Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> [NEWS] Skype 4.0 ottimizzato per videoconferenze
ConteMario
Inviato il: 04 febbraio 2009, 14:13
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




Skype 4.0, ottimizzato per videoconferenze

Immagine non Disponibile

Skype ha da poche ore annunciato la disponibilità di Skype 4.0 per Windows; questa notizia viene definita dalla società stessa "la più importante nei cinque anni di vita del servizio".

La prima novità tangibile in Skype 4 riguarda l'interfaccia grafica: la finestra dei contatti rimane solidale a quella della chat in corso e eventuali conversazioni simultanee vengono segnalate nel tab "conversation". Per chi preferisce l'interfaccia tradizionale di Skype è possibile disabilitare alcune delle nuove opzioni. Queste innovazioni sono state introdotte per offrire una miglior usabilità delle opzioni di videoconferenza.


Immagine non Disponibile


“La videochiamata è ormai diventata un modo diffuso per comunicare online”, ha spiegato Mike Bartlett, Director of Product Strategy di Skype. “Che si tratti di un saluto alla propria figlia che frequenta l'università o la possibilità di leggere al proprio bimbo una fiaba anche quando si è lontani per lavoro, questa funzionalità permette di avere conversazioni che fanno la differenza e di vivere ogni momento con i nostri cari come se si fosse presenti lì insieme a loro di persona”.

Inoltre, la presenza di un nuovo tool integrato per la gestione della larghezza di banda fa sì che gli utenti possano ottimizzare l'utilizzo di Skype anche nel caso in cui la connessione disponga di un’ampiezza di banda limitata. Con un collegamento sufficientemente rapido (minimo 400 Kb/s suggeriti), un PC con processore dual-core e una Skype Certified High Quality Video Webcam, Skype garantisce video in alta qualità fino a 30 frame al secondo.

Stando alle informazioni fornite dalla società, la qualità della chiamata risulta notevolmente migliorata nella nuova versione di Skype. Il nuovo codec audio è in grado di raggiungere livelli di audio con qualità wideband utilizzando però il 50% di larghezza di banda in meno rispetto al passato, e introduce anche una qualità super wideband per restituire un audio ancora più nitido e ricco nelle sfumature e nei toni a tutti coloro che utilizzano cuffie compatibili e una connessione a banda larga.


(fonte: hwupgrade.it) -> Link alla News


potete scaricarlo gratuitamente da quì: http://www.skype.it

gattobye.gif




--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.9840 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]