Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> [NEWS] Stoner Assente Per Tre Gp al suo posto Mika Kallio
ConteMario
Inviato il: 11 agosto 2009, 19:38
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




Stoner assente per tre GP, al suo posto Mika Kallio

Era questione di ore, ed il comunicato ufficiale è arrivato: Casey Stoner salterà i GP di Brno, Indianapolis e Misano e verrà sostituito da Mika Kallio, pilota Ducati del team satellite Pramac. Come già vi abbiamo anticipato poche ore fa, le condizioni di Casey destano preoccupazione e, nonostante il team non lasci trapelare nulla riguardo la sua salute, si parla di un particolare virus contratto nel weekend di Barcellona. Al posto di Kallio, al Team Pramac, correrà Michel Fabrizio, asso romano della Superbike.

Stoner ha dichiarato con rammarico: “Dopo cinque gare difficilissime a causa della mie condizioni fisiche sono tornato in Australia per consultare i medici sportivi che mi seguono da anni. Abbiamo preso la difficile decisione di non partecipare ai prossimi tre round del campionato per concedere al mio corpo il tempo di recuperare dal recente stress.

I medici ritengono che durante il Gran Premio di Barcellona io abbia contratto un virus e che di conseguenza abbia spinto troppo duramente il mio fisico, cosa che ha condotto all’attuale stato di affaticamento. I medici stanno comunque continuando le analisi per cercare di capire il problema ed assicurarsi che non capiti di nuovo.”

“Ho parlato con Ducati e sono grato per la comprensione che hanno dimostrato in questa situazione. Sono dispiaciuto per tutta la fabbrica, la mia squadra, i miei sponsor e i miei fan anche perchè¨ la mia moto, soprattutto nelle ultime gare, è stata molto competitiva. Farò tutto il possibile per tornare al pieno delle mie forze per il Gran Premio del Portogallo”.

Anche il direttore sportivo Livio Suppo parla dell’australiano e del suo stato di salute: “Ovviamente è difficile per noi pensare di disputare le prossime tre gare senza Casey ma è chiaro che in questo momento la priorità è la sua salute. Dall’esordio in Qatar nel 2007, Casey ha vinto 18 volte oltre a fare tantissimi podi diventando uno dei massimi protagonisti del Mondiale. Abbiamo già superato insieme momenti difficili, come quando lo scorso anno a fine stagione ha dovuto sottoporsi all’operazione per lo scafoide.

Un grazie a Paolo Campinoti che come sempre ha dimostrato di essere un grande appassionato ed un partner ideale per Ducati, acconsentendo a far correre Mika con il Ducati Marlboro Team per le prossime tre gare. Mika sta disputando una stagione positiva e siamo felici di averlo di fianco di Nicky nel team ufficiale”.

Ovviamente per Mika Kallio l’occasione è d’oro: “Sono orgoglioso di poter correre tre gare con il Ducati Marlboro Team: sicuramente non mi aspetto di essere un secondo al giro più veloce per questo anche perché le nostre moto sono molto simili a quelle ufficiali, ma spero di poter conquistare un buon risultato per la Ducati. Voglio ringraziare in maniera particolare Paolo Campinoti. Voglio inoltre fare i migliori auguri a Casey e spero di poterlo rivedere in pista al più presto”.

Immagine non Disponibile

(fonte: motoblog.it) -> Link alla News


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 1.0000 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]