Home Page Forum FotoGallery Menu Regolamento | Aiuto Cerca Utenti Calendario UrloBox |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
Johnsy |
Inviato il: 19 ottobre 2005, 00:26
|
MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 8 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: S. Egidio Monte Albino Moto: Suzuki Gsx 750 Messaggi: 1.131 Off-Line |
Giochi quasi fatti nel mondiale in vista della prossima stagione. Restano poche pedine da piazzare e qualche strategia di sponsorizzazione da chiudere, ma la figura della prossima stagione in MotoGp si è oramai delineata.
L'idea della squadra "personale" di Rossi sta incontrando sulla sua strada ostacoli sempre più grandi (gli sponsor non sono stati per ora trovati), quindi la sua Yamaha, come quella di Edwards avrà molto probabilmente i colori Gauloises. Si è in attesa tuttavia dell’incontro tra Altadis e Yamaha a Istanbul la prossima settimana per dare notizie definitive. Il secondo team non è ancora definito, però si va verso l'ingresso di Casey Stoner, anche se non si sa ancora con che squadra. Molto probabilmente con il team Tech 3 di Poncharal, che ha trovato uno sponsor svizzero dell'area informatica. Al suo fianco potrebbe esserci Roberto Rolfo, gradito allo sponsor. Ma nella lotta c'è anche Cecchinello che vorrebbe tenersi Stoner (suo pilota da sempre) ed entrare nel mondo della MotoGp - magari con lo sponsor Carrera - nonostante l'operazione sembri complessa. Qualche chance con Tech 3 ce l’ha anche Guintoli, pilota francese legato da anni al team francese. Questo nel caso Rolfo resti con D'Antin e la Ducati, ma il pilota italiano vuole la certezza di non dover più sviluppare le Dunlop. Ideale per Roberto sarebbe usare le performanti Bridgestone. Sul fronte Honda il problema è scoprire quante moto ci saranno la prossima e soprattutto quali. Infatti, la nuova versione della 211, quella che debuttò in test a Brno a fine estate, per ora è destinata ai soli piloti del team interno HRC Repsol. Quindi a Hayden e Pedrosa, mentre gli altri dovranno iniziare la stagione con una versione appena riveduta e corretta dell'attuale RC 211V. Ma chi la guiderà? Giochi fatti a casa di Gresini che, con i colori Fortuna, schiererà Melandri (al quale potrebbe arrivare una moto ufficiale a metà stagione) ed Elias. Camel e Pons stanno lavorando ad un progetto che prevede la continuazione dell'attività. Per i piloti si punta su una coppia che in passato non si amò particolarmente: Biaggi e Checa. Per loro due Honda non ufficiali, ma la certezza di una squadra di alto livello tecnico. Ma c'è sempre l'incognita Konica Minolta, ovvero il team di Luca Montiron che potrebbe avere la settima Honda per Tamada, magari con il ritorno alla Bridgestone. Barros è in dirittura d'arrivo alla Suzuki al fianco del riconfermato Hopkins, mentre la Kawasaki avrà la coppia Nakano e De Puniet. In casa Ducati Gibernau sembra fatto al 100%, eppure non c'è grande entusiasmo per questo arrivo. Lo spagnolo piace a Domenicali, meno al resto della squadra. Questo perché con Sete deve entrare nel team anche il capotecnico Martinez e un meccanico di sua fiducia. E poi lo spagnolo è abituato ad essere prima guida, ruolo che in Ducati è saldamente nelle mani di Capirossi, per non parlare del fatto che Gibernau non sembra molto amato dal "popolo Ducati". Non per altro la Casa di Borgo Panigale ha richiamato, a furor di popolo Bayliss in Superbike per la prossima stagione, facendo indispettire Pons che potrebbe bloccare i test dell'australiano sulla Ducati SBK fino alla fine dell'anno. In tema Superbike, Xaus tornerà in sella alla 999, schierato nel campionato AMA. fonte: www.motonline.com -------------------- The power of dreams
La moto è andare, liberi, senza mèta... |
_2 |
Inviato il: 19 ottobre 2005, 12:27
|
MotoGatto MangiaSuricio Utente Nr.: 7 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.698 Off-Line |
Hayden e Melandri si sono meritati il posto!
Biaggi e Checa li vedo male... Capirossi a Gibernau gli fa il mazzo a tarallo e finisce a schifio.... |
Johnsy |
Inviato il: 19 ottobre 2005, 16:16
|
||
MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 8 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: S. Egidio Monte Albino Moto: Suzuki Gsx 750 Messaggi: 1.131 Off-Line |
Biaggi avrà dalla sua voglia di riscatto e la consapevolezza che può tranquillamente "piangere" per la moto non ufficiale: alla prova dei fatti questa si è dimostrata la condizione in cui ha reso meglio ! Carlos Checa per me è un mediocre, uno che il gas non glielo da mai tutto quindi la sua RC211V sarebbe stata meglio nelle mani di Vermeulen.. -------------------- The power of dreams
La moto è andare, liberi, senza mèta... |
||
_2 |
Inviato il: 19 ottobre 2005, 16:26
|
||
MotoGatto MangiaSuricio Utente Nr.: 7 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.698 Off-Line |
Per quel che riguarda Checa te lo appoggio pienamente! A parte gli scherzi, sarà sicuramente l'influenza nefasta degli sponsor ad impedire a giovani brillanti come Vermeulen di accasarsi subito in maniera competitiva! |
||