Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Problema Con Il Mio Leonardo 125
Kiascjan
Inviato il: 23 aprile 2009, 00:48
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 422
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 18 gennaio 2009
da: marocnia
Moto: leonardo 125
Messaggi: 40
Off-Line




Ciao a tutti, mi trovo un problema che non riesco a capire da cosa dipende. Avendo un 180 malossi, albero motore nuovo, pompa dell'acqua nuova, guarnizioni nuove e frizione malossi, il carburatore che è un PHBH 28 dell'orto adatto per il quattro tempi anche se facendo una ricerca ho trovato che probabilmente per usare questo carburatore con una moto che ha una pompa della benzina bisognerebbe montare una seconda pompetta della benzina con un fatto apposta che riporta la benzina in eccesso al serbatoio che io no ho. Vi descrivo i sintomi che il mio leo presenta: cercando la migliore carburazione anche non avendo tutti i getti necessari per trovare la carburazione ottimale il leo resta in moto e tranne per un minimo non perfetto con svariati tremolii (tipo moto coltivatore) a regimi bassi che spariscono appena sale un pò di giri sembra andare bene romba che nà favola (questo su cavalletto), invece appena tolgo il cavaletto e provo a dare gas si spegne oppure quando và al meglio inizia ad andare a strappi per poi riprendersi e partire a missile e nel caso debba fermarmi si spegne di nuovo...non sò che pesci prendere HELP ME!
PMEmail Poster
Top
Stinger
Inviato il: 23 aprile 2009, 10:08
Quote Post


MotoGatto 500cc (de nafta)
*****

Utente Nr.: 33
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: Fxr1600 special Harley-R1150GS-Morini 3 1/2 sport
Messaggi: 554
Off-Line




Usa il carburatore originale , oppure rivolgiti ad un buon meccanico perchè per carburare ti occorre esperienza e materiale per poter provare a carburare ..... getti , spilli , polverizzatoru ect.. etc.. cose che un buon meccanico ha a disposizione .....

gattobye.gif
PMEmail Poster
Top
Kiascjan
Inviato il: 23 aprile 2009, 17:37
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 422
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 18 gennaio 2009
da: marocnia
Moto: leonardo 125
Messaggi: 40
Off-Line




Vedi se avessi il carburatore originale o ci fosse nel mio piccolo paesino un meccanico degno di nota non avrei aperto il post...resto fiducioso che sappiate darmi qualche consiglio utile, adesso che mi ricordo la moto quando si spegne dà come la stessa sensazione che hai quando stando in discesa a moto accesa spegni il quadro.
PMEmail Poster
Top
gipimoto
Inviato il: 24 aprile 2009, 17:19
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 413
Gruppo: Content Menag
Iscritto il: 26 dicembre 2008
da: Napoli
Moto: HD R1200-Triumph Bonneville SE-HD Dyna FXDL 2015
Messaggi: 96
Off-Line




QUOTE (Kiascjan @ 22 aprile 2009, 23:48)
Ciao a tutti, mi trovo un problema che non riesco a capire da cosa dipende. Avendo un 180 malossi, albero motore nuovo, pompa dell'acqua nuova, guarnizioni nuove e frizione malossi, il carburatore che è un PHBH 28 dell'orto adatto per il quattro tempi anche se facendo una ricerca ho trovato che probabilmente per usare questo carburatore con una moto che ha una pompa della benzina bisognerebbe montare una seconda pompetta della benzina con un fatto apposta che riporta la benzina in eccesso al serbatoio che io no ho. Vi descrivo i sintomi che il mio leo presenta: cercando la migliore carburazione anche non avendo tutti i getti necessari per trovare la carburazione ottimale il leo resta in moto e tranne per un minimo non perfetto con svariati tremolii (tipo moto coltivatore) a regimi bassi che spariscono appena sale un pò di giri sembra andare bene romba che nà favola (questo su cavalletto), invece appena tolgo il cavaletto e provo a dare gas si spegne oppure quando và al meglio inizia ad andare a strappi per poi riprendersi e partire a missile e nel caso debba fermarmi si spegne di nuovo...non sò che pesci prendere HELP ME!

Prova a vedere dalle parti del cavalletto: probabilmente hai un cavo elettrico che è interrotto e fa falso contatto.
Ciao!
PMEmail Poster
Top
Kiascjan
Inviato il: 24 aprile 2009, 20:24
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 422
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 18 gennaio 2009
da: marocnia
Moto: leonardo 125
Messaggi: 40
Off-Line




Ok ti faccio sapere.
PMEmail Poster
Top
Kiascjan
Inviato il: 15 maggio 2009, 12:33
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 422
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 18 gennaio 2009
da: marocnia
Moto: leonardo 125
Messaggi: 40
Off-Line




Rieccomi! praticamente ho controllato e sostituito sia il carburatore montando un walbro visto che ho un 180 malossi poi ho sostituito quasi tutto l'impianto elettrico cambiando l'intero cablaggio, bobina e centralina tranne il regolatore di tensione indi per cui non credo siano loro il problema, per tanto starei pensando che possa dipendere dalla guarnzione della testa, per essere più preciso quando la montai misi solamente la normale guarnizione nera in gomma che è di norma, però non misi altro non vorrei visto che a cavalletto và bene che sotto sforzo sfiati e si spegne che ne dite...
PMEmail Poster
Top
gipimoto
  Inviato il: 15 maggio 2009, 16:00
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 413
Gruppo: Content Menag
Iscritto il: 26 dicembre 2008
da: Napoli
Moto: HD R1200-Triumph Bonneville SE-HD Dyna FXDL 2015
Messaggi: 96
Off-Line




QUOTE (Kiascjan @ 15 maggio 2009, 11:33)
Rieccomi! praticamente ho controllato e sostituito sia il carburatore montando un walbro visto che ho un 180 malossi poi ho sostituito quasi tutto l'impianto elettrico cambiando l'intero cablaggio, bobina e centralina tranne il regolatore di tensione indi per cui non credo siano loro il problema, per tanto starei pensando che possa dipendere dalla guarnzione della testa, per essere più preciso quando la montai misi solamente la normale guarnizione nera in gomma che è di norma, però non misi altro non vorrei visto che a cavalletto và bene che sotto sforzo sfiati e si spegne che ne dite...

No, la guarniz. testa non c'entra nulla !
I casi sono due:
1) hai un cavo che va a massa (ad intervalli ovviamente).
2) hai trafilaggi d'aria dall'accoppiamento pipa aspirazione/cilindro.


Altra ipotesi (tieni presente che non conosco la tua moto e non so che accensione ha):

i contatti delle punte (se ha punte platinate) sono troppo chiusi).

Ciao.
PMEmail Poster
Top
Kiascjan
Inviato il: 15 maggio 2009, 17:19
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 422
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 18 gennaio 2009
da: marocnia
Moto: leonardo 125
Messaggi: 40
Off-Line




Ciao se vuoi darmi una mano facendoti un idea più precisa credo che sia meglio che ti passi il manuale in modo da vedere di che moto parliamo nel dettaglio, questa è la mia mail msn se vuoi puoi contattarmi soleluna77d@hotmail.it oppure mi mandi la tua e vedo di mandarteli, ciao
PMEmail Poster
Top
gipimoto
  Inviato il: 16 maggio 2009, 10:07
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 413
Gruppo: Content Menag
Iscritto il: 26 dicembre 2008
da: Napoli
Moto: HD R1200-Triumph Bonneville SE-HD Dyna FXDL 2015
Messaggi: 96
Off-Line




QUOTE (Kiascjan @ 15 maggio 2009, 16:19)
Ciao se vuoi darmi una mano facendoti un idea più precisa credo che sia meglio che ti passi il manuale in modo da vedere di che moto parliamo nel dettaglio, questa è la mia mail msn se vuoi puoi contattarmi soleluna77d@hotmail.it oppure mi mandi la tua e vedo di mandarteli, ciao

Mi dispiace ...
La sezione "L'Officina" è nata per dare ed avere "Consigli tecnici" oltre a scambio di esperienze;
non è possibile, quindi dare e/o ottenere "Supporto tecnico" che prevede un impegno in termini di tempo, una responsabilità (per quel che si dice) ed un aggiornamento sulle diverse marche e modelli che sono specifici e che non ho, almeno io.
Per cui, mi dispiace, ho cercato più volte di "aiutarti" a risolvere i problemi che ti ritrovi ma ... di più non posso. Addirittura mi chiedi di attendere il manuale (che poi serve a poco) e studiarmelo per darti (a distanza poi) delle indicazioni, mi sembra che tu mi chieda troppo.
Ciao ed auguri
PMEmail Poster
Top
Kiascjan
Inviato il: 16 maggio 2009, 11:48
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 422
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 18 gennaio 2009
da: marocnia
Moto: leonardo 125
Messaggi: 40
Off-Line




Ok scusa per il disturbo!!!
PMEmail Poster
Top

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4177 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]