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ghisirds |
Inviato il: 11 ottobre 2008, 22:50
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MotoGatto Appiedato Utente Nr.: 335 Gruppo: Utenti Iscritto il: 09 agosto 2007 da: reggio emilia Moto: cre125r Messaggi: 7 Off-Line |
Ciao a tutti.
Ho da qualche mese comperato una Yamaha YZ 125 del 2000 che utilizzo poco, e quel poco si svolge soprattutto in enduro per boschi e fetucciati vicino a casa. Vorrei sapere da quelli di voi che hanno una moto uguale o simile, come hanno regolato gli ammortizzatori perché non so bene come fare per tararli correttamente. Per il momento mi sono limitato a regolare la molla del posteriore per il mio peso e a mettere tutte le tarature originali come da manuale, ma non riesco ad avere feeling soprattutto con la forcella che trovo assai saltellante sullo sconnesso. Avete qualche dritta o consiglio da darmi? Aggiungo che peso circa 90kg e che sia le forcelle che il mono sono in ordine perché entrambi appena revisionati. Grazie Ciao -------------------- idee regali mai visti (geschenke ideen in tedesco, cadeau original in francese o regalooriginal in spagnolo)
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Stinger |
Inviato il: 16 ottobre 2008, 10:03
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MotoGatto 500cc (de nafta) Utente Nr.: 33 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Salerno Moto: Fxr1600 special Harley-R1150GS-Morini 3 1/2 sport Messaggi: 554 Off-Line |
Hai provato a vedere se la forcella si è pompata d'aria ? La tua fork è una kayaba.....
Con la forcella tutta estesa ( moto su cavalletto da garage ) svita le viti di sfiato sui tappi forcella ( dovrebbe uscire un pò d'aria ) . Poi il registro di compressione ( quello sotto nel piedino forcella ) aprilo tutto ( svitare ) e richiudi solo di 5 click Il registro di estensione tienilo a metà della regolazione , poi provala su una bella mulattiera bucata e fai delle prove muovendo solo il registro di estensione . Cmq la taratura delle sosp in off è molto personale ;-) |
ghisirds |
Inviato il: 16 ottobre 2008, 14:10
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MotoGatto Appiedato Utente Nr.: 335 Gruppo: Utenti Iscritto il: 09 agosto 2007 da: reggio emilia Moto: cre125r Messaggi: 7 Off-Line |
quindi compressione molto chiusa e metà estensione: ma perchè questo? hai già provato o è una regola generale? E perchè proprio così? grazie |
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Stinger |
Inviato il: 16 ottobre 2008, 17:51
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MotoGatto 500cc (de nafta) Utente Nr.: 33 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Salerno Moto: Fxr1600 special Harley-R1150GS-Morini 3 1/2 sport Messaggi: 554 Off-Line |
se leggi bene dico compressione da tutta aperta avviti di 5 clicl in pratica hai la compressione molto aperta .
Il freno di estensione sulla tua Fok influisce anche la compressione .... incomincia a vedere come và poi se puoi lo apri di più . hai controllato se c'è aria nelle forche ? |