Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

Pagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sui Pneumatici
 
Con quale marca di pneumatico ti sei trovato meglio?
Pirelli [ 14 ]  [38.89%]
Michelin [ 8 ]  [22.22%]
Dunlop [ 4 ]  [11.11%]
Bridgenstone [ 2 ]  [5.56%]
Metzler [ 8 ]  [22.22%]
Avon [ 0 ]  [0.00%]
Continental [ 0 ]  [0.00%]
Voti Totali: 36
I visitatori non possono votare 
testapazza
Inviato il 17 febbraio 2006, 11:01
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 73
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 febbraio 2006
da: Pontecagnano
Moto: CBR 600RR
Messaggi: 90
Off-Line




raga pista strada metzeler rennsport numero 1!!!!!!! cool.gif


--------------------
TOGLIETEMI TUTTO MA NON LA MIA MOTO!!!
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterUsers Website
Top
E
Inviato il 14 marzo 2006, 12:01
Quote Post


Motogatto MangiaDucati
*****

Utente Nr.: 2
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 10 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 975
Off-Line





Immagine non Disponibile


...da moto-jogging blink.gif blink.gif blink.gif



Ema tongue2.gif
PMEmail Poster
Top
_2
Inviato il 14 marzo 2006, 12:58
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 7
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 1.698
Off-Line




Bellissime!!! v.gif v.gif v.gif
PMEmail Poster
Top
Katana
Inviato il 18 aprile 2006, 00:04
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




allora,due settimane fa ho montato le dunlop qualifier facendomi convincere dal gommista....
Avendo percorso quasi 1000km, posso dirvi quali sono le mie impressioni.
Il termine di paragone sono le dunlop d207rr che avevo in precedenza.
il mio primo pensiero dopo poki km è stato:"ke gomme strane!"
Tutto sembrano tranne ke gomme della dunlop!
Il profilo è molto piatto rispetto alle altre dunlop sportive.
L'anteriore ha la parte centrale piatta mentre le spalle hanno un andamento appuntito,infatti pur piegando molto si rimane lontano dal bordo della spalla.
Inoltre l'anteriore ha una carcassa molto + rigida,questo lo si avverte subito.
Con il posteriore invece si arriva quasi alla fine della spalla,al contrario di quanto mi accadeva con le vekkie d207rr.
Ma come vanno su strada?
Mi hanno dato la sensazione di essere gomme "+ facili" rispetto alle vekkie e quindi
+ adattabili a vari piloti e moto.
Non aggrediscono la corda della curva come le d207rr ma la percorrono dove le si
mette,come se fossero su un binario.Si possono guidare in modo +rotondo.
Quando si spinge molto forte l'ingresso in curva và leggermente anticipato se no
in uscita hanno la tendenza ad allargare un pò.
Sono maneggevoli ma nelle esse non sono rapide nei cambi di direzione come le vekkie.
In frenata si può entrare in curva leggermente pinzati senza problemi.
L'anteriore,grazie alla carcassa rigida, permette sempre di capire dove si mette la ruota,dà fiducia e la senzazione di essere sempre ben "piantato" senza trasmettere reazioni allo sterzo.Le buche xò si avvertono molto,e all'inizio si ha una sensazione di pesantezza e di inerzia rispetto alle gomme precedenti,ma ke ben presto svanisce.
Con la posteriore sembra di avere sempre tanta "impronta" sull'asfalto anke
nelle pieghe +accentuate.Il grip è molto buono e si scaldano abbastanza velocemente.
Sono gomme ke offrono una stabilità superiore rispetto alle d207rr.
In conclusione,nel misto molto stretto(tipo costiera amalfitana) le vekkie d207rr sono un pò +rapide e divertenti,mentre in tutte le altre situazioni le qualifier mi sono sembrate superiori oltre ad essere +facili e meno "scorbutiche".
Le d207rr, in presenza di asfalto rovente, avevano il difetto di surriscaldarsi, di queste ancora non so dire.Come non so dire in caso di bagnato come si comportano.
Riguardo la durata,mi sa ke si fanno poki km.....


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
E
Inviato il 19 aprile 2006, 09:21
Quote Post


Motogatto MangiaDucati
*****

Utente Nr.: 2
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 10 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 975
Off-Line




...una volta finite firulla.gif

Immagine non Disponibile


...con questa sogni di girare al Mugello biggrin2.gif biggrin2.gif biggrin2.gif


Ema bye1.gif
PMEmail Poster
Top
Uomonerissimo
Inviato il 19 aprile 2006, 10:35
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 77
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 24 febbraio 2006
da: Avellino
Moto: GSX-R 1000 K2
Messaggi: 186
Off-Line




dopo consultazioni con esperti(gommisti e non che vanno a girare in pista)parlato con piloti bravi a mio avviso e provato metzler e michelin
vi posso dire che le migliori sono
le pirellisc non tanto per il grip che è cmq ottimo ma perkè sono gomme oneste e veritiere subito ti trasmettono cio' che avviene con l'asfalto e magarila perdita di grip
le micheli che ho provato (pilot) sono gomme che ti trasmettono semprissimo un grandissimo grip sembra che fanno parte dell'asfalto ma è vero anche che quando arrivi al limite te ne accorgi perkè sei a terra con la panza sull'asfaloto(gomme per niente oneste ma "false" assai) e dato che le ho provate e ci sono cascato con un 125 bè è vero!!!fino a prima della caduta sembravo che potevo piegare ancooooooooooora di piu' ma non è statso cosi'....bastarde.... e cambiatele subito!
le metzler pero' sono quelle che ho fotato
per due motivi
qui' si trovano a 200 euro(ed è un prezzo da dio!!!!) ed in piui' sono gomme oneste al pari delle pirelli sc
io ho provato m3 e rennsport le prime sono gomme poco performanti ma sempre oneste che subito ti fanno capire che non c'è la fanno e ti permettono di non cadere
le seconde (le rennsport) sono gomme chewingum(se si scrive cosi') dal grande grip e dalla grande onesta insomma capisci subito quando è il momento di mollareperkè sono arrivate!!!

consiglio metzler rennsport(anche se adesso è un modello veccho sostituito dalle migliori racetech ma rennsport resta la migliore scelta qualità prezzo!)secondo me!


--------------------
PMEmail Poster
Top
ConteMario
Inviato il 19 aprile 2006, 10:46
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




QUOTE (Uomonerissimo @ 19 aprile 2006, 10:35)

le micheli che ho provato (pilot) sono gomme che ti trasmettono semprissimo un grandissimo grip sembra che fanno parte dell'asfalto ma è vero anche che quando arrivi al limite te ne accorgi perkè sei a terra con la panza sull'asfaloto(gomme per niente oneste ma "false" assai) e dato che le ho provate e ci sono cascato con un 125 bè è vero!!!fino a prima della caduta sembravo che potevo piegare ancooooooooooora di piu' ma non è statso cosi'....bastarde.... e cambiatele subito!


Scusami se te lo faccio notare ma paragonare le pirelli SC e le rennsport con le michelin PILOT mi sembra un attimo fuori luogo perchè queste ultime sono gomme turistiche non sportive (una mescola totalmente diversa cioè).Se avessi detto le pilot race allora il paragone sarebbe stato giusto.Poi mi pare di aver capito che le hai provate su un 125 ...
Bisognerebbe avere almeno parità di moto per fare un paragone sensato no ? su un 125 è diverso il peso la grandezza della gomma la trazione ecc...
Dico questo perchè io ho provato sia le pilot race che le power race, le prima anche in pista, e le impressioni che ho avuto sono positive.


bye1.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
Atin
Inviato il 19 aprile 2006, 11:48
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 59
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 21 novembre 2005
da: Nola (NA)
Moto: XTTR600
Messaggi: 246
Off-Line




Dall'Alpi alle Piramidi,
dal Manzanarre al Reno,
di quel securo il fulmine
tenea dietro al baleno.


Michelin SIRAC le uniche in grado di fare oltre 30mila Km con ogni fondo, stradale e non


--------------------
Cappuccetto rosso vieni vieni qua
se ti vede il lupo ti mangerà...

"Io non ho paura di quel lupo là
c'è la mia nonnina che mi aspetta già!"

Cappuccetto rosso noi te l'abbiam detto
qualche guaio serio ti capiterà...

fuggi fuggi Cappuccetto rosso
fuggi fuggi Cappuccetto rosso
PMEmail PosterMSN
Top
E
Inviato il 19 aprile 2006, 14:53
Quote Post


Motogatto MangiaDucati
*****

Utente Nr.: 2
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 10 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 975
Off-Line




Seriamente...se vi interessa ho trovato a Roma un negozietto che vende pneumatici ad ottimi prezzi(secondo me)...

Ad es. treno Rennsport € 210,00
treno BT14 € 205.00
Diablo € 240,00

...i prezzi naturalmente sono montaggio escluso v.gif


Ema bye1.gif
PMEmail Poster
Top
LEON TT4
Inviato il 19 aprile 2006, 15:00
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 17
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 16 ottobre 2005
da: Baronissi
Moto: DRZ e F4
Messaggi: 1.382
Off-Line




QUOTE (Emanuela @ 19 aprile 2006, 14:53)
Seriamente...se vi interessa ho trovato a Roma un negozietto che vende pneumatici ad ottimi prezzi(secondo me)...

Ad es. treno Rennsport € 210,00
treno BT14 € 205.00
Diablo € 240,00

...i prezzi naturalmente sono montaggio escluso v.gif


Ema bye1.gif

bhe qui ho trovato le rennsport a 200 euro e le diablo "corsa" a 270

Compreso di montaggio.



--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
E
Inviato il 19 aprile 2006, 15:25
Quote Post


Motogatto MangiaDucati
*****

Utente Nr.: 2
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 10 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 975
Off-Line




QUOTE (LEON TT4 @ 19 aprile 2006, 15:00)
bhe qui ho trovato le rennsport a 200 euro e le diablo "corsa" a 270

Compreso di montaggio.

A Roma c'è un altro mercato...meno di 290.00 le diablo(normali) non le trovi poi il prezzo dipende anche dalle misure e dal tipo..ci sono le Diablo Corsa le Diablo Strada e quell intermedie ed hanno prezzi abbastanza diversi wink.gif

Occhio ai falsi...il mio gommista mi ha avvertito..girano pneumatici vecchi...cioè di più di un anno... o perfettamente riprodotti wink.gif

Escluse le Dunlop... la cera non viene più messa sui pneumatici ma dopo un anno hanno perso le loro caratteristiche se non sono montati...quindi controllate la data di produzione sui lati della ruota v.gif

Ema bye1.gif

Messaggio modificato da Emanuela il 19 aprile 2006, 15:26
PMEmail Poster
Top
nickatana
Inviato il 19 aprile 2006, 15:50
Quote Post


Motogatto MangiaDucati
*****

Utente Nr.: 49
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 20 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: Gixer 1000 k4
Messaggi: 935
Off-Line




QUOTE (Emanuela @ 19 aprile 2006, 15:25)


Occhio ai falsi...il mio gommista mi ha avvertito..girano pneumatici vecchi...cioè di più di un anno... o perfettamente riprodotti  wink.gif

Escluse le Dunlop... la cera non viene più messa sui pneumatici ma dopo un anno hanno perso le loro caratteristiche se non sono montati...quindi controllate la data di produzione sui lati della ruota  v.gif

Ema  bye1.gif

Ema!!!! crepapelle.gif

mi sa che il tuo gommista è un gran paraculo! rolleyes.gif

Gomme false! A me mi pare una stronzata! E poi la cera che non c'era ma c'è... ancora. biggrin2.gif
La " durata" di un pneumatico mai montato varia a seconda delle condizioni di magazzino, guarda il colore: se è nero quasi sicuramente è ancora buono, se comincia a prendere sfumature violacee è segno che è stato conservato male, in posti umidi o soggetti a forti sbalzi di temperatura o addirittura all'aperto esposto a pioggia e sole.

la data del pneumatico è punzonata sulla spalla:

Immagine non Disponibile

legenda:

1. Metzeler = Marca
2. E3 = codice identificativo del paese di omologazione del pneumatico
3. 75R-xzy = codice di omologazione CEE
4. Max. load … = indica il peso massimo supportato dal pneumatico alla pressione specificata a freddo
5. DOT = “Department of Transportation”. Indica la conformità del pneumatico alle regolamentazioni del Dipartimento dei trasporti in USA e Canada.
6. 3403 = I primi due numeri identificano la settimana (34 th ) e gli ultimi due l'anno (2003) di produzione.7. Tread: = specifica il numero di tele utilizzate per la carcassa e la cintura ed il relativo materiale utilizzato.
8. Roadtec Z6 = Linea Battistrada.
9. A = codice versione speciale. Indica una costruzione speciale del pneumatico dedicata ad una motociletta specifica.
10. Steel radial = Specifica della tipologia di costruzione.
11. 180 = larghezza nominale di sezione in mm.
12. 55 = rapporto di sezione nominale: questo valore percentuale esprime la proporzione tra altezza e larghezza nominale in sezione. Tale valore non è indicato se la larghezza in sezione è espressa in pollici.
13. ZR = codici identificativi della tecnologia costruttiva (“-“: bias, “B”: bias-belted, “R”:radial) )
14. 17 = diametro del cerchio espresso in pollici
15. M/C = abbreviazione di “Motorcycle”, motocicletta. Necessaria per differenziare pneumatici e cerchi per motociclette da quelli progettati per altre tipologie di veicoli .
16. 73 = = indice di carico. Identifica il peso massimo consentito. Fare riferimento alla tabella di conversione kg/lbs.
17. W = indice di velocità. Identifica la velocità massima consentita. Fare riferimento alla tabella di conversione km/h / mph.
18. TL = abbreviazione di “Tubeless”, senza camera d'aria. Per questo pneumatico non è necessaria una camera d'aria. Fare riferimento alla sezione “Sicurezza” relativa all'uso delle camere d'aria in pneumatici di questo tipo.
19. Made in Germany = indica il luogo di produzione del pneumatic.
20. Arrow = La freccia indica il senso di rotazione del pneumatico per il corretto montaggio sulla motocicletta (anteriore o posteriore). Nel caso in cui un pneumatico posteriore sia montato sulla ruota anteriore deve essere montato in senso contrario rispetto al senso di rotazione indicato sul fianco. Non è permesso montare un pneumatico anteriore sulla ruota posteriore.


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
E
Inviato il 19 aprile 2006, 15:59
Quote Post


Motogatto MangiaDucati
*****

Utente Nr.: 2
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 10 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 975
Off-Line






Sarà ma la cera sui pneumatici le case produttrici non la mettono più(escluse le Dunlop) magari la mette il rivenditore per conservarle meglio se ha poco ricarico... in effetti sulla mia (Pirelli)non c'era l'ho montata venerdì...invece di levare la cera mi ha passato un diluente sui lati della ruota riguardo alla durata le puoi conservare bene quanto vuoi ma credo che abbiano comunque una scadenza.

Paraculo perchè ...non ha alcun interesse a dirmi certe cose firulla.gif

Tra l'altro mi ha fatto la carburazione a ggratisse se mi voleva fregare soldi lo poteva fare benissimo wink.gif

Ema bye1.gif
PMEmail Poster
Top
nickatana
Inviato il 19 aprile 2006, 16:07
Quote Post


Motogatto MangiaDucati
*****

Utente Nr.: 49
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 20 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: Gixer 1000 k4
Messaggi: 935
Off-Line




Ema è solo un mio punto di vista, infatti ho detto che "a me" me pare na strunzata così come passare il diluente sulle gomme. Sicura fosse diluente e non un altra sostanza tipo stirolo? E che ti abbia fatto "la carburazione"? (sulla R6!)

Messaggio modificato da nickatana il 19 aprile 2006, 16:08


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
E
Inviato il 19 aprile 2006, 16:25
Quote Post


Motogatto MangiaDucati
*****

Utente Nr.: 2
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 10 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 975
Off-Line




QUOTE (nickatana @ 19 aprile 2006, 16:07)
Ema è solo un mio punto di vista, infatti ho detto che "a me" me pare na strunzata così come passare il diluente sulle gomme. Sicura fosse diluente e non un altra sostanza tipo stirolo? E che ti abbia fatto "la carburazione"? (sulla R6!)

La carburazione me l'ha sicuramente fatta...sono abbastanza sensibile da sentire un cambiamento delle prestazioni della mia moto che era un pò vuota ai bassi perchè quando era stato cambiato lo scarico non erano state apportate le dovute modifiche.

Ti dirò più.il meccanico in questione(che lo scorso anno correva il campionato italiano velocita) mi ha anche fatto vedere come si fà(quindi la prossima volta lo faccio da sola)...ti premetto che un altro meccanico ufficiale Yamaha mi aveva chiesto ben 120,00 euro per il lavoro in questione(sta bene così)

Inoltre mi ha dato soluzioni possibili per altri problemucci di sospensioni che ho senza spendere nulla wink.gif

Riguardo i pneumatici la cera veniva usata in passato come distaccante in fase di stampaggio quando gli stampi erano composti da due metà, ma adesso il procedimento è completamente diverso, è vero che si deve procedere con cautela almeno i primi 150-200 Km, innanzitutto per prendere confidenza con il pneumatico nuovo, ma soprattutto per garantire l’adeguata uscita in superficie e la conseguente eliminazione di alcune sostanze, tra cui quella anti invecchiamento che erroneamente venivano chiamate cera. wink.gif

Siccome oggi rispetto al passato sono aumentate le moto in circolazione ed anche le persone che vanno in pista il commercio dei pneumatici è più rapido ...quindi questa sostanza antivecchiamento o cera non viene più messa. rolleyes.gif


Che te devo dì il discorso fila bye1.gif

Messaggio modificato da Emanuela il 19 aprile 2006, 16:27
PMEmail Poster
Top

Topic Options Pagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4510 ]   [ 32 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]