Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> [NEWS] Ktm Rc8 Superbike
ConteMario
Inviato il: 30 aprile 2008, 10:04
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




Si affaccia nel campo delle supersportive la KTM RC8 con un design futuristico e molto affilato, quasi uscita da un film di fantascienza.La casa austriaca presenta una moto con un propulsore da superbike, infatti il bicilindrico di 1148cc a iniezione elettronica esprime una potenza di ben 155 CV alla ruota e una coppia di 125Nm.
Altro punto di forza sono le sospensioni, di serie WP completamente regolabili, mentre i freni sono affidati ad un impianto Brembo con pinza ad attacco radiale.
Molte sono le nuove soluzioni tecniche adottate per questa moto a partire dal motore completamente nuovo: un bicilindrico a V più leggero in assoluto, unito ad progetto estremamente compatto, permettono un posizionamento ideale all'interno del telaio.
L'iniezione elettronica è affidata ai corpi farfallati di 52mm della Keihin con regolazione del minimo automatico e sistema di compensazione dell'altitudine.
Per ogni cilindro sono montati due alberi a camme che azionano le otto valvole in totale dei due cilindri, mentre le testate sono state completamente riprogettate per avere le migliori performance da questo motore.

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Caratteristiche Tecniche:

MOTORE
TIPO MOTORE: 2 cilindri a V 75°, 4 tempi
CILINDRATA: 1,148 cc
ALESAGGIO/ CORSA: 103 / 69 mm
POTENZA: 113 kW @ 10000 rpm
COPPIA: 120 Nm @ 8000 rpm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 12.5 : 1
AVVIAMENTO/BATTERIA: Avviamento elettrico / 12 V 11.2 Ah
CAMBIO: 6 rapporti
ALIMENTAZIONE: Keihin EFI (Corpo farfallato 52 mm)
DISTRIBUZIONE: 4 V / DOHC
LUBRIFICAZIONE: Lubrificazione forzata con 3 pompe Eaton
OLIO MOTORE: Motorex, sintetico, SAE 10W-50
TRASMISSIONE PRIMARIA: 40 : 76
TRASMISSIONE FINALE 17 : 37
RAFFREDDAMENTO: a liquido
FRIZIONE: multi disco in bagno d’olio, azionamento comando idraulico
ACCENSIONE: Keihin EMS

CICLISTICA
TELAIO: Tubi di acciaio al cromo-molibdeno verniciato a polvere
TELAIETTO POSTERIORE: Alluminio 7020
MANUBRIO: Manubrio alluminio
SOSPENSIONE ANTERIORE: WP-USD Ø 43 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE: WP-Monoshock
ESCURSIONE ANT. /POST. 120 / 125 mm
FRENO ANTERIORE: 2 x Brembo a quattro pistoncini, pinza radiale, disco Ø 320 mm
FRENO POSTERIORE: Brembo a due pistoncini, disco freno Ø 220 mm
RUOTE ANT. /POST. Ruote in alluminio 3.50 x 17"; 6.00 x 17"
PNEUMATICO ANT. /POST. 120 / 70 ZR 17; 190 / 55 ZR 17
CATENA: X-Ring 5/8 x 5/16"
SILENZIATORE: In acciaio inox catalizzato
ANGOLO DI STERZO: 66.7°
AVANCORSA: 90 / 92 mm
INTERASSE: 1,430 mm
ALTEZZA MINIMA DAL SUOLO: 110 mm
ALTEZZA SELLA: 805 / 825 mm
CAPACITÀ SERBATOIO: circa 16,5 litri / 3,5 litri riserva
PESO (READY TO RACE): circa 188 kg (senza benzina)






--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.3732 ]   [ 31 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]