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ghisirds |
Inviato il: 12 settembre 2008, 20:29
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MotoGatto Appiedato Utente Nr.: 335 Gruppo: Utenti Iscritto il: 09 agosto 2007 da: reggio emilia Moto: cre125r Messaggi: 7 Off-Line |
Ciao a tutti.
Ho messo da poco il cilindro e pistone nuovi sulla mia honda CRE 125 del 2004 (cilindro originale made in USA e pistone Monofascia Vertex forgiato con trattamento antigrippaggio, praticamente il top della produzione Vertex) ma sento già che la moto spinge meno, soprattutto nei bassi, quindi sono tentato a mettere il pistone nuovo (chissà poi che il pistone sia buono e vi siano altri motivi che mi facciano perdere potenza…) Il fatto è che mi sembra un po’ presto dal momento che ho solo 1100 km di sterrato per circa 30 ore di lavoro: vero è che il manuale dice di sostituire il pistone e le fasce elastiche ogni 7,5 ore, ma ovviamente è nel loro interesse far cambiare i pezzi quando non sono ancora consumati (almeno credo!). Arrivo al punto: avete esperienze in merito? E secondo voi è ora di farlo il pistone o aspetto ancora un po’? E cambiare solo le fasce elastiche può essere una buona soluzione o presenta delle controindicazioni? Grazie -------------------- idee regali mai visti (geschenke ideen in tedesco, cadeau original in francese o regalooriginal in spagnolo)
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Stinger |
Inviato il: 13 settembre 2008, 10:40
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MotoGatto 500cc (de nafta) Utente Nr.: 33 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Salerno Moto: Fxr1600 special Harley-R1150GS-Morini 3 1/2 sport Messaggi: 554 Off-Line |
Ciao ghisirds,
Conosco mooooolto bene il motre della tua moto, smonta il cilindro e controlla il gioco di accoppiamento ( alesametro e micrometro ) il giusto gioco di accoppiamento deve esere compreso fra 4 ed 7 centesimi . vale a dire che se il cilindro misura 54.01 ed il pistone 53.96 il gioco è pari 5 centesimi il cilndro ha un riporto in cromo duro e difficilmente si usura oltre la la misura di 54,02 invece il pistone si usura molto prima , 30 ore di funzionamento non sono poche.......comunque per certo dovrai sustituire la fascia elastica ma al contempo porta a misurare il pistone ed il cilindro presso una officina di rettifica e posta qui le misure . Devi controllare anche la misura dello squish ( distanza fra cielo del pistone e testata con pistone al punto morto superiore) la misura per fare andare la tua moto una scopettata senza detonare deve essere di 0,8 mm e la puoi ottenere usando guarnizioni base cilindro + sottili . Non conosco la tua capacità tecnica di operare ...quindi non mi spingo oltre |
ghisirds |
Inviato il: 15 settembre 2008, 13:57
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MotoGatto Appiedato Utente Nr.: 335 Gruppo: Utenti Iscritto il: 09 agosto 2007 da: reggio emilia Moto: cre125r Messaggi: 7 Off-Line |
no, infatti non dico che stai parlando arabo ma poco ci manca...!
ma senza smontare niente non c'è modo di capire com'è messa? grazie ciao |
Katana |
Inviato il: 15 settembre 2008, 14:29
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MotoGatto MangiaSuricio Utente Nr.: 6 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: torrighofen/salerno Moto: ktm smt Messaggi: 1.716 Off-Line |
kiama un mago o un sensitivo.... -------------------- my bar praiano&maratea
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Stinger |
Inviato il: 16 settembre 2008, 09:37
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MotoGatto 500cc (de nafta) Utente Nr.: 33 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Salerno Moto: Fxr1600 special Harley-R1150GS-Morini 3 1/2 sport Messaggi: 554 Off-Line |
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