Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

Pagine: (3) 1 [2] 3  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> A Proposito Di Velox
SinSp810
Inviato il: 01 marzo 2006, 16:46
Quote Post


MotoGatto 250cc (de birra)
****

Utente Nr.: 23
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da: Provincia sud di Roma
Moto: AF1 Sintesi, V65SP, 1100 Sport Corsa L. E.
Messaggi: 481
Off-Line




QUOTE (Gg636 @ 01 marzo 2006, 15:35)
Allora è successo :

Giorno 15 Ottobre

Ore 10.30

Tangenziale di Salerno Km60 direzione nord. Limite 90 km/h





Un appunto però:
io sono andato a vederlo sto km60 direzione nord e sarebbe dall'uscita MARICONDA a Pochissimo prima dell'uscita PASTENA. Però la cosa strana che in quel tratto,nn ci sono nè piazzole nè spazi disponibili per l'appostamento.

Invece,penso che sia in direzione SUD,dove al km60 corrisponde il distributore di benzina AGIP.....

Potrebbe essere un errore di interpretazione???
forse, considerando che so' carabinieri.... ph34r2.gif

dry.gif

Se così fosse credo si possa fare ricorso, informatevi e procedete ph34r2.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Quando Io vado normale, per gli altri è correre.
Quando Io corro, per gli altri è pazzia.
www.sinsp1910le.splinder.com
PMEmail Poster
Top
Gg636
Inviato il: 01 marzo 2006, 16:58
Quote Post


MotoGatto Termico
******

Utente Nr.: 9
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S A L E R N O
Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8
Messaggi: 2.770
Off-Line




Ti devo dire la vertà nn ci avevo pensato in questo senso!!!!

A questo amico gli ho detto informarsi per contestare il fatto che nn sono segnali con i cartelli (ricorso fatto e vinto dal JHOnsy v.gif )

Potrebbe essere un'altra idea... ohmy.gif


v.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
"L'equilibrio sta nel mezzo"

Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
_1
Inviato il: 01 marzo 2006, 17:07
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 34
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 1.072
Off-Line




specchio.gif read.gif

ph34r2.gif ph34r2.gif
PMEmail Poster
Top
Gg636
Inviato il: 01 marzo 2006, 17:10
Quote Post


MotoGatto Termico
******

Utente Nr.: 9
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S A L E R N O
Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8
Messaggi: 2.770
Off-Line




fai pochi rebus.... bello!!! ranting2.gif


Qua ci dobbiamo difendere!! pirata.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
"L'equilibrio sta nel mezzo"

Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
_2
Inviato il: 01 marzo 2006, 20:24
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 7
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 1.698
Off-Line




QUOTE (SinSp810 @ 01 marzo 2006, 15:46)
Se così fosse credo si possa fare ricorso, informatevi e procedete ph34r2.gif

Km 60? blink.gif Ma la tangenziale di Salerno massimo massimo è lunga 10-15Km! blink.gif blink.gif blink.gif
PMEmail Poster
Top
testapazza
Inviato il: 01 marzo 2006, 22:16
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 73
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 febbraio 2006
da: Pontecagnano
Moto: CBR 600RR
Messaggi: 90
Off-Line




ragazzi attenzione nella q8 direz pontecagnano salerno li si mettono spesso dietro le aiuole..............figli di buona donna............... laugh.gif ph34r2.gif v.gif


--------------------
TOGLIETEMI TUTTO MA NON LA MIA MOTO!!!
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterUsers Website
Top
Johnsy
  Inviato il: 02 marzo 2006, 00:28
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 8
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S. Egidio Monte Albino
Moto: Suzuki Gsx 750
Messaggi: 1.131
Off-Line




QUOTE (testapazza @ 01 marzo 2006, 21:16)
ragazzi attenzione nella q8 direz pontecagnano salerno li si mettono spesso dietro le aiuole..............figli di buona donna............... laugh.gif ph34r2.gif v.gif

Infatti è li che si saranno appostati..

In genere, rispondo a GG, sulle autostrade sono piuttosto approssimativi nell'indicazione del luogo dove si è commessa l'infrazione però di solito tale approssimazione vale per il km ma non per la carreggiata..

Per cui se hanno scritto "carreggiata nord" stai tranquillo che era quella, mentre per il km (che è lo stesso, indipendentemente dal fatto che sia carreggiata nord o sud) avranno fatto ad occhio..

La tangenziale di Salerno, rispondo a Sin, sicuramente non è lunga 60 km quindi non saprei..

Infine, rispondo a Pigg ma lo ricordo a tutti, il C.d.S. prevede che su QUALSIASI strada (quindi comprese autostrade, tangenziali, mulattiere, ecc.) dove si proceda al rilevamento elettronico della velocità senza l'obbligo di contestazione immediata, l'utenza deve essere AVVISATA mediante apposita segnaletica verticale..

Adesso (parere personale) non si capisce perchè pochi spiccioli delle centinaia di migliaia di euro ESTORTE ai cittadini in queste IMBOSCATE legalizzate non siano spesi per apporre tale segnaletica sulle strade in questione ma tant'è, meglio per noi, che c'è una scappatoia..

Sarà pure arrampicarsi sugli specchi, ma se proprio mi dovete RAPINARE, fatelo almeno per bene..


--------------------
The power of dreams

La moto è andare, liberi, senza mèta...
PMEmail PosterMSN
Top
SinSp810
Inviato il: 02 marzo 2006, 09:25
Quote Post


MotoGatto 250cc (de birra)
****

Utente Nr.: 23
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da: Provincia sud di Roma
Moto: AF1 Sintesi, V65SP, 1100 Sport Corsa L. E.
Messaggi: 481
Off-Line




QUOTE
Infine, rispondo a Pigg ma lo ricordo a tutti, il C.d.S. prevede che su QUALSIASI strada (quindi comprese autostrade, tangenziali, mulattiere, ecc.) dove si proceda al rilevamento elettronico della velocità senza l'obbligo di contestazione immediata, l'utenza deve essere AVVISATA mediante apposita segnaletica verticale..


E' valido solo per il rilevamento elettronico della velocità senza l'obbligo di contestazione immediata o è valido per ogni tipo di rilevamento elettronico della velocità? In autostrada o sulle superstrade dopo un'entrata, se non vedo il cartello acciacco un po di più ph34r2.gif , senza esagerare, però diciamo che quei 20km/h di tachimetro in più li segno.

Ciao.


--------------------
Immagine non Disponibile

Quando Io vado normale, per gli altri è correre.
Quando Io corro, per gli altri è pazzia.
www.sinsp1910le.splinder.com
PMEmail Poster
Top
Johnsy
  Inviato il: 02 marzo 2006, 12:23
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 8
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S. Egidio Monte Albino
Moto: Suzuki Gsx 750
Messaggi: 1.131
Off-Line




QUOTE (SinSp810 @ 02 marzo 2006, 08:25)

E' valido solo per il rilevamento elettronico della velocità senza l'obbligo di contestazione immediata o è valido per ogni tipo di rilevamento elettronico della velocità? In autostrada o sulle superstrade dopo un'entrata, se non vedo il cartello acciacco un po di più ph34r2.gif , senza esagerare, però diciamo che quei 20km/h di tachimetro in più li segno.

Ciao.

L'obbligo di avviso agli utenti c'è solo sulle strade dove il rilevamento elettronico della velocità viene fatto senza l'obbligo di contestazione immediata..

Fai attenzione ad un dettaglio però: l'obbligo di apporre cartelloni è assolto (W l'Itaglia! dry.gif ) anche se questi cartelli sono posti soltanto all'inizio (in entrambi i sensi di marcia) del tratto di strada: Esempio A1 Milano - Napoli, mettono due cartelli (uno per carreggiata) a Milano e due a Napoli e stanno a posto.. bleah.gif

bye1.gif


--------------------
The power of dreams

La moto è andare, liberi, senza mèta...
PMEmail PosterMSN
Top
_2
Inviato il: 02 marzo 2006, 12:25
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 7
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 1.698
Off-Line




QUOTE (Johnsy @ 02 marzo 2006, 11:23)
L'obbligo di avviso agli utenti c'è solo sulle strade dove il rilevamento elettronico della velocità viene fatto senza l'obbligo di contestazione immediata..

Fai attenzione ad un dettaglio però: l'obbligo di apporre cartelloni è assolto (W l'Itaglia! dry.gif ) anche se questi cartelli sono posti soltanto all'inizio (in entrambi i sensi di marcia) del tratto di strada: Esempio A1 Milano - Napoli, mettono due cartelli (uno per carreggiata) a Milano e due a Napoli e stanno a posto.. bleah.gif

bye1.gif

Fatta la legge trovato l'inganno, trovato l'inganno fatta l'incul... dry.gif
PMEmail Poster
Top
_1
Inviato il: 02 marzo 2006, 12:31
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 34
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da:
Moto:
Messaggi: 1.072
Off-Line




in effetti sarebbe molto più intelligente se un poliziotto avvisasse con un cartellone che dopo 200 m c'è il controllo di velocità.
PMEmail Poster
Top
SinSp810
Inviato il: 02 marzo 2006, 12:32
Quote Post


MotoGatto 250cc (de birra)
****

Utente Nr.: 23
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da: Provincia sud di Roma
Moto: AF1 Sintesi, V65SP, 1100 Sport Corsa L. E.
Messaggi: 481
Off-Line




QUOTE (Johnsy @ 02 marzo 2006, 11:23)
L'obbligo di avviso agli utenti c'è solo sulle strade dove il rilevamento elettronico della velocità viene fatto senza l'obbligo di contestazione immediata..

Fai attenzione ad un dettaglio però: l'obbligo di apporre cartelloni è assolto (W l'Itaglia! dry.gif ) anche se questi cartelli sono posti soltanto all'inizio (in entrambi i sensi di marcia) del tratto di strada: Esempio A1 Milano - Napoli, mettono due cartelli (uno per carreggiata) a Milano e due a Napoli e stanno a posto.. bleah.gif

bye1.gif

Quindi io entro a Magliano Sabina, esco a Ponzano Romano, non c'è nessuno cartello, c'è la pattuglia col velox, mi fotografa e non posso obiettare nulla............ se è così, m'ha sempre detto bene biggrin2.gif biggrin2.gif biggrin2.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Quando Io vado normale, per gli altri è correre.
Quando Io corro, per gli altri è pazzia.
www.sinsp1910le.splinder.com
PMEmail Poster
Top
SinSp810
Inviato il: 02 marzo 2006, 12:39
Quote Post


MotoGatto 250cc (de birra)
****

Utente Nr.: 23
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da: Provincia sud di Roma
Moto: AF1 Sintesi, V65SP, 1100 Sport Corsa L. E.
Messaggi: 481
Off-Line




QUOTE (piggdekk @ 02 marzo 2006, 11:31)
in effetti sarebbe molto più intelligente se un poliziotto avvisasse con un cartellone che dopo 200 m c'è il controllo di velocità.

No, non chiedo questo (magari biggrin2.gif ), per esempio, a scendere verso Napoli sulla A1, praticamente dopo ogni ingresso c'è il cartello che avvisa che l'autostrada è sotto controllo elettronico della velocità ma ci sono solo 2 postazioni fisse e qualche volta la pattuglia, però non c'è scritto esattamente dove si trova il velox, ti informano solo che c'è e non sai dove (anche se quelli fissi sono ben visibili, non sono nascosti come quelli sul tratto Firenze-Bologna con limite a 100km/h bleah.gif ).
Su molti tratti invece, non c'è il cartello che ti avvisa ed effettivamente non co sono velox fissi o mobili (per lo meno mai visti).
Il discorso verteva su questo fatto, cioè se la polizia può mettere il velox in un tratto non segnalato da apposito cartello e la multa essere valida. Anche perchè per il c.d.s. dopo ogni incrocio decadono i significati dei cartelli precedenti e a Grottaferrata spesso ho visto la pula mettersi dietro a dei secchioni dopo un incrocio ma dall'incrocio al loro "posto" non c'è nessun cartello che indica controllo elettronico della velocità. All'inizio di questa strada c'è, ma dopo ben due incroci non è ripetuto, ergo........

Ciao.


--------------------
Immagine non Disponibile

Quando Io vado normale, per gli altri è correre.
Quando Io corro, per gli altri è pazzia.
www.sinsp1910le.splinder.com
PMEmail Poster
Top
Johnsy
  Inviato il: 02 marzo 2006, 13:02
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 8
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S. Egidio Monte Albino
Moto: Suzuki Gsx 750
Messaggi: 1.131
Off-Line




QUOTE (piggdekk @ 02 marzo 2006, 11:31)
in effetti sarebbe molto più intelligente se un poliziotto avvisasse con un cartellone che dopo 200 m c'è il controllo di velocità.

La cosa più intelligente e CIVILE di tutte sarebbero gli autovelox, FISSI e SEGNALATI, ogni due chilometri..

Sarebbe impossibile per tutti correre e la sicurezza aumenterebbe davvero..

Peccato che poi non ci sarebbero più i proventi delle multe per ripianare i bilanci delle varie P.A...


--------------------
The power of dreams

La moto è andare, liberi, senza mèta...
PMEmail PosterMSN
Top
SinSp810
Inviato il: 02 marzo 2006, 13:17
Quote Post


MotoGatto 250cc (de birra)
****

Utente Nr.: 23
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da: Provincia sud di Roma
Moto: AF1 Sintesi, V65SP, 1100 Sport Corsa L. E.
Messaggi: 481
Off-Line




Johnsy, te l'appoggio tutto tutto tutto alla grande, è quello che penso pure io, se vuoi far andare piano le persone, velox ogni 2km, se non sbaglio l'hanno fatto in Inghilterra sul raccordo tra Londra e l'aeroporto, però non faranno mai una cosa del genere perchè i velox costano e poi non ci sarebbero più le entrate "garantite". E' questa la realtà, altro che.


--------------------
Immagine non Disponibile

Quando Io vado normale, per gli altri è correre.
Quando Io corro, per gli altri è pazzia.
www.sinsp1910le.splinder.com
PMEmail Poster
Top

Topic Options Pagine: (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4153 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]