Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Assicurazione Enduro E Passeggero
ghisirds
Inviato il: 12 novembre 2008, 00:25
Quote Post


MotoGatto Appiedato
*

Utente Nr.: 335
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 09 agosto 2007
da: reggio emilia
Moto: cre125r
Messaggi: 7
Off-Line




Ciao a tutti.
Oggi sono andato per rinnovare l’assicurazione della mia moto da enduro, una honda cre 125, e con sommo stupore mi sono ritrovato a dover pagare 60 euro in più dell’anno prima: questo perché, nella prima stipula dell’assicurazione effettuata un anno fa senza possedere il libretto di circolazione (arrivato 9 mesi dopo l’immatricolazione), si dava per scontato che la moto fosse immatricolata per il solo conducente e invece ora compare anche il passeggero.
La moto l’ho comperata usata e l’ho fatta immatricolare io portando tutti i documenti in motorizzazione, ma senza portar la la moto perché non mi è stato chiesto. L’assicuratore mi ha detto che probabilmente hanno messo 2 posti perché, non avendola vista, non sapevano che era una moto da enduro.
Ora, qual è la via per reimmatricolarla per una sola persona? E conviene farlo?
Preciso che la moto in questione, la uso sempre da solo in mezzo ai boschi, anche perché non ha neanche le staffe per appoggiare i piedi del passeggero… è praticamente un cross puro con fanale e assicurazione.
Se dovessi invece tenere il libretto così, mi vedo costretto a sganciare 60 euro in più all’anno, per un errore (io credo) della motorizzazione.
Come risolvere? Vi è già capitato?
Grazie

P.S. sembra una barzelletta ma mio fratello ha appena comperato un KTM 525 da enduro, molto più potente, in regola e meno estrema della mia… ma indovinate un po? Immatricolata per una sola persona!


--------------------
idee regali mai visti (geschenke ideen in tedesco, cadeau original in francese o regalooriginal in spagnolo)
PMUsers Website
Top
ConteMario
Inviato il: 12 novembre 2008, 00:33
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




La cosa migliore penso che è di andare in motorizzazione e chiedere la procedura di reimmatricolazione per un solo passeggero.Se la spesa è accettabile allora la reimmatricoli.

p.s.
hai la guida esclusiva sul mezzo?


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
ghisirds
Inviato il: 17 novembre 2008, 15:30
Quote Post


MotoGatto Appiedato
*

Utente Nr.: 335
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 09 agosto 2007
da: reggio emilia
Moto: cre125r
Messaggi: 7
Off-Line




cosa vuol dire la guida eslcusiva, scusa?
sull'assicurazione intendi?
non credo...
PMUsers Website
Top
ConteMario
Inviato il: 17 novembre 2008, 15:42
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




si, se sei l'unico guidatore della tua moto o auto, la Rca ti può costare il 20% in meno. . Infatti, la formula magica per risparmiare sull'assicurazione auto si chiama "guida esclusiva".

Non tutte le Compagnie la offrono, dovresti vedere se è possibile con la tua compagnia assicurativa.

gattobye.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4227 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]