Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Nuova Fz8
Katana
Inviato il: 26 gennaio 2010, 14:48
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




queste dovrebbero essere le foto della nuova FZ8

FZ8


gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
Katana
Inviato il: 27 gennaio 2010, 23:42
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




Clicca sull'immagine per Ingrandirla
Clicca per ingrandirla!


da moto.it:
Yamaha FZ8 2010
Ci siamo! Ecco l'immagine ufficiale, inviataci da Yamaha Italia, di una delle novità più attese del 2010. La foto, che si unisce alle precedenti immagini "misteriose" del cupolino della FZ8, ci rivela qual è il volto definitivo di un modello che ha creato un forte interesse tra i nostri lettori, come testimoniano le tante mail e i commenti giunti in redazione.
La naked progettata a Iwata si inserisce infatti nel filone delle moto nude di cilindrata medio alta, in testa alle preferenze dei motocilisti italiani anche nel 2009.

La FZ8 che vi mostriamo andrà a posizionarsi un gradino sotto la FZ1 ed è facile ipotizzare che sostituirà l'ancora apprezzata, ma datata FZ6. E, come la piccola 600, sarà offerta in due varianti: la nuda FZ8 e la semicarenata FZ8 Fazer, che strizza l'occhio al turismo.

I veli saranno tolti il 12 marzo 2010, data di presentazione dei modelli al pubblico. E in quella occasione saranno rivelati anche i dati tecnici della nuova nuda, progettata in Giappone per confermare l'importante posizionamento sul mercato italiano della Yamaha.


Dotazione raffinata
Il design della FZ8 richiama in modo evidente gli stilemi della maxi FZ1. Ritroviamo così il faro sportivo che disegna una freccia rivolta verso l'asfalto e il serbatoio a dorso di bisonte che poggia sul telaio bitrave in alluminio.
Il motore è un 4 cilindri, 16 valvole di circa 800 centimetri cubici ed è inclinato in avanti per abbassare il baricentro e consentire ai cornetti di aspirazione un andamento il più lineare possibile.
L'alimentazione avviene per mezzo dell'iniezione elettronica e la potenza dovrebbe avvicinarsi ai 120 cavalli effettivi. Un dato lontano quindi dai 150 cavalli della FZ1, rispetto a questa infatti sulla nuova nuda è stata privilegiata la coppia massima, disponibile già ai medi regimi.
Un cenno merita anche il terminale di scarico, che abbandona definitivamente la posizione sotto-codone della FZ6 per tornare a lato della moto.
La forcella è a steli rovesciati e i suoi piedini ospitano le pinze dei freni, che non sono ad attacco radiale. Una scelta - immaginiamo - dettata dalla volontà di rendere la frenata ben modulabile anche sul bagnato e sull'asfalto rovinato delle città.


yamaha fz8


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 2.0797 ]   [ 31 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]