Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Nuovo Diablo Rosso
Katana
Inviato il: 09 novembre 2007, 15:05
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




diablo rosso
il nuovo diablo rosso sostituisce il diablo standard...

con questa gomma si punta molto sul miglioramento degli intagli e del rapporto vuoti/pieni...

infatti la parte più esterna della spalla è slick...

dice pirelli:
La spalla nuda sul posteriore è l'effetto visivo dell'esclusivo e sofisticato disegno battistrada del Diablo Rosso.

La superficie liscia sulle spalle e gli intagli calibrati della parte centrale massimizzano l'area di contatto


da sottolineare:
Il miglioramento nella mescola, da solo, non permette un tale incremento di prestazioni. Il segreto è nel miglioramento di tutte le componenti del pneumatico.


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
ConteMario
Inviato il: 09 novembre 2007, 15:43
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




molto bello il video ....



poi sono tutte da provare ...


v2.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
Gg636
Inviato il: 09 novembre 2007, 17:13
Quote Post


MotoGatto Termico
******

Utente Nr.: 9
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S A L E R N O
Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8
Messaggi: 2.770
Off-Line




Pneumatico standard con spalla slick?? gatto_shocked.gif


Gg
gatto_shocked.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
"L'equilibrio sta nel mezzo"

Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
Katana
Inviato il: 09 novembre 2007, 18:12
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (Gg636 @ 09 novembre 2007, 15:13)
Pneumatico standard con spalla slick?? gatto_shocked.gif


Gg
gatto_shocked.gif

se hai visto il link, si tratta della parte di spalla più esterna quella ke riguarda la piega più accentuata, ke normalmente si fa sull'asciuto non sul bagnato...


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
LEON TT4
Inviato il: 09 novembre 2007, 20:49
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 17
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 16 ottobre 2005
da: Baronissi
Moto: DRZ e F4
Messaggi: 1.382
Off-Line




vado off topic..
guarda dove sta andando il mercato:

La ducati, viene ritratta ferma su di un filo, all'inizio ed alla fine...
La jappo, viene messa in bella mostra per tutto il video, comprese le sue doti dinamiche...

Sarà pure questo un caso??
gatto_lol.gif gatto_lol.gif


Rientrando in topic:
bello il filmato, del resto la pirelli ci ha abituato bene con i suoi http://www.pirellifilm.com/thefilm/index.jsp

Il pneumatico sarà di sicuro stra-venduto...e ne sentiremo parlare.. tra i meno rasing.. gatto_tongue.gif gatto_tongue.gif

Per il resto faccio parlare motoblog:

In occasione dell’Eicma 07, Pirelli lancia il suo nuovo pneumatico chiamato Diablo Rosso.
Un prodotto di nuova generazione, progettato con la nuovissima tecnologia Pirelli EPT (Enhanced Patch Technology).
I tecnici del gommista della Superbike sono arrivati a una svolta lavorando sulla vera chiave per le prestazioni: massimizzare l’area di contatto tra la moto e l’asfalto.
La spalla nuda, elemento distintivo di Diablo Rosso, rimanda a grandi prestazioni in termini di grip su fondo asciutto al massimo angolo di piega.
Ma il disegno battistrada è solo una delle caratteristiche nuove di questo innovativo prodotto.


Infatti la struttura e la mescola sono gli elementi chiave che permettono una stabilità da riferimento in rettilineo, trasmettendo confidenza e grip anche su bagnato, e regalando una sorprendente maneggevolezza a prova di traffico cittadino.
Come a dire “usami dove e quando vuoi!”
Diablo Rosso può contare sul lavoro combinato di tutti i suoi componenti, finalizzato al massimo contatto fra moto e strada per offrire al motociclista una straordinaria performance.
Un prodotto che prosegue quanto iniziato da Diablo, puntando fin dall’inizio sulle emozioni individuali dei motociclisti.

Pirelli Diablo RossoPirelli Diablo RossoPirelli Diablo Rosso

Una scelta cromatica che in Pirelli spiegano così:
- Rosso è nel motociclista che si diverte nel piegare al massimo e nello stesso tempo assapora i paesaggi che lo circondano quando affronta strade strette e tortuose.
- Rosso è nel motociclista che vuole un pneumatico straordinario per esprimere tutto il potenziale della sua moto, che vuole esprimere tutto se stesso al massimo.
- Rosso sta colorando la vita urbana: la città non è un limite per chi guida una Supersport ma il suo palcoscenico quotidiano.
E’ uno sfondo di grattacieli in bianco e nero che si colora di un piacevole e vivido rosso non appena indossa il casco per pennellare la sua strada tra la città alla ricerca di luoghi dove pulsa la vita.

gattobye.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
Gg636
Inviato il: 10 novembre 2007, 14:59
Quote Post


MotoGatto Termico
******

Utente Nr.: 9
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S A L E R N O
Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8
Messaggi: 2.770
Off-Line




QUOTE (Katana @ 09 novembre 2007, 18:12)
se hai visto il link, si tratta della parte di spalla più esterna quella ke riguarda la piega più accentuata, ke normalmente si fa sull'asciuto non sul bagnato...

E nun fa semp u pipì ca m fai ncazza!!!!!!!! gatto_angry.gif

Dico, fino al corsa III c'è il proseguimento dell'intaglio dal centro fino all'esterno, per "scaricare" l'acqua sull'esterno della gomma.

Mi meraviglio come abbiano adottato questo nuovo metodo su una gomma di mescola standard.


Cià!!
v2.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
"L'equilibrio sta nel mezzo"

Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
ConteMario
Inviato il: 10 novembre 2007, 15:44
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




QUOTE (Gg636 @ 10 novembre 2007, 13:59)
E nun fa semp u pipì ca m fai ncazza!!!!!!!! gatto_angry.gif

Dico, fino al corsa III c'è il proseguimento dell'intaglio dal centro fino all'esterno, per "scaricare" l'acqua sull'esterno della gomma.

Mi meraviglio come abbiano adottato questo nuovo metodo su una gomma di mescola standard.


Cià!!
v2.gif

Concordo a pieno con questa riflessione gatto_wink.gif




p.s.
spero che non ne abbiano fatto un discorso di estetica ... gatto_shocked.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
Katana
Inviato il: 12 novembre 2007, 11:58
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (Gg636 @ 10 novembre 2007, 12:59)
E nun fa semp u pipì ca m fai ncazza!!!!!!!! gatto_angry.gif

Dico, fino al corsa III c'è il proseguimento dell'intaglio dal centro fino all'esterno, per "scaricare" l'acqua sull'esterno della gomma.

Mi meraviglio come abbiano adottato questo nuovo metodo su una gomma di mescola standard.


Cià!!
v2.gif

a milano ho parlato con un tecnico pirelli e mi ha dato come spiegazione quello ke ho scritto più sopra io....
cioè in base alla loro esperienza, il motociclista sul bagnato non arriva ad angoli di pieghe notevoli, quindi risulta inutile fare intagli nella parte più estrema della spalla, invece sull'asciutto la parte slick permette di avere tanta gomma e quindi tanto grip...
sempre secondo loro, il rosso sostituisce il diablo normale, e tale rosso permette di avere un pò più grip (la mescola è la nuova k05) di fare più km anke xkè hanno variato la carcassa, l'hanno fatto "più sostenuta", il profilo è un pò meno appuntito...

il rosso non sostituisce il corsa 3 ke ha una mescola + morbida...

ps: io non faccio u pipì, xò se poni dei quesiti io ti rispondo....


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4296 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]