Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Scarico E Pignone?
BIKE_67
Inviato il: 18 marzo 2008, 12:59
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 321
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 08 giugno 2007
da: Genova
Moto: kawasakizx636
Messaggi: 217
Off-Line




Ciao a tutti........ un consiglio........ sentire più campane aiuta.........

Come al solito ogni anno entro nell'ottica di mettere uno scarico tipo leovince o similari vari ( accetto consigli ) alla mia kawasaki zx636r modello 2004, ma la paura e sempre la stessa, cioè quella di acquistare in rumore ( musica ) e perdere nei bassi regimi, comunque lo faccio, insomma visto che lo fanno tutti vorrà pur dire che qualcosa, magari anche in fluidità, l'acquisti................

LA MIA PERPLESSITA' E QUESTA.

Parlando con un meccanico, che per passione corre in moto e cavalca le due ruote da quando a smesso di mettere i pannolini ( vi garantisco che con i ferri in mano è un vero mago) m'ha suggerito di togliere due denti al pignone............sono rimasto perplesso, NON VI SEMBRANO UN GOCCIO ECCESSIVI?

SECONDA COSA

Dalle foto in rete vedo che bene o male avete tutti, o quasi, uno scarico del tipo........ come sopra detto......... che differenze avete trovato?????

Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondere.

Ciao a tutti
PMEmail Poster
Top
ConteMario
Inviato il: 18 marzo 2008, 14:20
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




Ciao

Per quanto riguarda lo scarico (solo il terminale) hai una vasta scelta perchè essendo solo il terminale (e non lo scarico completo) l'incidenza sulle prestazioni è davvero minima al punto che anche il più esperto faticherebbe a trovare.Inoltre usando quelli omologati cioè quelli con il DB (decibel) Killer estraibile, hai la possibilità di tappare sempre lo scarico e dare al motore quella contropressine allo scarico (come l'originale) che altrimenti "perderesti" con uno completamente aperto.
Con il terminale vai tranquillo non ti prendere fisse sulle prestazioni e prendi uno omologato (che ha il Db killer estraibile) così non hai problemi con la legge.

Per il pignone penso che due denti siano davvero troppi in specialmodo per l'autostrada poichè la moto si accorcia molto in quanto 1 dente di pignone = 2,7 denti di corona.Se si trattasse dell'uso pista allora avrebbe un sensoma usandola per strada penso che uno vada già bene.Con due denti in meno di pignone la moto diventerebbe più "divertente" ma meno gestibile spece in uscita di curva (se dai gas) e consumerebbe anche di più.Il mio consiglio è di togliere un solo dente di pignone.

gattobye.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
BIKE_67
Inviato il: 18 marzo 2008, 15:00
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 321
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 08 giugno 2007
da: Genova
Moto: kawasakizx636
Messaggi: 217
Off-Line




QUOTE (ConteMario @ 18 marzo 2008, 13:20)
Ciao

Per quanto riguarda lo scarico (solo il terminale) hai una vasta scelta perchè essendo solo il terminale (e non lo scarico completo) l'incidenza sulle prestazioni è davvero minima al punto che anche il più esperto faticherebbe a trovare.Inoltre usando quelli omologati cioè quelli con il DB (decibel) Killer estraibile, hai la possibilità di tappare sempre lo scarico e dare al motore quella contropressine allo scarico (come l'originale) che altrimenti "perderesti" con uno completamente aperto.
Con il terminale vai tranquillo non ti prendere fisse sulle prestazioni e prendi uno omologato (che ha il Db killer estraibile) così non hai problemi con la legge.

Per il pignone penso che due denti siano davvero troppi in specialmodo per l'autostrada poichè la moto si accorcia molto in quanto 1 dente di pignone = 2,7 denti di corona.Se si trattasse dell'uso pista allora avrebbe un sensoma usandola per strada penso che uno vada già bene.Con due denti in meno di pignone la moto diventerebbe più "divertente" ma meno gestibile spece in uscita di curva (se dai gas) e consumerebbe anche di più.Il mio consiglio è di togliere un solo dente di pignone.

gattobye.gif

SI..... per quanto riguarda il pignone note che hai le mie stesse perplessità, la moto la uso molto in strade montane e la nervosità che assumerebbe in uscita di curva mi preoccuperebbe un p'ò.

Per lo scarico pensavo di sostituirlo nella sua completezza, palesemente restando nelle omologazioni, ( ricordati la storia dei punti a me rimasti gatto_cry.gif ), non sò...... cambiare solo lo scarico finale mi sembra di fare un lavoro a metà, probabilmente sbaglio.

Tieni conto un fattore importante, tu se non erro viaggi in R1, per cui il tuo tiro nei bassi regimi è più che sufficente, beh...... la 636 è sicuramente meglio di un 600 classico, nel senso che inizia a ringhiare ( davvero ) prima degli 8.000 giri ma non è paragonabile con la tua.
PMEmail Poster
Top
ConteMario
Inviato il: 18 marzo 2008, 15:16
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




QUOTE (BIKE_67 @ 18 marzo 2008, 14:00)
SI..... per quanto riguarda il pignone note che hai le mie stesse perplessità,  la moto la uso molto in strade montane e la nervosità che assumerebbe in uscita di curva mi preoccuperebbe un p'ò.

Per lo scarico pensavo di sostituirlo nella sua completezza, palesemente restando nelle omologazioni, ( ricordati la storia dei punti a me rimasti gatto_cry.gif ), non sò...... cambiare solo lo scarico finale mi sembra di fare un lavoro a metà, probabilmente sbaglio.

Tieni conto un fattore importante, tu se non erro viaggi in R1, per cui il tuo tiro nei bassi regimi è più che sufficente, beh...... la 636 è sicuramente meglio di un 600 classico, nel senso che inizia a ringhiare ( davvero )  prima degli 8.000 giri ma non è paragonabile con la tua.

se a te interessa solo un po di "suono" in più allora cambia solo il terminale.

Lo scarico completo ha delle implicazioni diverse poichè il diametro è diverso da quello originale e occorrerebbe una centralina per ricalibrare la carburazione (si smagrisce) e l'erogazione.

gattobye.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
Katana
Inviato il: 18 marzo 2008, 15:23
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (ConteMario @ 18 marzo 2008, 13:16)

Lo scarico completo ha delle impricazioni diverse poichè il diametro è diverso da quello originale e occorrerebbe una centralina per ricalibrare la carburazione (si smagrisce) e l'erogazione.

gattobye.gif

esatto!
per quello ke sò io, l'impianto completo non ha mai l'omologazione, si può solo usare in pista...


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
BIKE_67
Inviato il: 18 marzo 2008, 15:57
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 321
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 08 giugno 2007
da: Genova
Moto: kawasakizx636
Messaggi: 217
Off-Line




QUOTE (ConteMario @ 18 marzo 2008, 14:16)
se a te interessa solo un po di "suono" in più allora cambia solo il terminale.

Lo scarico completo ha delle implicazioni diverse poichè il diametro è diverso da quello originale e occorrerebbe una centralina per ricalibrare la carburazione (si smagrisce) e l'erogazione.

gattobye.gif

Giusto...... non avevo fatto tutto i conti bene.......... vada per lo scarico finale.

Vado a vedere cosa si trova in rete...........
PMEmail Poster
Top
ConteMario
Inviato il: 18 marzo 2008, 17:26
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




QUOTE (BIKE_67 @ 18 marzo 2008, 14:57)
Giusto...... non avevo fatto tutto i conti bene.......... vada per lo scarico finale.

Vado a vedere cosa si trova in rete...........

thumbsup.gif



--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4826 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]