Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> [NEWS] Michelin Power One
ConteMario
Inviato il: 30 marzo 2009, 20:19
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




Michelin Power One

Il nuovo pneumatico della Michelin destinato alle moto stradali.

Vengono realizzati vari modelli, sia omologati per strada che solo per pista.


Più di 35.000 giri in oltre 30 circuiti hanno permesso di perfezionare le caratteristiche di ciascuno dei 27 pneumatici della gamma Power One che si rivolge a moto ipersportive

Scultura, architettura, battistrada…ogni componente del nuovo Michelin Power One contribuisce a creare un pneumatico moto di alte prestazioni. Michelin ha, infatti, integrato nella sua nuova gamma l’insieme delle ultime tecnologie derivate dalla competizione. Un condensato di innovazioni con un unico obiettivo: guadagnare secondi preziosi in pista, offrendo anche il miglior comportamento in utilizzo stradale.

La gamma racing Michelin Power One si articola in due sotto-categorie:

La gamma scolpita Michelin Power One, composta da 20modelli proposti in 8 dimensioni. Con le sue 9 diverse mescole omologate per la guida su strada, questa famiglia offre prestazioni ottimali sia in competizione su circuito sia in strada.

Michelin PowerOne 16,5 pollici (slick e pioggia) é disponibile in 7 versioni, con 2 dimensioni e 11 mescole sviluppate per l’uso esclusivo in circuito, particolarmente per competizioni di alto livello.

La gamma scolpita Michelin PowerOne offre un livello molto alto di aderenza, che non ha nulla da invidiare ad un pneumatico slick. Il grip è costante, anche su angoli tra 40 e 60°. E grazie alla sua entrata in temperatura ultra-rapida, è possibile appoggiare il ginocchio dalla prima curva! Con il suo nuovo profilo derivato dai pneumatici da competizione, Michelin PowerOne si mostra più reattivo permettendo di scendere in piega con ilminimo sforzo. Una caratteristica ancora più accentuata per i modelli da 16,5”.

Offrendo tre architetture del pneumatico anteriore, la gamma scolpita Michelin Power One favorisce la rigidità – con una migliore traiettoria - o una maggior elasticità. In totale, la famiglia dei pneumatici Michelin Power One dispone di 16 combinazioni di mescole diverse. La ricchezza delle innovazioni messe in atto ha il solo scopo di far progredire l’aderenza del pneumatico tanto sull’asciutto che sul bagnato, di accrescere la maneggevolezza e la costanza delle prestazioni giro dopo giro, e di consentire un’entrata in temperatura molto rapida. Il dispositivo tecnologico è complesso. Michelin ha studiato uno strumento dedicato alla gamma Michelin PowerOne che permette ad ogni pilota di scegliere il modello di pneumatico che meglio risponde alle proprie esigenze. ultra-rapida, è possibile appoggiare il ginocchio dalla prima curva!
Con il suo nuovo profilo derivato dai pneumatici da competizione, Michelin PowerOne simostra più reattivo permettendo di scendere in piega con ilminimo sforzo. Una caratteristica ancora più accentuata per imodelli da 16,5”.

Asfalto asciutto ultra abrasivo, pioggia, temperature variabili da 3 a 54° C: nulla è stato risparmiato al successore del Michelin Power Race. Riassumendo, non meno di 116 sessioni di prove effettuate da più di 130 piloti su moto di serie e prototipi di oltre 200 cavalli, in condizioni estreme, hanno contribuito alla creazione di Michelin PowerOne.


(fonte: infomotori.com) -> Link alla News



ecco qualche immagine:


Immagine non Disponibile

Clicca sull'immagine per Ingrandirla
Clicca per ingrandirla!


Immagine non Disponibile


il sito ufficile: http://www.michelinpowerone.com

gattobye.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
BIKE_67
Inviato il: 31 marzo 2009, 11:11
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 321
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 08 giugno 2007
da: Genova
Moto: kawasakizx636
Messaggi: 217
Off-Line




N'A SLICK BUCHERELLATA gatto_lol.gif gatto_lol.gif
PMEmail Poster
Top
Gg636
Inviato il: 01 aprile 2009, 15:58
Quote Post


MotoGatto Termico
******

Utente Nr.: 9
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S A L E R N O
Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8
Messaggi: 2.770
Off-Line




ma immagino che siano per la pista queste...


--------------------
Immagine non Disponibile
"L'equilibrio sta nel mezzo"

Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
ConteMario
Inviato il: 01 aprile 2009, 17:16
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




Hanno lo stesso disegno sia la versione omologata per strada che quella per la pista. gatto_trance.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
Gg636
Inviato il: 01 aprile 2009, 22:33
Quote Post


MotoGatto Termico
******

Utente Nr.: 9
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: S A L E R N O
Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8
Messaggi: 2.770
Off-Line




booo... ci si aspetta che quella stradale sia piu intagliata... gatto_trance.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
"L'equilibrio sta nel mezzo"

Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top
ConteMario
Inviato il: 02 aprile 2009, 00:12
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




QUOTE (Gg636 @ 01 aprile 2009, 21:33)
booo... ci si aspetta che quella stradale sia piu intagliata... gatto_trance.gif

Calcola che anche altre case costruttrici di pneumatici usano la stessa politica, la pirelli, per esempio, con il modello diablo supercorsa usa lo stesso disegno sia per quella omologata per la strada che quella per la pista. Stessa cosa la Racetec, la k3 è graficamente identica alla k2, k1, k0. Oppure la Race attack della continental, stesso discorso. Se ricordo bene per legge le gomme per essere omologate per uso stradale devono avere almeno il 4% di intagli rispetto a tutta la superfice del pneumatico. gattobye.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
emilio61
Inviato il: 04 aprile 2009, 19:53
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 423
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 18 gennaio 2009
da: Salerno
Moto: Yamaha FZ1-SS
Messaggi: 81
Off-Line




Ci faccio un pensierino.... gatto_sneaky.gif
PMEmail Poster
Top

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.3252 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]