Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Emergenza Rifiuti Ma è possibile?
Valerio
Inviato il: 04 luglio 2006, 09:27
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 78
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 01 marzo 2006
da: ROMA-Salerno
Moto: Aprilia RSV 1000 R '04
Messaggi: 169
Off-Line




L'altro giorno passando da Gragnano mi hanno colpito i cumuli di monnezza ammucchiati ai lati della strada un pò dappertutto.

Mi chiedo come è possibile che una regione così rica di bellezza storiche, naturali ed artistiche (per non parlare di quelle motociclistiche) si possa ridurre in questo stato .... veramente ho visto strade meglio tenute a Nuova Dheli, Istanbul e Katmandù! gatto_cry.gif

In fondo si fa presto a dare la colpa alla crminalità organizzata, ma non lo subiscono pure loro 'sto degrado?


--------------------
Valerio
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
_1
Inviato il: 04 luglio 2006, 09:51
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 34
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 1.072
Off-Line




QUOTE (Valerio @ 04 luglio 2006, 09:27)
L'altro giorno passando da Gragnano mi hanno colpito i cumuli di monnezza ammucchiati ai lati della strada un pò dappertutto.

Mi chiedo come è possibile che una regione così rica di bellezza storiche, naturali ed artistiche (per non parlare di quelle motociclistiche) si possa ridurre in questo stato .... veramente ho visto strade meglio tenute a Nuova Dheli, Istanbul e Katmandù! gatto_cry.gif

In fondo si fa presto a dare la colpa alla crminalità organizzata, ma non lo subiscono pure loro 'sto degrado?

a parte l'indecente gestione pubblica il primo problema è il senso civico. Noi a casa in Norvegia siamo costretti a tenere 5 buste separate di spazzatura: l'umido viene raccolto ogni 15 giorni (ovviamente si può perchè fa + freddo), il secco ogni 20 (e ti insegnao dall'asilo a sciacquare anche i cartoni del latte prima di buttarli così non puzzano), per la carta ci sono due cassonetti ogni morte di papa e lo stesso per i barattoli, il vetro e l'alluminio. Scommettiamo che in Italia un sistema simile provocherebbe la rivoluzione?
In Germania addirittura la gestione dei rifiuti del posto dove abitavo era condominiale, se qualcuno buttava una lattina nel cassonetto dell'umido veniva MULTATO tutto il palazzo. Ovviamente sia in Norvegia che in Germania gli inceneritori sono quasi al centro delle città e nessuno rompe le palle.
luca
PMEmail Poster
Top
_2
Inviato il: 04 luglio 2006, 11:38
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 7
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 1.698
Off-Line




QUOTE (piggdekk @ 04 luglio 2006, 09:51)
Ovviamente sia in Norvegia che in Germania gli inceneritori sono quasi al centro delle città e nessuno rompe le palle.
luca

Qui invece nessuno li vuole! E della monnezza che ne facciamo? E' comodo dire qua noi non lo vogliamo l'iceneritore mai poi non vi lamentate se pagate un botto di tassa sull'immondizia e l'immondizia stessa resta per strada!
PMEmail Poster
Top
bellavista
Inviato il: 05 luglio 2006, 08:29
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 117
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 12 giugno 2006
da: scafati
Moto: fazer 600
Messaggi: 94
Off-Line




pure da me si fa la differenziata come in norvegia.
il problema è soprattutto di gestione politica (leggi bassolino che da anni fa i suoi porci comodi) e di camorra (leggi sempre politica!!!)
PMEmail Poster
Top
Valerio
Inviato il: 05 luglio 2006, 09:31
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 78
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 01 marzo 2006
da: ROMA-Salerno
Moto: Aprilia RSV 1000 R '04
Messaggi: 169
Off-Line




Anche per me è un problema di mentalità (di cui la amancanza di senso civico di cui parla piqqdekk è un'espressione) .... ma allora è stata la mentalità a generare l'organizzazione della criminalità o la criminalità organizzata a plasmare la testa della gente?

Forse è più semplice sapere se è è nato prima l'uovo o la gallina!


--------------------
Valerio
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.3718 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]