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LEON TT4 |
Inviato il: 25 novembre 2005, 23:17
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 17 Gruppo: Utenti Iscritto il: 16 ottobre 2005 da: Baronissi Moto: DRZ e F4 Messaggi: 1.382 Off-Line |
So che ci sono migliaia di guide ma a me non va impacchettare la moto, staccare la batteria e quant'altro..
Vorrei solo sapere se secondo voi basta che accendo la moto per 2 minuti una volta a settimana, o se posso farlo una volta ogni 15 giorni o se non bastano 2 minuti ma devo fare almeno un girettino di 15 minuti -------------------- |
ConteMario |
Inviato il: 25 novembre 2005, 23:33
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Administrator Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 Off-Line |
Mimmo io ogni 15 giorni la accendo per 6-7 minuti, anche 10 e gli rimetto la copertina sopra, se non la prendo in quel periodo ovviamente.Consiglio di staccare la batteria solo se superi le tre settimane di inutilizzo(almeno sulla mia che è vecchiotta).
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LEON TT4 |
Inviato il: 25 novembre 2005, 23:48
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 17 Gruppo: Utenti Iscritto il: 16 ottobre 2005 da: Baronissi Moto: DRZ e F4 Messaggi: 1.382 Off-Line |
sai niente del fatto che accendendo il motore e lasciando il mezzo fermo, succede che in alcune parti ci sono alte temperature, in altre parti invece ci sono temperature basse e questo scompensa gli accoppiamenti e provoca danni alla lunga.
invece con il veicolo in movimento le temperature si uniformano di piu. Tu se ho capito bene la accendi e la lasci ferma? giusto? Messaggio modificato da LEON TT4 il 25 novembre 2005, 23:49 -------------------- |
_1 |
Inviato il: 26 novembre 2005, 00:18
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 34 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.072 Off-Line |
Personalmente credo non sia necessario accendere la moto periodicamente mentre é molto piú importante cambiare l´olio prima di fermarla. La ragione è molto semplice, provate a lasciare dell´olio vecchio in un recipiente per un po di tempo. Il risultato è che sul fondo troverete una marea di detriti che precipitano. Se l´olio vecchio è nel motore non c´è dubbio di dove vadano a finire i detriti... Inoltre l´olio contaminato è piuttosto aggressivo e bene non fa in ogni caso. Quindi io direi che il modo milgiore è cambiare l´olio (ovvero fare un bel tagliando PRIMA dell´inverno), ingrassare la catena, fare il pieno (magari non serve con serbatoio nuovi, e ginfiare le gomme un po di più.
Riscaldare il motore per pochi minuti é, sempre secondo me, piuttosto dannoso. L´olio comunque non si scalda bene ed il risultato é che si crea solo condensa nel motore che poi non viene asciugata. ciao luca |
bostvo |
Inviato il: 26 novembre 2005, 12:53
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MotoGatto 50ino Utente Nr.: 32 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Napoli Moto: CBR600F Messaggi: 62 Off-Line |
Gonfia un po' di + le gomme e facci un giretto ogni 15gg, nn vivi a Bolzano dove la cosa è impossibile!!!
Io ti sconsiglierei di accenderla e tenerla ferma tanto tempo... Il fatto di cambiare l'olio prima dell'inverno non l'ho capito pig: se i detriti si depositano sul fondo non sono i primi a venir via quando si fa il cambio? Cmq. nn sono un esperto: la mia nn si è mai fatta + di una settimana ferma... tranne che proprio ad agosto!!! |
_1 |
Inviato il: 26 novembre 2005, 13:00
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 34 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.072 Off-Line |
no bot, se si depositano sul fondo sono i primi che vengono succhiati dalla pompa appena rimetti in moto il motore, ed il cambio olio mica lo fai a motore freddo!
Purtroppo sta cos non la capisce nessuno.... luca |
_2 |
Inviato il: 26 novembre 2005, 14:41
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MotoGatto MangiaSuricio Utente Nr.: 7 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.698 Off-Line |
Concord!!! |
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bostvo |
Inviato il: 26 novembre 2005, 15:21
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MotoGatto 50ino Utente Nr.: 32 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Napoli Moto: CBR600F Messaggi: 62 Off-Line |
+ che giusto! |
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Johnsy |
Inviato il: 27 novembre 2005, 01:51
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 8 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: S. Egidio Monte Albino Moto: Suzuki Gsx 750 Messaggi: 1.131 Off-Line |
Concordo pienamente ! Scusami Leon, ma che senso ha per noi che siamo dei privilegiati (metereologicamente parlando) di parlare di conservazione della moto durante l'inverno: da quando ho un mezzo a due ruote il tempo massimo di inutilizzo è stato 6 settimane consecutive perchè era in riparazione.. Non siamo al polo, difficilmente la moto d'inverno non la prendi anzi.. io la prendo più spesso perchè più c'è freddo più c'è traffico dovuto a tutti quelli che si stipano nelle sardomobili.. Mah ! -------------------- The power of dreams
La moto è andare, liberi, senza mèta... |
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_1 |
Inviato il: 27 novembre 2005, 11:17
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 34 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.072 Off-Line |
Senza offesa per nessuno, ma saranno pure kazz'i'Leon se la moto in inverno non la vuole prendere?
Io conosco tanta gente che la moto la usa pochi mesi all'anno, è una scelta magari non condivisibile, ma che va rispettata. Ad esempio, mettete che la compagnia di assicurazione permette a Leon di fermare la moto e non pagare d'inverno. Per quale motivo Leon dovrebbe preferire pagare l'assicurazione per congelarsi facendosi un giro di 15 minuti ogni 15 giorni invece di lasciare la moto in garage sotto la copertina? luca |
Johnsy |
Inviato il: 28 novembre 2005, 14:25
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MotoGatto Millone (de che?) Utente Nr.: 8 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: S. Egidio Monte Albino Moto: Suzuki Gsx 750 Messaggi: 1.131 Off-Line |
Rispettiamo ! -------------------- The power of dreams
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