Home Page Forum FotoGallery Menu Regolamento | Aiuto Cerca Utenti Calendario UrloBox |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
Katana |
Inviato il: 09 novembre 2007, 15:05
|
MotoGatto MangiaSuricio Utente Nr.: 6 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: torrighofen/salerno Moto: ktm smt Messaggi: 1.716 Off-Line |
diablo rosso
il nuovo diablo rosso sostituisce il diablo standard... con questa gomma si punta molto sul miglioramento degli intagli e del rapporto vuoti/pieni... infatti la parte più esterna della spalla è slick... dice pirelli: La spalla nuda sul posteriore è l'effetto visivo dell'esclusivo e sofisticato disegno battistrada del Diablo Rosso. La superficie liscia sulle spalle e gli intagli calibrati della parte centrale massimizzano l'area di contatto da sottolineare: Il miglioramento nella mescola, da solo, non permette un tale incremento di prestazioni. Il segreto è nel miglioramento di tutte le componenti del pneumatico. -------------------- my bar praiano&maratea
|
ConteMario |
Inviato il: 09 novembre 2007, 15:43
|
Administrator Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 Off-Line |
molto bello il video ....
poi sono tutte da provare ... -------------------- |
Gg636 |
Inviato il: 09 novembre 2007, 17:13
|
MotoGatto Termico Utente Nr.: 9 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: S A L E R N O Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8 Messaggi: 2.770 Off-Line |
Pneumatico standard con spalla slick??
Gg -------------------- "L'equilibrio sta nel mezzo" |
Katana |
Inviato il: 09 novembre 2007, 18:12
|
||
MotoGatto MangiaSuricio Utente Nr.: 6 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: torrighofen/salerno Moto: ktm smt Messaggi: 1.716 Off-Line |
se hai visto il link, si tratta della parte di spalla più esterna quella ke riguarda la piega più accentuata, ke normalmente si fa sull'asciuto non sul bagnato... -------------------- my bar praiano&maratea
|
||
LEON TT4 |
Inviato il: 09 novembre 2007, 20:49
|
MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 17 Gruppo: Utenti Iscritto il: 16 ottobre 2005 da: Baronissi Moto: DRZ e F4 Messaggi: 1.382 Off-Line |
vado off topic..
guarda dove sta andando il mercato: La ducati, viene ritratta ferma su di un filo, all'inizio ed alla fine... La jappo, viene messa in bella mostra per tutto il video, comprese le sue doti dinamiche... Sarà pure questo un caso?? Rientrando in topic: bello il filmato, del resto la pirelli ci ha abituato bene con i suoi http://www.pirellifilm.com/thefilm/index.jsp Il pneumatico sarà di sicuro stra-venduto...e ne sentiremo parlare.. tra i meno rasing.. Per il resto faccio parlare motoblog: In occasione dell’Eicma 07, Pirelli lancia il suo nuovo pneumatico chiamato Diablo Rosso. Un prodotto di nuova generazione, progettato con la nuovissima tecnologia Pirelli EPT (Enhanced Patch Technology). I tecnici del gommista della Superbike sono arrivati a una svolta lavorando sulla vera chiave per le prestazioni: massimizzare l’area di contatto tra la moto e l’asfalto. La spalla nuda, elemento distintivo di Diablo Rosso, rimanda a grandi prestazioni in termini di grip su fondo asciutto al massimo angolo di piega. Ma il disegno battistrada è solo una delle caratteristiche nuove di questo innovativo prodotto. Infatti la struttura e la mescola sono gli elementi chiave che permettono una stabilità da riferimento in rettilineo, trasmettendo confidenza e grip anche su bagnato, e regalando una sorprendente maneggevolezza a prova di traffico cittadino. Come a dire “usami dove e quando vuoi!” Diablo Rosso può contare sul lavoro combinato di tutti i suoi componenti, finalizzato al massimo contatto fra moto e strada per offrire al motociclista una straordinaria performance. Un prodotto che prosegue quanto iniziato da Diablo, puntando fin dall’inizio sulle emozioni individuali dei motociclisti. Pirelli Diablo RossoPirelli Diablo RossoPirelli Diablo Rosso Una scelta cromatica che in Pirelli spiegano così: - Rosso è nel motociclista che si diverte nel piegare al massimo e nello stesso tempo assapora i paesaggi che lo circondano quando affronta strade strette e tortuose. - Rosso è nel motociclista che vuole un pneumatico straordinario per esprimere tutto il potenziale della sua moto, che vuole esprimere tutto se stesso al massimo. - Rosso sta colorando la vita urbana: la città non è un limite per chi guida una Supersport ma il suo palcoscenico quotidiano. E’ uno sfondo di grattacieli in bianco e nero che si colora di un piacevole e vivido rosso non appena indossa il casco per pennellare la sua strada tra la città alla ricerca di luoghi dove pulsa la vita. -------------------- |
Gg636 |
Inviato il: 10 novembre 2007, 14:59
|
||
MotoGatto Termico Utente Nr.: 9 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: S A L E R N O Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8 Messaggi: 2.770 Off-Line |
E nun fa semp u pipì ca m fai ncazza!!!!!!!! Dico, fino al corsa III c'è il proseguimento dell'intaglio dal centro fino all'esterno, per "scaricare" l'acqua sull'esterno della gomma. Mi meraviglio come abbiano adottato questo nuovo metodo su una gomma di mescola standard. Cià!! -------------------- "L'equilibrio sta nel mezzo" |
||
ConteMario |
Inviato il: 10 novembre 2007, 15:44
|
||
Administrator Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 Off-Line |
Concordo a pieno con questa riflessione p.s. spero che non ne abbiano fatto un discorso di estetica ... -------------------- |
||
Katana |
Inviato il: 12 novembre 2007, 11:58
|
||
MotoGatto MangiaSuricio Utente Nr.: 6 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: torrighofen/salerno Moto: ktm smt Messaggi: 1.716 Off-Line |
a milano ho parlato con un tecnico pirelli e mi ha dato come spiegazione quello ke ho scritto più sopra io.... cioè in base alla loro esperienza, il motociclista sul bagnato non arriva ad angoli di pieghe notevoli, quindi risulta inutile fare intagli nella parte più estrema della spalla, invece sull'asciutto la parte slick permette di avere tanta gomma e quindi tanto grip... sempre secondo loro, il rosso sostituisce il diablo normale, e tale rosso permette di avere un pò più grip (la mescola è la nuova k05) di fare più km anke xkè hanno variato la carcassa, l'hanno fatto "più sostenuta", il profilo è un pò meno appuntito... il rosso non sostituisce il corsa 3 ke ha una mescola + morbida... ps: io non faccio u pipì, xò se poni dei quesiti io ti rispondo.... -------------------- my bar praiano&maratea
|
||