Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sui Pneumatici
 
Con quale marca di pneumatico ti sei trovato meglio?
Pirelli [ 14 ]  [38.89%]
Michelin [ 8 ]  [22.22%]
Dunlop [ 4 ]  [11.11%]
Bridgenstone [ 2 ]  [5.56%]
Metzler [ 8 ]  [22.22%]
Avon [ 0 ]  [0.00%]
Continental [ 0 ]  [0.00%]
Voti Totali: 36
I visitatori non possono votare 
Katana
Inviato il 23 ottobre 2006, 19:01
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (Gg636 @ 23 ottobre 2006, 12:20)
Enrì ma mo te lo devo dire..... :
Hai fatto la scoperta dell'acqua calda!!! gatto_lol.gif

Stai parlando della qualifier,gomma studiata apposta come antimercato delle Diablo Corse,gomma che i tester delle riviste la usano spesso per fare le prove delle moto in pista ,gomma che tutte le moto del Masterbike 2006 hanno usato per i test...
E la vuoi accostare a quelle gomme da trattore che tenevi?? gatto_lol.gif

Cmq... CORSA for ever!! v2.gif

come detto anke più sopra non sono paragonabili,ma da qui a dire ke le dragon evo sono una skifezza ce ne passa....
e poi,ti ripeto, con le dragon evo mi risultava un pò più facile fare i tornanti...
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
sparviero
Inviato il 06 giugno 2007, 23:47
Quote Post


MotoGatto Appiedato
*

Utente Nr.: 233
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 11 marzo 2007
da: Salerno - Rimini
Moto: bmw K1200GT
Messaggi: 28
Off-Line




Per un uso turistico e con buona aderenza anche sul bagnato credo che le metz z6/diablo strada siano perfette. Anche la bridg bt020 e bt021 non sono da meno.
Tutto dipende ovviamente dal tipo di moto e dalla sensazione di sicurezza che si riesce a percepire dalle notre "Scarpe".
Nel mio caso portando in giro mediamente 400 kg (me compreso) quelle sopraelencate sono le uniche che posso montare per fare 8000 km in sicurezza..
Ho provato su una bmw f800 le bt014 e non sono affatto male.

Saluti.
PMEmail Poster
Top
Katana
Inviato il 07 giugno 2007, 14:16
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (sparviero @ 06 giugno 2007, 21:47)
Per un uso turistico e con buona aderenza anche sul bagnato credo che le metz z6/diablo strada siano perfette. Anche la bridg bt020 e bt021 non sono da meno.
Tutto dipende ovviamente dal tipo di moto e dalla sensazione di sicurezza che si riesce a percepire dalle notre "Scarpe".
Nel mio caso portando in giro mediamente 400 kg (me compreso) quelle sopraelencate sono le uniche che posso montare per fare 8000 km in sicurezza..
Ho provato su una bmw f800 le bt014 e non sono affatto male.

Saluti.

uso turistico????????? gatto_shocked.gif
diablo strada???????? gatto_shocked.gif
bt 021??????? gatto_trance.gif

su stò sito non sanno nemmeno ke sono! gatto_lol.gif

le bt 014 montate su alcune hypermotard in prova erano difettose....
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
Katana
Inviato il 30 giugno 2007, 17:12
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




allora, riporto le mie impressioni sulle pirelli scorpion sync.
è inutile ke fate sta faccia, lo so ke state pensando:"scorpion ke????????" gatto_lol.gif
sono le gomme montate di serie su multistrada e ktm supermoto....
premessa: ho letto da qualke parte, ma non mi ricordo dove, ke le scorpion sync non sono altro ke le diablo standard con diversa scolpitura, cioè battistrata più intagliato.
non so se sia vero ma io le ho trovate molto buone, anzi in alcuni frangenti migliori delle gomme sportive....
il profilo dell'anteriore è abbastanza appuntito, e la carcassa non mi è sembrata molto dura.
la gomma è molto svelta, quindi rapida nei cambi di direzione e veloce nello scendere in piega; mi è sembrata un pò ballerina e con poca confidenza nelle pieghe più accentuate; se si anticipa l'ingresso in curva si finisce subito alla corda cosa ke su strade aperte al traffico non è sempre una buona cosa....
il posteriore ha un profilo più piatto rispetto all'anteriore e si comporta bene in staccata, senza saltellare o scodinzolare...
il grip offerto è molto buono una volta entrate in temperatura, le perdite di aderenza sono sempre progressive senza mettere il motociclista in difficoltà...
la velocità di riscaldamento è un pò più lenta rispetto a gomme sportive (essendo le scorpion più durette, in tal modo xò non si spiattellano in autostrada), ma non di molto, anzi in inverno le scorpion si riscaldano e mantengono la temperatura di esercizio meglio rispetto a gomme + performanti...
inoltre si sono dimostrate perfette in caso di pioggia, su asfalto umido e sporco garantendo sempre un'ottima sicurezza...
ho fatto anke dei facili e brevi sterrati e si sono comportate egregiamente, conservando sempre una buona precisione direzionale....
le ho cambiate a fine aprile, quindi non so se in estate entrano in crisi con asfalto rovente...
mi sono durate quasi 8000km, un pò poco secondo me...
inoltre già dopo 6000km si era formato un fastidioso scalino sulla gomma anteriore ke rendeva la guida poco piacevole (mi è capitata la stessa cosa con le pirelli dragon evo!!!), infatti poi le ho cambiate xkè questo scalino era diventato insopportabile, mentre la gomma posteriore poteva fare ancora altri 2000km...
in conclusione possiamo dire ke la scorpion sync è una gomma polivalente, non eccelle in niente ma si comporta bene in ogni situazione anke su facili sterrati...
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
Wakser
Inviato il 02 luglio 2007, 11:22
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 55
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 07 novembre 2005
da: Torre del Greco (NA)
Moto: yzf 750r, XR600
Messaggi: 202
Off-Line




Lascio la mia esperienza dopo un cambio gomme.

Ho appena abbandonato le d208 a favore dei metzler rennsport.
OK sono 2 gomme fondamentalmente differenti anche sotto il profilo d'uso. Ma credetemi c'è un abbisso. Già scirssi sullo strano feeling che mi trasmettevano le Dunlop soprattutto all'anteriore, ma molto spesso ho creduto che fosse colpa della mia ciclistica e della mia guida + che delle gomme stesse. Ora con le Metzler è tutta un altra storia.
LA sensazione è di essere attaccati all'asfalto, mai una sbavatura, precisissime in ingresso, dove vuoi che la moto vadi loro te la fanno andare. Sulla Yzf ho notato una certa propenzione ad andare in sovrasterzo, ma questo davvero credo non sia da imputare alle gomme ma alla ciclistica mai messa a punto a dovere e soprattutto abbastanza vecchia rispetto alle moto attuali. Tolta questa parentesi davvero la sensazione è di stare attaccati a terra sia in pista che in strada. A battipaglia ci ho fatto una bella serie di giri (almeno 15) tutti di un fiato e solo verso la fine quando la temperatura sarà arrivata oltre il dovuto si è sentita una piccolissima sensazione di scivolata ma al posteriore in uscita dando gas e mai all'anteriore. Davvero Favoloseeee gatto_wub.gif Considerando che non sono un grande manico e che la mia moto e pesantuccia credo che molta gente possa davvero divertirsi con queste gomme. Sulla resa non so: ma sinceramente se vanno così non è che mi interessa tantissimo. Cmq le ho montate per vedere anche qunato mi durano perchè fino ad ora con tutte le gomme che ho messo ho avuto una resa altissima.
Le pilot Road dopo 10.000 km sembravano seminuove, le d208 anche si presentavano bene dopo 8.000km ora volgio proprio vedere queste quanto mi durano (considerate che non mi metto a fare i bourn-out, l'erogazione della mia moto fino a che non la porto sopra i 8000giri e molto molto morbida salvo dopo fare on-off e che anche in autostrada non sempre "parto" a gas spalancato o con stacchi di frizione...pratiche che + di tante curve consumano le gomme).
Questa estate mi andrò a fare un bel giretto per l'italia in moto...ma naturalmente le toglierò da sotto la moto per usarle meglio verso sett e ottobre in giro per le piste gatto_cool.gif
LAMps WAk


--------------------
Postulato di Wakser
un solido immerso in un liquido, prima s'infonn.....poi subbisce una spinta dal basso ecc ecc ecc

Chi va in auto si sposta o al massimo giuda, chi va in moto viaggia e nelle strade piene di curve danza!
PMEmail PosterMSN
Top
Frenc18rs
Inviato il 03 luglio 2007, 18:06
Quote Post


MotoGatto Appiedato
*

Utente Nr.: 323
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 11 giugno 2007
da: Brescia
Moto: RS 125 - GSX-R 600 K6
Messaggi: 16
Off-Line




PIRELLI sempre al top e Metzeler di seguito (visto che è della Pirelli...)


--------------------
La bellezza è ovunque,
sta all'artista farla emergere per renderla palese agli occhi di noi comuni ignoranti

- "Hai mai pensato di lavorare nelle Forze dell'Ordine?" -
- "Si, ogni tanto penso: se facessi il poliz...Poi mi metto a
ridere istericamente....!!!!"
PMEmail PosterMSN
Top
Katana
Inviato il 11 luglio 2007, 21:49
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




per gli smanettoni
klikka
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
BIKE_67
Inviato il 12 luglio 2007, 11:35
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 321
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 08 giugno 2007
da: Genova
Moto: kawasakizx636
Messaggi: 217
Off-Line




Concordo con katana nel dire che le gomme oltre che soggettive vanno da moto a moto, io per esempio avevo le michelin pilot ed obbiettivamente non mi sono trovato bene, principalmente sull'anteriore, ora monto le dunlop d 208 è per il momento mi trovo da dio, veloci in curva e nei cambiamenti di direzione.

Tanti dicono che la loro struttura appuntita danneggia la stabilità ad alte velocità in rettilineo, boh...................... forse sarà lamoto, il modo di guida o chissà cos'altro, comunque , sempre per il momento questo problema non l'hò colto.

P.S. Le gomme reputo che sia una delle parti essenziali nello stare bene in moto, non so se capita anche a voi ma quando hai una gomma che non ti soddisfa guidi con timore e conseguentemente male, non hai quel senso di padronanza ma bensì di troppa attenzione.

PMEmail Poster
Top
ConteMario
Inviato il 20 marzo 2008, 21:57
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




ho inserito una piccola guida sul riconoscimento dei pneumatici la potete leggere quì: https://www.motogatti.it/index.php?act=post&topic=2171&t=1

gattobye.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
ConteMario
Inviato il 22 marzo 2008, 21:53
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




Ho scritto un piccolo articolo sulle Differenze Tra Un Pneumatico 190/50 E Uno 190/55

potete leggelo da questa pagina



gattobye.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
LEON TT4
Inviato il 23 marzo 2008, 01:33
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 17
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 16 ottobre 2005
da: Baronissi
Moto: DRZ e F4
Messaggi: 1.382
Off-Line




QUOTE (ConteMario @ 22 marzo 2008, 19:53)
Ho scritto un piccolo articolo sulle Differenze Tra Un Pneumatico 190/50 E Uno 190/55

potete leggelo da questa pagina



gattobye.gif

Lei doveva fare il professore universitario!!!

gatto_lol.gif gatto_lol.gif

Bellissimo articolo, effettivamente non ho mai visto spiegato l'argomento in modo cosi chiaro e completo.


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
ConteMario
Inviato il 23 marzo 2008, 03:05
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




QUOTE (LEON TT4 @ 23 marzo 2008, 00:33)
Lei doveva fare il professore universitario!!!

gatto_lol.gif gatto_lol.gif

Bellissimo articolo, effettivamente non ho mai visto spiegato l'argomento in modo cosi chiaro e completo.

Grazie gatto_smile.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top

Topic Options Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.3439 ]   [ 32 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]