Home Page Forum FotoGallery Menu Regolamento | Aiuto Cerca Utenti Calendario UrloBox |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
ConteMario |
Inviato il: 27 agosto 2009, 15:29
|
Administrator Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 Off-Line |
Aumentano i Tutor sulla rete di Autostrade per l'Italia.
Da venerdì 24 luglio la Polizia Stradale ha iniziato a rilevare sanzioni anche nei seguenti tratti: sulla A8, tra Busto Arsizio e Origgio Ovest in direzione sud e tra Legnano e Gallarate in direzione nord; sulla A30, tra Nola e Castel San Giorgio in direzione sud, e tra Nocera Pagani e l'allacciamento A30/A1, in direzione nord; sulla A7, tra Isola del Cantone e Busalla in direzione sud; tra Genova Bolzaneto e Isola del Cantone in direzione nord; sulla A26, tra l'allacciamento A26/Direzione Predosa-Bettole e Ovada in direzione sud; tra l'allacciamento A26/A10 e l'allacciamento A26/Direzione Predosa-Bettole in direzione nord. L'attivazione delle nuove tratte - hanno spiegato da Autostrade per l'Italia - conferma l'impegno congiunto della Polizia Stradale e di Autostrade per l'Italia in materia di sicurezza, contrastando i comportamenti pericolosi per la circolazione, ossia atteggiamenti ripetuti e generalizzati come l'eccesso di velocità, che richiedono un controllo sistematico e non a campione, reso possibile dalla nuova tecnologia. Il Tutor, realizzato nel più rigoroso rispetto della norme sulla tutela della privacy e sulla sicurezza informatica, non sostituisce ma supporta, affianca e amplifica i controlli delle pattuglie lungo l'autostrada. La presenza del sistema di rilevazione della velocità viene segnalata agli automobilisti con largo anticipo, attraverso cartelli specifici". Il Tutor è oggi attivo su 2.220 km della rete autostradale nazionale. Nei primi 12 mesi di funzionamento, il sistema ha permesso di registrare una significativa riduzione della velocità media (-15 per cento) e della velocità di picco (-25 per cento), determinando anche una netta diminuzione della sinistrosità e delle conseguenze alle persone: tasso di mortalità -51 per cento; tasso incidentalità con feriti -27 per cento; tasso di incidentalità -19 per cento. (fonte: Polizia Stradale) -------------------- |
peppeweb |
Inviato il: 27 agosto 2009, 17:37
|
MotoGatto 500cc (de nafta) Utente Nr.: 37 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: S A L E R N O ----> Venezia Moto: versys 09 Messaggi: 763 Off-Line |
tra un pò non ci resterà altro che rispettare i limiti
-------------------- |
ConteMario |
Inviato il: 27 agosto 2009, 17:44
|
Administrator Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 Off-Line |
tutti in 500 !!!
-------------------- |
Katana |
Inviato il: 28 agosto 2009, 10:18
|
||
MotoGatto MangiaSuricio Utente Nr.: 6 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: torrighofen/salerno Moto: ktm smt Messaggi: 1.716 Off-Line |
zitto tu ke hai il passante di mestre ke puoi fare a 200km/h visto ke non c'è uno straccio di autovelox -------------------- my bar praiano&maratea
|
||
Johnsy |
Inviato il: 28 agosto 2009, 12:46
|
MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 8 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: S. Egidio Monte Albino Moto: Suzuki Gsx 750 Messaggi: 1.131 Off-Line |
Sarà che sto invecchiando ma inizio ad avere nostalgia del cinquantino truccato che faceva i 70, tutto chiuso in carena, in discesa e col vento a favore e ti sentivi un uomo missile...
Oggi che anche gli sputeroni fanno velocità da arresto, per andare a "manetta" e conservare la patente ci vuole lo Scarabeo 50 ! -------------------- The power of dreams
La moto è andare, liberi, senza mèta... |
peppeweb |
Inviato il: 28 agosto 2009, 18:06
|
||
MotoGatto 500cc (de nafta) Utente Nr.: 37 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: S A L E R N O ----> Venezia Moto: versys 09 Messaggi: 763 Off-Line |
zittoooooooooooo che se qualcuno legge... magari poi lo vanno a mettere..... -------------------- |
||