Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Aperte Altre Sezioni Del Sito
ConteMario
Inviato il: 19 marzo 2006, 18:12
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




Il sito cresce, e insieme a lui spero anche voi che ne fate parte attiva.Per ora , dalla home page, potete vedere:

Itinerari
Racconti
Links

i primi due sono ancora vuoti, mentre i links hanno già dei contenuti.Se avete suggerimenti per l'inserimento di nuovi links o nuove sezioni contattatemi anche con un MP.Mi farebbe piacere ricevere anche un vostro contributo.
Nella sezione itinerari sto iniziando ad inserire alcuni tragitti fatti da katana, jhonsy e atin che scrissero su l'ex sito motosudici, sempre a favore della comunità.Questo perchè mi rendo conto che sono stati scritti con passione e che perderli in un CD sarebbe un vero peccato.
Ogni persona che intende scrivere un itinerario che ha percorso può farlo inserendo un normalissimo post in questo forum.Dopodichè lo pubblicherò nel sito automaticamente spostando la discussione nella sezione apposita.
La stessa cosa vale per i racconti delle uscite, chiunque voglia farlo basta che inserisce un nuovo post nel forum.
Con questo lavoro che ho portato a termine in 3 giorni di fila, spero di dare un incentivo in più a tutti gli utenti a scrivere le loro esperienze.Questo perchè credo che sia importante partecipare attivamente ad una comunità fatta di persone che hanno l'unico scopo di condividere questa bellissima passione per la moto.



bye1.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
Gg636
Inviato il: 19 marzo 2006, 19:10
Quote Post


MotoGatto Termico
******

Utente Nr.: 9
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S A L E R N O
Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8
Messaggi: 2.770
Off-Line




Bello!! era una cosa che ci voleva! smile.gif

v.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
"L'equilibrio sta nel mezzo"

Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
_2
Inviato il: 19 marzo 2006, 19:40
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 7
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 1.698
Off-Line




Bravo Conte come sempre! wink.gif wink.gif wink.gif
PMEmail Poster
Top
Hornet82
Inviato il: 19 marzo 2006, 21:43
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 11
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: SH 300i (E' UNA MOTO?????? NOOOOOO)
Messaggi: 240
Off-Line




penso che un ringraziamento al conte sia sempre dovuto per il suo personale e perseverante impegno....


COMPLIMENTI wink.gif
PMEmail PosterMSN
Top
LEON TT4
Inviato il: 19 marzo 2006, 21:58
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 17
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 16 ottobre 2005
da: Baronissi
Moto: DRZ e F4
Messaggi: 1.382
Off-Line




complimenti al conte che tiene sempre vivo il sito; vedo che c'è anche gia il primo itinerario, non lo ricordavo cosi ben fatto, complimenti a katana

v.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
cybermoto
Inviato il: 20 marzo 2006, 21:28
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 82
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 marzo 2006
da: salerno
Moto: Yamaha R1
Messaggi: 49
Off-Line




nn ci sono parole riesci davvero a mantenere attivo questo sito ti inviero' prossimamente qualche itenerario fatto a presto
PMEmail Poster
Top
Gg636
Inviato il: 21 marzo 2006, 13:34
Quote Post


MotoGatto Termico
******

Utente Nr.: 9
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S A L E R N O
Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8
Messaggi: 2.770
Off-Line




Carino il menu a tendina!


v.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
"L'equilibrio sta nel mezzo"

Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
ConteMario
Inviato il: 21 marzo 2006, 13:44
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




cool.gif




--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
nickatana
Inviato il: 21 marzo 2006, 18:27
Quote Post


Motogatto MangiaDucati
*****

Utente Nr.: 49
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 20 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: Gixer 1000 k4
Messaggi: 935
Off-Line




v.gif OTTIMO v.gif come sempre!
che ne diresti di una sezione PISTA? tongue2.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
ConteMario
Inviato il: 21 marzo 2006, 19:02
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




si può fare tutto nicò non c'è problema, a me fa piacere che siate propositivi, ma vorrei capire per sezione pista cosa intendi.Si potrebbe fare una nelle uscite in gruuppo che rimarrebbe solo di tipo organizzativa, e una nella sezione del salotto che, invece, sarebbe di tipo discussiva sull'argomento pista.

Io fin'ora non l'ho fatta per il semplice motivo che un'uscita rivolta alla pista la si può organizzare tranquillamente usando la sezione uscite in gruppo con il suffisso "pista" e parlarne discorsivamente nell'area del salotto.Dico questo perchè il numero di discussioni o di proposte nelle uscite non sono tantissime da poter creare una tale confusione da non essere lette e capite come uscita in pista ...
In altri forum hanno una sezione pista dedicata poichè il numero di iscritti è di gran lunga superiore alla nostra comunity e di conseguenza una sezione unica come la nostra potrebbe creare confusione.

mi farebbe piacere sapere voi cosa ne pensate di questa cosa.

bye1.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
LEON TT4
Inviato il: 21 marzo 2006, 19:06
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 17
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 16 ottobre 2005
da: Baronissi
Moto: DRZ e F4
Messaggi: 1.382
Off-Line




QUOTE (ConteMario @ 21 marzo 2006, 18:02)
si può fare tutto nicò non c'è problema, a me fa piacere che siate propositivi, ma vorrei capire per sezione pista cosa intendi.Si potrebbe fare una nelle uscite in gruuppo che rimarrebbe solo di tipo organizzativa, e una nella sezione del salotto che, invece, sarebbe di tipo discussiva sull'argomento pista.

Io fin'ora non l'ho fatta per il semplice motivo che un'uscita rivolta alla pista la si può organizzare tranquillamente usando la sezione uscite in gruppo con il suffisso "pista" e parlarne discorsivamente nell'area del salotto.Dico questo perchè il numero di discussioni o di proposte nelle uscite non sono tantissime da poter creare una tale confusione da non essere lette e capite come uscita in pista ...
In altri forum hanno una sezione pista dedicata poichè il numero di iscritti è di gran lunga superiore alla nostra comunity e di conseguenza una sezione unica come la nostra potrebbe creare confusione.

mi farebbe piacere sapere voi cosa ne pensate di questa cosa.

bye1.gif

concordo sul non sdoppiare il forum dedicato alle uscite in gruppo, siamo ancora pochi per giustificare una suddivisione tra Pista e Strada.

Se ci sono persone esperte potrebbe essere una buona cosa creare una sezione con degli articoli tecnici e consigli sulle pistate.



--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
nickatana
Inviato il: 21 marzo 2006, 20:35
Quote Post


Motogatto MangiaDucati
*****

Utente Nr.: 49
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 20 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: Gixer 1000 k4
Messaggi: 935
Off-Line




QUOTE (ConteMario @ 21 marzo 2006, 18:02)
..ma vorrei capire per sezione pista cosa intendi..

1)Si potrebbe fare una nelle uscite in gruppo che rimarrebbe solo di tipo organizzativa, e una nella sezione del salotto che, invece, sarebbe di tipo discussiva sull'argomento pista.

2)...Dico questo perchè il numero di discussioni o di proposte nelle uscite non sono tantissime da poter creare una tale confusione da non essere lette e capite come uscita in pista ...

3)...In altri forum hanno una sezione pista dedicata poichè il numero di iscritti è di gran lunga superiore alla nostra comunity ...
mi farebbe piacere sapere voi cosa ne pensate di questa cosa.

bye1.gif

old.gif ok ecco il mio punto di vista:

1)un'uscita in pista è ovviamente cosa totalmente diversa da un'uscita in gruppo, e non solo per il numero di partecipanti o per l'aspetto conviviale e goliardico. Perché può interessare solo chi ha una supersportiva, chi vuole affinare le sue doti di guida, chi vuole smanettare in tranquillità e sicurezza, chi vuole provare la moto in condizioni ottimali, o provare le gomme o sospensioni nuove o un set up diverso di cui ha solo sentito parlare e potrei continuare ad elencare altri mille motivi.
Ci si può postare per informare la comunity di novità sulle piste, sui prezzi, sulle offerte sulle giornate in pista organizzate a costi accettabili, concordare noleggio di furgoni e viaggio insieme per risparmiare ed ancora esperienze personali, abbigliamento, tecnica di guida, tempi sul giro, scambiarsi opinioni su traiettorie, settaggi, introdurre nuove argomentazioni di tipo tecnico e avvicinare alla pista chi non c'è mai stato ed ha timore o non ha sufficienti cognizioni.

2)Il numero di post sulla pista potrebbe essere direttamente proporzionale all'esistenza della sezione, perché, probabilmente, sul nostro forum non abbiamo sviluppato abbastanza cultura sull’importanza della pista nell'esperienza di un/una MOTOCICLISTA. E' incontrovertibile che solo la pista ti conferisce padronanza della guida, dimestichezza con la tecnica e capacità di reagire molto più velocemente in situazioni d’emergenza. Si aggiunga che la soddisfazione di girare in pista ti conferisce la consapevolezza del pericolo che affrontiamo incoscientemente in strada quando esageriamo in esuberanza. firulla.gif

3)potrebbe essere di buon augurio...
icon_priest.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
_1
Inviato il: 21 marzo 2006, 21:52
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 34
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 1.072
Off-Line




QUOTE (nickatana @ 21 marzo 2006, 19:35)
2)Il numero di post sulla pista potrebbe essere direttamente proporzionale all'esistenza della sezione

cioè una sezione un post ph34r2.gif ph34r2.gif

Per quanto mi riguarda si capisce subito se serve una nuova sezione a seconda del volume di post nell'argomento. Ad esempio io farei una sezione per tutte le perle che ci trova donna Ema.

Di pista qua non se ne parla quasi mai, e non credo perchè mancanza di una sezione.
PMEmail Poster
Top
ConteMario
Inviato il: 21 marzo 2006, 22:36
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




Certo una sezione dedicata potrebbe essere un incentivo, ma in quanto alla proporzionalità ho qualche dubbio, anche perchè sai bene che al di fuori della passione ci sono gli impegni e sopratutto i $oldi.Comunque si può sempre fare una prova e vedere come è il risultato e poi regolarsi in conseguenza.

ci sono diverse opzioni da decidere.

a) inserire una sezione pista in cui si trattano gli argomenti a tema e si organizzano le relative uscite?

b] inserire una sottosezione pista nell'area officina per parlare della tecnica della pista e usare le uscite in gruppo per organizzarle.

c) inserire una sottosezione pista nell'area officina per parlare della tecnica della pista e una sottosezione pista nelle uscite in guppo per organizzarle.

d) inserire una sezione pista in cui si trattano gli argomenti a tema e si organizzano le uscite utilizzando la sezione uscite in guppo.


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
Gg636
Inviato il: 22 marzo 2006, 01:04
Quote Post


MotoGatto Termico
******

Utente Nr.: 9
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S A L E R N O
Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8
Messaggi: 2.770
Off-Line




Putroppo dobbiamo dire che l'argomento pista nel ns forum è trattato poco, così come le uscite inerenti che si fanno in un anno,si possono contare sulle dita di una mano.
I motivi sono tanti,tutti quelli precedentemente elencati,ma forse uno più di tutti è la distanza dai circuiti (che impone noleggio furgone,pernottamento oppure benzina e tempo per arrivarci....)
Cmq ciò nn vieta di creare una nuova sezione che ne parli.
A mio avviso la collocherei in Tecnica e Tuning e lascerei lo spazio,solito, di Uscite in gruppo per organizzarsi.



O.T: Tempo fa anche a me venne in mente qualcosa di simile riguardo una nuova sezione:nel mio caso ne avrei fatta una per la MotoGp.... e nn vi dico perchè.. tongue2.gif


bye1.gif









--------------------
Immagine non Disponibile
"L'equilibrio sta nel mezzo"

Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top

Topic Options Pagine: (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.5919 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]