Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Closed TopicStart new topicStart Poll

> Piccoli Consigli Prima di iniziare
ConteMario
Inviato il: 12 ottobre 2005, 22:08
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




La presentazione dei nuovi utenti è certamente gradita come segno di buona educazione nei confronti di tutti.

Leggere bene prima di postare
Cercare di capire il "filo" degli argomenti in corso, prima di intervenire. Meglio aspettare un po’ più a lungo che entrare a sproposito.

Fatti Personali e polemiche
Non è consentito inserire post che contengano argomenti strettamente personali o che screditino l'altrui persona o che tendono a generare polemiche verso gli utenti.

Usate il Quote con moderazione
Limitare la citazione del messaggio cui si risponde al minimo indispensabile. Specialmodo evitare di quotare messaggi con immagini, rimuovendole all'interno del quoting in modo da lasciare il solo testo.Ci sono persone che riportano per intero un lungo messaggio per aggiungere solo una riga che dice "sono d’accordo" o "non sono d’accordo". Questa è pessima abitudine.Non è consentito quotare le immagini.

Evitare di annoiare
Nei "luoghi pubblici", è facile annoiare gli utenti con il racconto di fatti personali o con ciò che a noi sembra divertente. Se una cosa interessa solo due o tre amici, meglio scambiarcela in messaggi privati. Accade, purtroppo, spesso che due o tre persone, che si "dilettano" fra loro con argomenti poco interessanti, svuotino uno spazio di dialogo dedicato a tutti.

Usare gli smiles con moderazione
Capita spesso che gli utenti abusino degli smiles inserendoli da soli nei messaggi pur non avendo nulla da dire.E' preferibile, a questo punto, dare spazio a chi intende rispondere alla discussione in modo da evitare di far perdere il "filo" del discorso.

Usare con cautela il tasto connetti del forum
Per ragioni di sicurazza sono state fatte delle modifiche al forum riguardanti le sessioni degli utenti.Una sessione viene iniziata quando si inserisce nome utente e password nel sito e viene riconosciuto un utente con i suoi dati.
Poichè capita di collegarsi da diverse postazioni è facile che qualcuno non clicchi sul tasto disconnetti quando esce dal sito e quindi chi apre il sito dallo stesso computer può trovarsi collegato con il nome di un altro utente.Di conseguenza, essendo ciò poco ammissibile, per una questione di sicurezza dei propri dati personali, ho impostato il sito-forum in modo tale che si evita questo inconveniente.
Se viene fatta una connessione dalla home page del sito, o dalla home page del forum e entro 10 minuti si continua a navigare allora il sito continuerà a riconoscervi con i dati immessi.
Se passati 10 minuti non cliccate da qualche parte del sito allora al prossimo clic perderete la sessione e quindi dovrete inserire nuovamente nome utente e password.Lo stesso accadrà se chiudete il browser di navigazione.
Se invece siete a casa o in ufficio o in un luogo dove sapete che il computer lo usate SOLO voi allora potete usare il tasto CONNETTI del forum in cui vi viene data l'opzione di ricordare i vostri dati.In questo modo rimarrete connessi sempre al sito e per disconnettersi dal forum dovrete solo cliccare sul tasto disconnetti: altrimenti avrete sempre una sessione aperta e sarete riconosciuti con i vostri nome utente e password.
Gli utenti online che vedete in basso al forum non sono le sessioni degli utenti ma solo la lista degli utenti che entro 10 minuti hanno cliccato sul sito-forum.
In altre parole, anche se vi connettete usando l'opzione "ricorda i dati" da connetti non sarete visualizzati come connessi nella lista utenti se non dopo aver cliccato sul sito in un arco di tempo pari a 10 minuti.

Se vi occorre aiuto perchè non riuscite ad usare il forum correttamente, o volete che vi realizzo un avatar o altro genere di assistenza riguardante il forum aprite una discussione in questo forum, sarò lieto di rispondervi.




ConteMario


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
« Disc. precedente | Presentazioni | Disc. successiva »

Topic Options Closed TopicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4122 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]