Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

Pagine: (5) « Prima ... 2 3 [4] 5  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sui Pneumatici
 
Con quale marca di pneumatico ti sei trovato meglio?
Pirelli [ 14 ]  [38.89%]
Michelin [ 8 ]  [22.22%]
Dunlop [ 4 ]  [11.11%]
Bridgenstone [ 2 ]  [5.56%]
Metzler [ 8 ]  [22.22%]
Avon [ 0 ]  [0.00%]
Continental [ 0 ]  [0.00%]
Voti Totali: 36
I visitatori non possono votare 
LEON TT4
Inviato il 27 luglio 2006, 11:07
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 17
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 16 ottobre 2005
da: Baronissi
Moto: DRZ e F4
Messaggi: 1.382
Off-Line




QUOTE (ConteMario @ 27 luglio 2006, 11:04)
scusa mimmo ma le tue mez che data di costruzione hanno ? e quando le hai montate ?

precisamente non ricordo ma cmq le gomme erano state prodotte 2-3 mesi prima, non di piu.

Nickatana addirittura prese la posteriore che era stata prodotta 1-2 mesi prima.

Cmq apparte le pippe mentali, l'importante è non prendere gomme che vanno oltre i 6-7 mesi di costruzione.Anche se dicono che un mese di conservazione errata (gomme lasciate al sole o all'umidità) rovina piu di 4 mesi di conservazione a regola d'arte.

gatto_wink.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
Katana
Inviato il 27 luglio 2006, 15:03
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




Signori, le Metzeler RENNSPORT sono e rimarranno in produzione come gomme "pistaiole" economike!
infatti quelle in vendita sono produzione 2006...
Le Racetech sono uscite da un anno e sono la gomma di punta e + costosa della gamma Metzeler.
Le RENNSPORT forse, e dico forse,le trovate a 180 euro dal gommista a lungomare

Ormai quasi tutte le aziende, specie le pirelli/metz, mantengono nella loro gamma gomme sportive di progettazione anzianotta(ma produzione 2006!) da vendere a prezzi molto bassi....
cosa molto gradita,a ki come me, non interessa molto l'ultimo modello uscito,ma risparmiare qualke soldino,anke xkè sono un fermone......
attualmente a 200euro si trovano oltre le rennsport,anke le M1 e le pirelli dragon evo
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
Katana
Inviato il 27 luglio 2006, 15:06
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (LEON TT4 @ 27 luglio 2006, 10:51)
è lo stesso prezzo a cui le presi io 2-3 mesi fa..

il prezzo è ottimo in confronto ad altre marche.. la gomma a detta di tutti è ottima, quindi controlla solo la data di costruzione e vai tranquillo, il reparto corse ti dà la sua approvazione gatto_lol.gif

(pare che nel napoletano si trovino a 180 montate)

gattobye.gif

scusa leon ma come ti trovi con le rennsport?come vanno?
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
bellavista
Inviato il 27 luglio 2006, 16:48
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 117
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 12 giugno 2006
da: scafati
Moto: fazer 600
Messaggi: 94
Off-Line




signori, mi trovo, dopo appena tre anni, a dover sostituire le mie pilot sport che si sono fatte talmente dure che vado a 20 all'ora in derapata come valentino rossi (certo ke in paese mi prenderanno per piLOTA...)

secondo voi cosa ci dovrei montare?

presumo in futuro di utilizzare la moto per lunghe percorrenze in città e anche in autostrada, quindi eviterei di prendere gomme sportive.

suggerimenti e/o dritte su marche e offerte particolari?
PMEmail Poster
Top
LEON TT4
Inviato il 27 luglio 2006, 17:24
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 17
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 16 ottobre 2005
da: Baronissi
Moto: DRZ e F4
Messaggi: 1.382
Off-Line




QUOTE (Katana @ 27 luglio 2006, 15:06)
scusa leon ma come ti trovi con le rennsport?come vanno?
gattobye.gif

non ho la sensibilità ed esperienza tale da sentire come mi trovo, anche perche prima delle renn sport ho avuto delle diablo (non corsa) usate da 3000 km su ci ho fatto altri 7.000 km

posso solo dire che il limite è ancora lontano.. gatto_trance.gif

gatto_shifty.gif gatto_biggrin.gif

Messaggio modificato da LEON TT4 il 27 luglio 2006, 17:25


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
Katana
Inviato il 28 luglio 2006, 10:18
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (bellavista @ 27 luglio 2006, 16:48)
signori, mi trovo, dopo appena tre anni, a dover sostituire le mie pilot sport che si sono fatte talmente dure che vado a 20 all'ora in derapata come valentino rossi (certo ke in paese mi prenderanno per piLOTA...)

secondo voi cosa ci dovrei montare?

presumo in futuro di utilizzare la moto per lunghe percorrenze in città e anche in autostrada, quindi eviterei di prendere gomme sportive.

suggerimenti e/o dritte su marche e offerte particolari?

AZZ!e ke c@@@o stai aspettando a cambiarle?vai di corsa dal gommista!

IMPORTANTE:le gomme vanno cambiate ogni 2 anni,xkè dopo perdono in modo esponenziale la proprietà di entrare in temperatura.....

Detto questo veniamo al tuo quesito....
prima di tutto se vai sul sito fazeritalia è stata scritta una bibliografia enorme sulle gomme montate sulle fazer,ma tieni presente ke la sensazione ke dà una gomma è molto soggettiva.....
Il mio consiglio è ke la gomma va scelta in base a tre aspetti:
- il tipo di strada ke si intende fare
- il kilometraggio annuo
- lo stile di guida

Tenendo presente anke quello ke è stato scritto su fazeritalia,ti posso dire ke:
- se fai un kilometraggio annuo di 5/6000km in su, con molta autostrada e vuoi cmq fare qualke piega sportiveggiante ogni tanto, allora le pirelli "diablo strada" potrebbero fare al caso tuo....
- se fai un kilometraggio annuo di 2/3000km, con molta autostrada allora le pirelli "diablo normali" vanno bene(se vuoi risparmiare ci sono le vekkie pirelli "dragon evo",ma non so se ti conviene,valuta tu!)

Come avrai capito l'autostrada si "mangia" la gomma,quindi calcola bene quanti km annui hai intenzione di fare in autostrada....
Se pensi di fare poki km in autostrada(20%) allora le diablo normali potrebbero andare bene anke per un kilometraggio annuo di 5000km.
Ti sconsiglio gomme troppo turistike xkè sono molto dure e visto ke devi utilizzarle in città,nei percorsi brevi ti troveresti a fare valentino a 20 all'ora!
Ti sconsiglio tutte le dunlop e le michelin "pilot power" xkè hanno un profilo molto appuntito e rendono la tua fazer un pò scorbutica di ciclistica....
Ti sconsiglio le metz M1 specie se devi fare autostrada xkè si consumano immediatamente!
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
bellavista
Inviato il 28 luglio 2006, 11:21
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 117
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 12 giugno 2006
da: scafati
Moto: fazer 600
Messaggi: 94
Off-Line




con le gomme attuali mi trovo molto bene a fare il valentino a 20km/h, quindi nn avrei problemi a farlo di nuovo!!!

dico una fesseria, ho provato solo due gomme sulla fazer, queste e le battlax di primo equipaggiamento.

bhè, entrambe le ho tenute per tre anni e devo dire che le battlax, se riscaldate, tenevano bene anche se ingottite e vecchie, mentre queste qui ormai non tengono più un ca..o, nemmeno dopo 50 km di autostrada...

e se prendessi un paio di battlax o cmq bridgestone da battaglia???
PMEmail Poster
Top
Katana
Inviato il 28 luglio 2006, 18:47
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




le bridgestone non le conosco e non conosco nessuno ke le abbia rimontate sulle proprie moto.
su fazeritalia parlavano benino delle bridgestone BT020,gomme turistike.
fai un pò tu,ma non risparmierei troppo sulle gomme specie se pensi di tenerle almeno un paio d'anni....
molti fazeristi si sono trovati bene con le diablo strada,hanno fatto 15000km e si sono divertiti....
cmq è una scelta ke devi valutare tu in relazione ai tre aspetti detti nel post precedente....
gattobye.gif

Messaggio modificato da Katana il 28 luglio 2006, 18:49


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
nickatana
Inviato il 28 luglio 2006, 18:55
Quote Post


Motogatto MangiaDucati
*****

Utente Nr.: 49
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 20 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: Gixer 1000 k4
Messaggi: 935
Off-Line




15000km?!

sotto un 1000 supersportivo! Ma neanche se li fai a 30km/h!!!


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Katana
Inviato il 28 luglio 2006, 19:13
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (nickatana @ 28 luglio 2006, 18:55)
15000km?!

sotto un 1000 supersportivo! Ma neanche se li fai a 30km/h!!!

mi riferivo ad una fazer 600,mai parlato di 1000sportivo....
e poi ki sarebbe così stupido da comprarsi un 1000sportivo e poi montare delle "diablo strada" ke sono gomme "durette"?
alcuni fazeristi con il 600 e le "diablo strada" hanno fatto i 15000km...
io con le dunlop 207rr,gomme sportive,ho fatto 9000km...
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
nickatana
Inviato il 28 luglio 2006, 19:54
Quote Post


Motogatto MangiaDucati
*****

Utente Nr.: 49
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 20 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: Gixer 1000 k4
Messaggi: 935
Off-Line




... e comunque con le supersportive in realtà si cambiano due posteriori ed un' anteriore, in pratica un treno di gomme è composto da tre gomme...

in estate non è sbagliato montare Diablo strada...


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Katana
Inviato il 10 ottobre 2006, 18:47
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




essendo ormai alla frutta (almeno al posteriore) possiamo tirare le somme.
Prima di partire per il transalpi, dovendo fare quasi 5000km, ho cambiato le gomme.
ho montato le pirelli dragon evo, gomme di vekkia progettazione (antecedenti alle diablo) ma di produzione 2006, ke hanno il vantaggio di costare poco.
diciamo subito ke si sono dimostrate delle valide gomme sport-touring, adatte a questo tipo di viaggio (con tante curve e tornanti ma anke molti km in autostrada).
va sottolineato come il giudizio su una gomma sia fortemente influenzato dal tipo di ciclistica.....
Infatti le dragon le ho avute anke sulla gsxf e non mi piacquero per niente, sulla fazer si sono comportate decisamente meglio...
il profilo di queste gomme è diverso dalle gomme più recenti tipo dunlop qualifier ke avevo montato precedentemente..
L'anteriore è decisamente piatto, mentre il posteriore mi è sembrato un pò troppo appuntito.
La sensazione è di avere molta gomma a terra all'anteriore, poca al posteriore; con le qualifier al posteriore invece avevi la netta sensazione di avere tanta gomma.....
L'anteriore mi è piaciuto molto xkè mi dà tanta fiducia, sembra sempre incollato a terra e puoi strapazzarlo quanto ti pare senza problemi, inoltre la maneggevolezza è nella media...
Il risultato dal punto di vista dinamico è ke in costiera, per esempio, nelle curve dove sono impacciato con le qualifier, vado meglio con le dragon e viceversa....
inoltre con le dragon i tornanti riesco a farli un pò meglio, xò quando il posteriore si spiattella il vantaggio scompare....
Sono un pò legnose nell'ultima parte della discesa in piega, ma solo quando ci si piega molto, e quindi bisogna usare un pò di forza e decisione.
In percorrenza di curva mi sono sembrate abbastanza neutre, forse il posteriore tende un pò ad allargare....
Il grip è buono (ma minore delle qualifier), il tempo di riscaldamento è un pò meno rapido rispetto a gomme più attuali, xò non mi è mai capitato ke si surriscaldassero (ottima cosa d'estate con l'asfalto rovente).
Con la pioggia mi sono piaciute molto, si comportano bene e il grip è buono anke a temperature basse.
Veniamo alle dolenti note....
Due sono gli aspetti decisamente negativi ke noti immediatamente:
- sono gomme più "difficili" rispetto alle gomme sportive attuali! le qualifier, pur se valuti male la velocità in ingresso di curva o sbagli palesemente la traiettoria, ti permettono di porre rimedio alla cazzata....
Con le dragon ho dovuto imparare subito ke non mi posso permettere errori xkè non perdonano.
- in frenata il feeling è minore rispetto alle qualifier.

Infine, come sul gsxf, anke sulla fazer le dragon si sono usurate in modo irregolare determinando forti vibrazioni al manubrio superata una certa velocità.
Con il posteriore ho fatto più di 7000km (di cui 2000 in autostrada ad agosto, con la parte centrale ke si squagliava letteralmente!)....
In sintesi, gomme sportive attuali come le qualifier permettono di andare veloci con più facilità rispetto alle dragon.
La mia personale classifica, per il momento è:
gomma anteriore: pirelli dragon evo
gomma posteriore: dunlop qualifier
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
Katana
Inviato il 19 ottobre 2006, 19:15
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




ke goduria!
ho tolto le dragon evo xkè il posteriore al centro era finito ma soprattutto xkè l'anteriore aveva le parti mediane(tra il centro e la spalla) dove in alcuni punti la gomma era finita e multimarcia tuonava:"toglile ke io con l'anteriore così mi sono giocato il suzuki!"
SGRATSGRAT
tanto in garage avevo le qualifier usate.....
rimontate le qualifier....ke goduria.....
non vado + veloce con queste riapetto alle dragon evo, xò sono + divertenti e facili...
si piega di + e si frena meglio...
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
Gg636
Inviato il 23 ottobre 2006, 12:20
Quote Post


MotoGatto Termico
******

Utente Nr.: 9
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S A L E R N O
Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8
Messaggi: 2.770
Off-Line




QUOTE (Katana @ 19 ottobre 2006, 19:15)
ke goduria!
ho tolto le dragon evo xkè il posteriore al centro era finito ma soprattutto xkè l'anteriore aveva le parti mediane(tra il centro e la spalla) dove in alcuni punti la gomma era finita e multimarcia tuonava:"toglile ke io con l'anteriore così mi sono giocato il suzuki!"
SGRATSGRAT
tanto in garage avevo le qualifier usate.....
rimontate le qualifier....ke goduria.....
non vado + veloce con queste riapetto alle dragon evo, xò sono + divertenti e facili...
si piega di + e si frena meglio...
gattobye.gif

Enrì ma mo te lo devo dire..... :
Hai fatto la scoperta dell'acqua calda!!! gatto_lol.gif

Stai parlando della qualifier,gomma studiata apposta come antimercato delle Diablo Corse,gomma che i tester delle riviste la usano spesso per fare le prove delle moto in pista ,gomma che tutte le moto del Masterbike 2006 hanno usato per i test...
E la vuoi accostare a quelle gomme da trattore che tenevi?? gatto_lol.gif

Cmq... CORSA for ever!! v2.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
"L'equilibrio sta nel mezzo"

Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
Johnsy
Inviato il 23 ottobre 2006, 12:24
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 8
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S. Egidio Monte Albino
Moto: Suzuki Gsx 750
Messaggi: 1.131
Off-Line




QUOTE (Katana @ 19 ottobre 2006, 19:15)
multimarcia tuonava:"toglile ke io con l'anteriore così mi sono giocato il suzuki!"

OT: multimarcia ?!? Marcello ?!?

crepapelle.gif crepapelle.gif


Messaggio modificato da Johnsy il 23 ottobre 2006, 12:25


--------------------
The power of dreams

La moto è andare, liberi, senza mèta...
PMEmail PosterMSN
Top

Topic Options Pagine: (5) « Prima ... 2 3 [4] 5  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 1.2231 ]   [ 33 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]