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BIKE_67 |
Inviato il: 18 marzo 2008, 12:59
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MotoGatto 125cc (de vino) Utente Nr.: 321 Gruppo: Utenti Iscritto il: 08 giugno 2007 da: Genova Moto: kawasakizx636 Messaggi: 217 Off-Line |
Ciao a tutti........ un consiglio........ sentire più campane aiuta.........
Come al solito ogni anno entro nell'ottica di mettere uno scarico tipo leovince o similari vari ( accetto consigli ) alla mia kawasaki zx636r modello 2004, ma la paura e sempre la stessa, cioè quella di acquistare in rumore ( musica ) e perdere nei bassi regimi, comunque lo faccio, insomma visto che lo fanno tutti vorrà pur dire che qualcosa, magari anche in fluidità, l'acquisti................ LA MIA PERPLESSITA' E QUESTA. Parlando con un meccanico, che per passione corre in moto e cavalca le due ruote da quando a smesso di mettere i pannolini ( vi garantisco che con i ferri in mano è un vero mago) m'ha suggerito di togliere due denti al pignone............sono rimasto perplesso, NON VI SEMBRANO UN GOCCIO ECCESSIVI? SECONDA COSA Dalle foto in rete vedo che bene o male avete tutti, o quasi, uno scarico del tipo........ come sopra detto......... che differenze avete trovato????? Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondere. Ciao a tutti |
ConteMario |
Inviato il: 18 marzo 2008, 14:20
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Administrator Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 Off-Line |
Ciao
Per quanto riguarda lo scarico (solo il terminale) hai una vasta scelta perchè essendo solo il terminale (e non lo scarico completo) l'incidenza sulle prestazioni è davvero minima al punto che anche il più esperto faticherebbe a trovare.Inoltre usando quelli omologati cioè quelli con il DB (decibel) Killer estraibile, hai la possibilità di tappare sempre lo scarico e dare al motore quella contropressine allo scarico (come l'originale) che altrimenti "perderesti" con uno completamente aperto. Con il terminale vai tranquillo non ti prendere fisse sulle prestazioni e prendi uno omologato (che ha il Db killer estraibile) così non hai problemi con la legge. Per il pignone penso che due denti siano davvero troppi in specialmodo per l'autostrada poichè la moto si accorcia molto in quanto 1 dente di pignone = 2,7 denti di corona.Se si trattasse dell'uso pista allora avrebbe un sensoma usandola per strada penso che uno vada già bene.Con due denti in meno di pignone la moto diventerebbe più "divertente" ma meno gestibile spece in uscita di curva (se dai gas) e consumerebbe anche di più.Il mio consiglio è di togliere un solo dente di pignone. -------------------- |
BIKE_67 |
Inviato il: 18 marzo 2008, 15:00
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MotoGatto 125cc (de vino) Utente Nr.: 321 Gruppo: Utenti Iscritto il: 08 giugno 2007 da: Genova Moto: kawasakizx636 Messaggi: 217 Off-Line |
SI..... per quanto riguarda il pignone note che hai le mie stesse perplessità, la moto la uso molto in strade montane e la nervosità che assumerebbe in uscita di curva mi preoccuperebbe un p'ò. Per lo scarico pensavo di sostituirlo nella sua completezza, palesemente restando nelle omologazioni, ( ricordati la storia dei punti a me rimasti ), non sò...... cambiare solo lo scarico finale mi sembra di fare un lavoro a metà, probabilmente sbaglio. Tieni conto un fattore importante, tu se non erro viaggi in R1, per cui il tuo tiro nei bassi regimi è più che sufficente, beh...... la 636 è sicuramente meglio di un 600 classico, nel senso che inizia a ringhiare ( davvero ) prima degli 8.000 giri ma non è paragonabile con la tua. |
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ConteMario |
Inviato il: 18 marzo 2008, 15:16
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Administrator Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 Off-Line |
se a te interessa solo un po di "suono" in più allora cambia solo il terminale. Lo scarico completo ha delle implicazioni diverse poichè il diametro è diverso da quello originale e occorrerebbe una centralina per ricalibrare la carburazione (si smagrisce) e l'erogazione. -------------------- |
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Katana |
Inviato il: 18 marzo 2008, 15:23
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MotoGatto MangiaSuricio Utente Nr.: 6 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: torrighofen/salerno Moto: ktm smt Messaggi: 1.716 Off-Line |
esatto! per quello ke sò io, l'impianto completo non ha mai l'omologazione, si può solo usare in pista... -------------------- my bar praiano&maratea
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BIKE_67 |
Inviato il: 18 marzo 2008, 15:57
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MotoGatto 125cc (de vino) Utente Nr.: 321 Gruppo: Utenti Iscritto il: 08 giugno 2007 da: Genova Moto: kawasakizx636 Messaggi: 217 Off-Line |
Giusto...... non avevo fatto tutto i conti bene.......... vada per lo scarico finale. Vado a vedere cosa si trova in rete........... |
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ConteMario |
Inviato il: 18 marzo 2008, 17:26
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Administrator Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 Off-Line |
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