Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

Pagine: (2) 1 [2]  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Aprilia Rsv1000 Regina Del "masterbike"
Katana
Inviato il: 29 maggio 2006, 20:18
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (piggdekk @ 29 maggio 2006, 12:33)
Hai Raggione giuvà, mi devo spiegare.
A me sta antipatico l'atteggiamento di molte industrie del nord est che non sviluppano niente e che insieme a tante altre cose hanno portato l'Italia nell'attuale degrado tecnologico/industriale. L'Aprilia è una di queste: Ha usato i soldi dei suoi clienti ed i soldi suoi per pagare un'industria straniera per sviluppare un motore, neanche in esclusiva. Piaggio , MV-agusta, Ducati e addirittura la fiat e la motoguzzi alla fine sviluppano della tencologia che le caratterizza e che fa volano tecnologico. Sti kazz di imprenditori del nord est invece sono spessissimo solo degli speculatori che pur di non spendere 100 lire in ricerca preferiscono pagare qualcun altro. La ducati c'è passata tanti anni fa quando si faceva sviluppare le teste dalla Ricardo.
Non è questione di fede o di luogo comune, è proprio che mi stanno 'ngopp i pall.
luca

caro mio,di necessità si fa virtù....
se l'aprilia non aveva o poteva progettarsi e industrializzare il motore(neanke la fiat ha avuto la capacita di industrializzare il common rail!)ha dovuto gioco forza rivolgersi ad una ditta esterna.Questa è una cosa ke fanno TUTTI!
i telai ducati mica li costruisce la ducati........
se poi vogliamo parlare di ducati,i progetti degli attuali motori risalgono a decenni fa.....
la cagiva,del gruppo mv agusta, utilizzava motori suzuki per alcuni modelli...
e poi finiamola co sta cosa ke in italia fa tutto skifo....
ci sono azienda straniere ke comprano motori turbodiesel fatti interamente in italia,e alcune nostre azienda si stanno specializzando su motori elettrici...
l'aprilia rsv è un'ottima moto,al pari se non superiore a molte giapponesi,anke la k6(ke non è poi tutto sto portento,anzi....)
la cosa ke mi disturba è ke all'estero se ne sono accorti TUTTI(giapponesi in testa),qui in italia nessuno!
e cosi le nostre aziende,pur facendo ottimi prodotti,falliscono e i cervelli italiani devono espatriare
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
_1
Inviato il: 30 maggio 2006, 07:43
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 34
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 1.072
Off-Line




Ma io non parlo di produzione, anche se la ducati i telai li fa fare a qualcun altro (sempre in Italia) almeno ne conosce la tecnologia ed infatti riesce ad usarla ovunque, vincendo qualche volta anche in motogp contro le lattine di cocacola giappoggialle. I motori poi non sono mica così vecchi, i nuovi testastretta sono modernissimi, il mio 2V ad aria è vecchio, ma i nuovi motori ad aria sono tutt'altro che sorpassati. E comunque essere proprietari della tecnoclogia fa si che se vogliono sviluppare un nuovo motore o migliorare quello che hanno sanno come fare e sanno quanto gli costerebbe, invece subappaltando ti devi stare alle condizioni di chi possiede la tecnologia.
Poi sono scelte commerciali e loro sicuramente i conti se li sanno fare, io sto dicendo solo il mio punto di vista, come diceva Enzo Ferrari gli altri sono tutti garagisti.
PMEmail Poster
Top
Katana
Inviato il: 30 maggio 2006, 12:00
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




mi ricordo di un intervista fatta al presidente della ditta ke fa i telai per la ducati.
Racconta di un ingegnere della ducati ke voleva ke i telai fossero più sottili per risparmiare sui costi,il presidente replicava,in basa alla sua esperienza, ke non era una buona idea...
si fece come voleva l'ingegnere ducati,con il risultato ke i telai di rompevano...
l'ingegnere ducati fu licenziato....
a volte ki è specializzato in certe cosa ha un maggiore know-how....
forse l'aprilia ha preferito affidarsi a ki ha più esperienza e conoscenze piuttosto ke fare motori ke si rompono(leggi benelli....ke è fallita..ricomprata dai cinesi...altro made in italy ke se ne va..).
voglio solo dire ke bisogna essere dentro le cose per poter capire i motivi ke spingono a fare certe scelte a livello aziendale.
x esempio non riesco a capire xkè le aziende motociclistike italiane non si decidano a fare delle moto di media cilindrata con prezzi e prestazioni simili a quelli giapponesi(triumph docet!)
cmq diamo più fiducia ai prodotti nazionali,la rsv merita più attenzione


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
SinSp810
Inviato il: 30 maggio 2006, 12:23
Quote Post


MotoGatto 250cc (de birra)
****

Utente Nr.: 23
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da: Provincia sud di Roma
Moto: AF1 Sintesi, V65SP, 1100 Sport Corsa L. E.
Messaggi: 481
Off-Line




Credo che il farsi fare determinati pezzi da altre ditte, magari anche all'estero, sia dovuto al mercato, se l'Aprilia si faceva fare i motori 2t in Austria, la BMW si faceva fare il 650 per il GS dall'Aprilia (poi voci dicono che hanno provedduto per farseli da soli ma hanno dovuto fare dietrofront gatto_lol.gif ).

Cià


--------------------
Immagine non Disponibile

Quando Io vado normale, per gli altri è correre.
Quando Io corro, per gli altri è pazzia.
www.sinsp1910le.splinder.com
PMEmail Poster
Top

Topic Options Pagine: (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0211 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]