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LEON TT4 |
Inviato il: 17 ottobre 2005, 16:41
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 17 Gruppo: Utenti Iscritto il: 16 ottobre 2005 da: Baronissi Moto: DRZ e F4 Messaggi: 1.382 Off-Line |
che ne pensate di questa modifica VERY-ARTIGIANAL
PRIMA DOPO dovrei guadagnare anche qualcosina a livello di rumorosita..dato che il mio fa ancora poco rumore.. Messaggio modificato da LEON TT4 il 17 ottobre 2005, 16:41 -------------------- |
ekefbo |
Inviato il: 17 ottobre 2005, 16:59
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MotoGatto 50ino Utente Nr.: 22 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Condrò (Messina) Moto: Yamaha Xt 600 2kf - Suzuki RGV 250 Gamma (pista) Messaggi: 87 Off-Line |
anche io ko una Gixxer 600.. K 1 però..e posso dirti che i terminali per queste moto non sono proprio il massimo della bellezza.. ho montato un MIVV però in Titanio...
Immagine Allegata -------------------- |
ConteMario |
Inviato il: 17 ottobre 2005, 17:11
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Administrator Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 Off-Line |
scusa mimmo ma tu non avevi l'akrapovic ?? io vedo un miv !
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_1 |
Inviato il: 17 ottobre 2005, 17:14
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 34 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.072 Off-Line |
io penso che sui 600 serva la marmittazza più lunga per migliorare il tiro ai bassi regimi. Se accorci lo scarico rischi di spostare la zona di coppia massima ancora più in alto.
luca |
Stinger |
Inviato il: 17 ottobre 2005, 18:39
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MotoGatto 500cc (de nafta) Utente Nr.: 33 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Salerno Moto: Fxr1600 special Harley-R1150GS-Morini 3 1/2 sport Messaggi: 554 Off-Line |
Sicuramente è + bella con lo scarico corto
ma sicuramente non è + "accordato" ...... se metti la moto al banco forse vedari che lo scarico originale ora và + forte |
LEON TT4 |
Inviato il: 17 ottobre 2005, 19:57
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 17 Gruppo: Utenti Iscritto il: 16 ottobre 2005 da: Baronissi Moto: DRZ e F4 Messaggi: 1.382 Off-Line |
le foto non sono della mia moto.... ma diciamo che le ho messe piu per sfizio ma non perche vorrei fare una modifica simile. Stinger, quindi secondo te quello scarico "ammozzato" farebbe un rumore alterato? Messaggio modificato da LEON TT4 il 17 ottobre 2005, 19:58 -------------------- |
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ConteMario |
Inviato il: 17 ottobre 2005, 23:55
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Administrator Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 Off-Line |
Mimmo non è una quesione di solo rumore, ma di fattori tecnici che intervengono quando ci sono delle variazioni.Certo l'estetica migliora, ma credo che poi bisogna valutare quanto si modifica in termini di potenza e capire se ne vale la pena per guadagnare l'estetica.Anche se nei 4 tempi la marmitta non fa tantissima differenza rispetto ai 2 tempi, comunque modifica la curva dell'erogazione della potenza e questo va tenuto conto... per cui come dice spesso Stinger bisona provà !
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_1 |
Inviato il: 18 ottobre 2005, 09:36
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 34 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.072 Off-Line |
Si, ma puoi stare sicuro che quelli dell'akrapovic, che fessi non sono, c'hanno provato eccome a farle più corte. Se l'hanno lasciate lunghe un motivo ci sarà! e dubito sia solo rumore, perchè avrebbero potute farle corte e chiatte attenuando comunque un bel po di rumore. luca |
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ekefbo |
Inviato il: 18 ottobre 2005, 11:10
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MotoGatto 50ino Utente Nr.: 22 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Condrò (Messina) Moto: Yamaha Xt 600 2kf - Suzuki RGV 250 Gamma (pista) Messaggi: 87 Off-Line |
GIUSTO PER CHIARIRSI UN PO LE IDEE:
Sostituzione del terminale o del sistema di scarico completo Anche se sono due cose concettualmente associabili non lo sono completamente in quanto la sostituzione del solo terminale porta a delle piccole differenze in termini di risonanze e andamento di flusso all'interno del sistema di scarico mentre uno scarico completo cambia radicalmente tale andamento. In tutte e due i casi però la carburazione del motore subirà delle variazioni più o meno accentuate che non è possibile quantificare in quanto la cosa è molto variabile e da modello a modello di motore e da marca e tipo del terminale o scarico, comunque si avrà sempre una variazione della carburazione rispetto a quanto stabilito dal costruttore. Per capire meglio perché ciò avviene bisogna fare un piccolo commento: All'interno del condotto di scarico si formano per effetto della spinta del pistone sui gas in uscita e al variare del numero di giri del motore delle onde di pressione che effettuano dei movimenti traslatori delle colonne gassose, queste sono influenzate da molti fattori: diametro, conicità lunghezza dei tubi, punti di unione, presenza di tubi compensatori numero di giri, volume gas di combustione ecc. ecc., queste onde di pressione cambiano frequenza e quindi velocità al variare del numero di giri e per facilità di comprensione possiamo associare il nostro scarico a uno strumento musicale monocorda che risuonerà ad una determinata frequenza che è intrinsecamente legata alla sua forma interna e lunghezza, questo fatto fa si che la risonanza aiuti il riempimento della camera di combustione ad un determinato numero di giri che normalmente è quello del picco di coppia massima, questo perché in quel determinato numero di giri lo scarico si comporta come un elemento accordato che risonando alla sua stessa lunghezza permette pochissima fuoriuscita della miscela fresca dalla valvola di scarico durante la fase di incrocio delle valvole perché questa si chiude nell'attimo esatto in cui è rientrata in camera di combustione tutta quella parte di miscela fresca appena uscita per effetto del movimento accordato delle masse gassose. E'un discorso leggermente complicato da spiegare ma è grosso modo cosi. Bene ora cominciamo ad evincere cosa succede sostituendo anche il solo terminale, in pratica avremmo cambiato la risonanza dell'intero sistema di scarico e l'accordatura di questo con la carburazione di serie del motore ergo la carburazione non sarà più corretta, e la cosa ancora più grave è che l'avremmo cambiata non in tutto l'arco dei giri di funzionamento ma in un determinato punto andando a inficiare tutto il lavoro di messa a punto delle case. -------------------- |
Dark Ninja |
Inviato il: 18 ottobre 2005, 19:05
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MotoGatto 50ino Utente Nr.: 43 Gruppo: Utenti Iscritto il: 18 ottobre 2005 da: Salerno Moto: ZX-10R Messaggi: 70 Off-Line |
MIMMO IO SONO PER QUELLA CHE HAI GIA' MONTATO SOTTO, IO IL RUMORE IN ESTATE LA SENTIVO ECCOME.............!
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r3nT_BoY` |
Inviato il: 18 ottobre 2005, 19:31
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MotoGatto 50ino Utente Nr.: 38 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Salerno Moto: Suzuki RMZ 250 Messaggi: 75 Off-Line |
bah... t parlo x esperienza personale... credo ke la suzuki abbia fatto deji skariki qsi xfetti ke le moto montano gia' d serie.... x esempio la mia! vlevo sostituire il mio skariko d serie kn 1 akrapovic MA spendendo la modika cifra d 600 euro x lo skariko nuovo avrei guadagnato ben 0,5 CV! d certo nn 1 affare.... ora nn so x la GSXR... ma sempre suzuki è
-------------------- We believe in the future, this is also our drug… Miracle Drug
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Stinger |
Inviato il: 20 ottobre 2005, 13:10
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MotoGatto 500cc (de nafta) Utente Nr.: 33 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Salerno Moto: Fxr1600 special Harley-R1150GS-Morini 3 1/2 sport Messaggi: 554 Off-Line |
A te la faccenda è diversa perchè lo scarico della tua RMZ250 è gia uno scarico racing ( non omologato ) quindi + ke performante Diversamente il GSXR monta di serie uno scarico omologato .... Di certo se compariamo le curve dello scarico originale con uno aftermarket ma OMOLOGATO le differenze sono minime ( se non a scapito degli aftremarket ) Diversamente invece se usiamo uno scarico e/o silenziatore aperto alora dopo una buona carburazione si possono ottenere incrementi concreti ! Lamps |
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LEON TT4 |
Inviato il: 20 ottobre 2005, 13:38
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 17 Gruppo: Utenti Iscritto il: 16 ottobre 2005 da: Baronissi Moto: DRZ e F4 Messaggi: 1.382 Off-Line |
soprattutto se nello scarico originale vi è il catalizzatore, come nel mio caso... mettendo uno scarico racing dovrei guadagnare parecchio.. se avessi una buona carburazione ma vediamo di fare pure quella... -------------------- |
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SinSp810 |
Inviato il: 29 marzo 2007, 10:24
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MotoGatto 250cc (de birra) Utente Nr.: 23 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Provincia sud di Roma Moto: AF1 Sintesi, V65SP, 1100 Sport Corsa L. E. Messaggi: 481 Off-Line |
Poi posto una foto della mia motazza con i suoi due bei Termignoni in carbonio...
E spero di farvela "sentire" al più presto -------------------- Quando Io vado normale, per gli altri è correre. Quando Io corro, per gli altri è pazzia. www.sinsp1910le.splinder.com |
Katana |
Inviato il: 02 aprile 2007, 13:43
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MotoGatto MangiaSuricio Utente Nr.: 6 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: torrighofen/salerno Moto: ktm smt Messaggi: 1.716 Off-Line |
Termignoni!!!!!!!!! immagino il casino..... ps: invece di ammozza, allungate ke è meglio! -------------------- my bar praiano&maratea
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