Inviato il: 22 ottobre 2006, 18:37
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (LEON TT4 @ 22 ottobre 2006, 18:13)
secondo me tu stai preparando la tua tesi e come argomento hai messo "Le Gomme ed il loro comportamento"

gatto_lol.gif gatto_lol.gif gatto_lol.gif

v2.gif

avrei dovuto laurearmi in un'altra facoltà gatto_cry.gif

anni fa avevo pensato ad una tesi su come le leggi comunitarie avevano affossato il mercato delle moto 125....
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
Katana
Inviato il: 22 ottobre 2006, 18:50
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (bellavista @ 22 ottobre 2006, 10:43)
sapete dritte su offerte per un paio di gomme "semplici" per la mia fazer?

definisci "gomme semplici"! gatto_shocked.gif
come ti ho già detto in un altro post ci sono le pirelli dragon evo e le mez m1 in offerta sempre ke si trovino nelle misure per la tua fazer,il costo di queste gomme(molto buone) si aggira tra i 200/210 euri....
o vuoi spendere ancora di meno?
magari ti puoi fare un giro qua a salerno,ti accompagno da de fillipis e ti scegli le gomme ke vuoi.....
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
bellavista
Inviato il: 27 ottobre 2006, 17:38
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 117
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 12 giugno 2006
da: scafati
Moto: fazer 600
Messaggi: 94
Off-Line




semplici è sinonimo di gomme per gente ignorante (cioè che non si fa pippe mentali col "feeling"), che costino poco e che durino molto!!! v2.gif
PMEmail Poster
Top
LEON TT4
Inviato il: 28 ottobre 2006, 00:01
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 17
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 16 ottobre 2005
da: Baronissi
Moto: DRZ e F4
Messaggi: 1.382
Off-Line




riguardo il confronto Diablo Corsa <-> Rennsport:

ho provato le diablo corsa in pista ed il giudizio globale è che sono inferiori alle RennSport.

Con le Diablo fai belle staccate piegato, ma in curva non puoi limare le pedaline ed in accelerazione... ti parte il culo che è una bellezza. Sono stato quasi disarcionato addirittura, perche ero abituato alle rennsport, non so se mi spiego.Mi ha salvato, penso l'ammortizzatore di sterzo.

Pero ho notato che con le Diablo Corsa è un piacere fare i cambi di direzione veloci, la moto scende in piega piu fluidamente e questo non so perche ma da piu stabilità.

Isomma, come diceva il Conte: Su strada la comandano le Diablo Corsa, in Pista la comandano le Renne.

gatto_wink.gif

Messaggio modificato da LEON TT4 il 28 ottobre 2006, 00:03


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
Katana
Inviato il: 28 ottobre 2006, 20:04
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (bellavista @ 27 ottobre 2006, 17:38)
semplici è sinonimo di gomme per gente ignorante (cioè che non si fa pippe mentali col "feeling"), che costino poco e che durino molto!!! v2.gif

non si tratta di pippe mentali! si tratta di sicurezza e quindi della tua vita....
le gomme sono l'unico contatto tra te,la tua moto e l'asfalto...
se le gomme non sono in buono stato,sei tu a incontrare l'asfalto....

devi partire da questo presupposto: le gomme vanno sostituite all'incirca ogni due anni,indipendentemente dai km (sia ke hai fatto 1000km ke 10000km!)
questo xkè dopo un certo lasso di tempo non entrano + in temperatura e quindi non danno + grip(è come andare sul ghiaccio!), anke se vengono usate poco...
chiaro?????
capito il presupposto ti regoli di conseguenza...
per esempio:sono un motociclista da 10000km all'anno e voglio risparmiare soldi facendo in modo ke le gomme mi durino almeno un anno e mezzo,allora compro gomme turistike(tipo mez z6, pirelli diablo strada e similari.....)
sono un motociclista da 3000km all'anno allora posso comprare anke le diablo corsa,le rennsport e similari xkè mi dureranno i 2 anni.....
devi calcolare quanti km fai all'anno,e poi decidi di comprare una gomma ke ti permetta di fare quei km moltiplicati per 2, se vuoi rispariare soldini...
se esistono più modelli di gomma ke rientrano nel tuo parametro magari ti prendi quella ke costa meno...

ps:personalmente ritengo ke il feeling con la gomma sia molto importante,altrimenti non ti diverti a guidare la moto, o può addirittura accadere ke ti trovi in brutte situazioni...
basta leggere quello ke ha scritto leon per capire...
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
Katana
Inviato il: 28 ottobre 2006, 20:17
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (LEON TT4 @ 28 ottobre 2006, 00:01)
riguardo il confronto Diablo Corsa <-> Rennsport:

ho provato le diablo corsa in pista ed il giudizio globale è che sono inferiori alle RennSport.

Con le Diablo fai belle staccate piegato, ma in curva non puoi limare le pedaline ed in accelerazione... ti parte il culo che è una bellezza. Sono stato quasi disarcionato addirittura, perche ero abituato alle rennsport, non so se mi spiego.Mi ha salvato, penso l'ammortizzatore di sterzo.

Pero ho notato che con le Diablo Corsa è un piacere fare i cambi di direzione veloci, la moto scende in piega piu fluidamente e questo non so perche ma da piu stabilità.

Isomma, come diceva il Conte: Su strada la comandano le Diablo Corsa, in Pista la comandano le Renne.

gatto_wink.gif

molto interessante questo resoconto....
secondo me l'esperienza personale è molto più importante di quello ke può suggerire un gommista ke può essere interessato a spingere verso un prodotto piuttosto ke un altro...
per esempio un gommista di salerno asserisce ke le rennsport e le supercorsa sono gomme inutili xkè "non sono nè carne nè pesce"...
invece leggendo leon si capisce ke le rennsport pur vekkiotte sono ancora molto valide se usate in pista....e non costano molto....
gattobye.gif

ps: leon non sei nemmeno tornato da binetto ke già stavi a scrivere sul forum?? gatto_shocked.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top

Topic Options Pagine: (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4448 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]