Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
Motogatti > Forum Ducati > [NEWS] Ducati 1198 E 1198 S |
Inviato da: ConteMario il 03 novembre 2008, 12:39 |
Il magazine Hell for Leather ha svelato anche le primi immagini della nuova Ducati 1198. Uguale alla 1098 nello stile ma più potente nell’anima. La nuova Ducati 1198 sarà equipaggiata infatti con il Testastretta Evoluzione V90 nella cilindrata da 1198 cc. che sulla versione “S” trova di serie il controllo della trazione. Non manca il sistema anti-spin che con otto differenti mappature, rende la 1198 guidabile con ogni stile di guida. 170 CV a 9.750 giri e 131 Nm di coppia massima a 8.000 giri uniti al peso dichiarato di 171 kg per la “standard” e 169 kg per la “S” rendono questa Superbike più leggere e più performanti. Clicca sull'immagine per Ingrandirla http://static.blogo.it/motoblog/ducati-1198-e-1198-s/big_ducati_1198_1.jpg Clicca sull'immagine per Ingrandirla http://static.blogo.it/motoblog/ducati-1198-e-1198-s/big_ducati_1198_2.jpg Clicca sull'immagine per Ingrandirla http://static.blogo.it/motoblog/ducati-1198-e-1198-s/big_ducati_1198_6.jpg Clicca sull'immagine per Ingrandirla http://static.blogo.it/motoblog/ducati-1198-e-1198-s/big_ducati_1198_7.jpg Clicca sull'immagine per Ingrandirla http://static.blogo.it/motoblog/ducati-1198-e-1198-s/big_ducati_1198_4.jpg Clicca sull'immagine per Ingrandirla http://static.blogo.it/motoblog/ducati-1198-e-1198-s/big_ducati_1198_9.jpg Clicca sull'immagine per Ingrandirla http://static.blogo.it/motoblog/ducati-1198-e-1198-s/big_ducati_1198_3.jpg Clicca sull'immagine per Ingrandirla http://static.blogo.it/motoblog/ducati-1198-e-1198-s/big_ducati_1198_3.jpg Clicca sull'immagine per Ingrandirla http://static.blogo.it/motoblog/ducati-1198-e-1198-s/big_ducati_1198_10.jpg Clicca sull'immagine per Ingrandirla http://static.blogo.it/motoblog/ducati-1198-e-1198-s/big_ducati_1198_11.jpg (fonte: motoblog.it) -> http://www.motoblog.it/post/16159/anteprima-eicma-2008-ducati-1198-e-1198-s (fonte: hellforleathermagazine.com) -> http://hellforleathermagazine.com/2008/11/ducati-1198-and-1198s-leak-wit.html |
Inviato da: ConteMario il 03 novembre 2008, 12:58 |
penso che debba essere un piacere guidare questa moto, spece la versione S ... ora con il 1200cc testastretta bisognerà stare bene attenti poichè si ha tanta potenza ai bassi e medi e l'allungo compensato dalla cilindrata maggiore ![]() |
Inviato da: BIKE_67 il 03 novembre 2008, 13:37 |
Sempre sperando che KATANA non legga......................( non ci credo ), QUESTA E BELLINA FORTE......... |
Inviato da: ConteMario il 03 novembre 2008, 13:43 | ||
![]() ![]() ![]() ![]() però costa una cifra e chi sa se perde ancora i bulloni per strada ![]() |
Inviato da: BIKE_67 il 03 novembre 2008, 13:52 | ||
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, quelli li perde continuamente............. ma sul lato estetico nulla da eccepire............ Comunque sembra che abbiano visto (nei test ) un ometto che rincorreva la moto con un cesto in vimini........... ed una multi.......... posteggiata nei paraggi........... ![]() ![]() ![]() |
Inviato da: ConteMario il 03 novembre 2008, 13:53 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Inviato da: diapason il 03 novembre 2008, 16:53 |
secondo me ducati sta esagerando con queste cilindrate!!! ![]() |
Inviato da: Gg636 il 03 novembre 2008, 16:55 |
La prossima sarà 1800cc..... Gg ![]() |
Inviato da: Katana il 03 novembre 2008, 18:49 | ||
se il regolamento sbk aumenterà la cilindrate per le bicilindrike a 1800, allora ducati farà la 1800... ![]() certo ke a volte vi dovreste informare prima di aprire bocca ![]() il regolamento SBK prevede che le bicilindriche possano avere una cilindrata massima di 1200 cc, e ke per poter partecipare bisogna immatricolare almeno 500 moto di quel modello... la ducati prima presentò la 1098, poi visto la possibilità data dal regolamento mise in vendita la 1098R (con cilindrata portata a 1198)... dal 2009 la ducati ha deciso di uniformare la cilindrata e quindi ha pensionato anticipatamente la 1098 con la nuova 1198... ps: se poi i jap perdono sempre.... ![]() ![]() |
Inviato da: ConteMario il 03 novembre 2008, 19:57 |
La Ducati ha avuto una buona idea sulla cilindrata ma spece nel restyling di alcuni modelli che graficamente erano obsoleti... Però per tua informazione Errì le jap vincono sempre non è il contrario ... vedi motoGP, vedi SBK. Classifiche Superbike 2008: 1° Haga N. 2° Bayliss T. 3° Nieto F. Mi pare inutile menzionare anche la classifica della motoGP ![]() ![]() |
Inviato da: Gg636 il 03 novembre 2008, 22:21 | ||
Ah kataaaaaaaa era na battuta!!!! Gg ![]() |
Inviato da: Katana il 04 novembre 2008, 11:06 | ||
conte tutto quel vino ti fa male ![]() ![]() ![]() classifica mondiale piloti SBK 2008: 1. Bayliss (Ducati) 460; 2. Corser (Yamaha) 342; 3. Haga (Yamaha) 327; 4. Checa (Honda) 313; 5. Neukirchner (Suzuki) 311; 6. Nieto (Suzuki) 256; 7. Biaggi (Ducati) 238; 8. Fabrizio (Ducati) 223; 9. Kiyonari (Honda) 206; 10. Xaus (Ducati) 178 classifica mondiale costruttori SBK 2008: 1. Ducati 570; 2. Yamaha 487; 3. Honda 415; 4. Suzuki 408; 5. Kawasaki 94 e diamo anke il giusto merito ad un grande campione: Bayliss (Ducati) conclude la carriera agonistica con una meravigliosa doppietta nella gara di inaugurazione della pista di Portimao davanti a 91.000 spettatori. Gara 1 Gara 1 senza storia a Portimao, dominata dall'inizio alla fine dal tre volte campione del mondo Troy Bayliss. Il pilota della Ducati ha preso il comando sin dal via, piazzando subito un break che gli ha permesso di gestire in assoluta tranquillità gli ultimi giri. Gara 2 Imperiosa vittoria di Bayliss anche in gara 2. Il campione del mondo lascia così l'attività agonistica con una doppietta, suggello ad una stagione dove è stato indiscutibilmente il più forte. La giornata della Ducati è stata impreziosita dal secondo posto di Michel Fabrizio |
Inviato da: ConteMario il 04 novembre 2008, 11:51 |
ehm ... ho preso una classifica vecchia ![]() comunque sia, c'è una sola ducati in testa, poi tutte jap fino ad arrivare al 7° posto con biaggi, cioè ci sono una Ducati e ben sei jap nei primi sette posti in classifica, non mi pare che si possa dire che le jap perdono sempre ... io continuo a dire il contrario. ![]() |
Inviato da: Katana il 04 novembre 2008, 14:02 | ||
![]() ![]() ![]() |
Inviato da: ConteMario il 04 novembre 2008, 14:06 |
![]() ![]() ![]() ![]() errì quello che si arrampica sugli specchi sei tu ... io porto i dati ... ![]() con tutto il piacere che posso avere che vinca una moto italiana l'evidenza prova che queste occasioni sono come le mosche bianche ... ![]() |
Inviato da: Katana il 04 novembre 2008, 14:47 | ||
15 volte campione del mondo costruttori in sbk 1 volte campione con stoner in motogp conte tòh ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Inviato da: Katana il 04 novembre 2008, 15:30 |
![]() Troy Bayliss è una leggenda Ducati. Per celebrare la sua vittoria nel Campionato del Mondo Superbike 2008 in sella alla 1098 R, degna conclusione di una carriera durante la quale ha conquistato tre Titoli Mondiali su tre diverse generazioni di Superbike, Ducati ha deciso di realizzare una 1098 R Bayliss in edizione limitata. Il motore della 1098 R rappresenta la massima espressione della tecnologia bicilindrica. La potenza erogata è di ben 180 CV (132.4 kW) a 9750 rpm con una coppia di 13.7 kgm (134 Nm) a 7750 rpm in configurazione standard. Con l’utilizzo del kit racing a corredo la potenza massima arriva fino a 186 CV. ![]() |
Inviato da: ConteMario il 04 novembre 2008, 18:00 |
Errì l'unica cosa rilevante è la vittoria con stoner in motogp, per il resto ...![]() ![]() |