Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> [NEWS] Crisi Nel Mondo Delle Corse
Katana
Inviato il: 16 dicembre 2008, 18:40
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




TOKYO, 16 dicembre - Dopo la Suzuki, che aveva annunciato il suo addio ieri, anche la Subaru si ritira dal Mondiale rally a causa della crisi economica. L'annuncio della Fuji Heavy Industries, casa madre a cui la Subaru fa capo, è arrivato oggi nel corso di una conferenza stampa.

COLPA DELLA CRISI ECONOMICA - «Le prospettive del nostro business sono cambiate in modo rapido e drammatico a causa della crisi dell'economia globale - ha detto in lacrime il direttore esecutivo della Fuji Heavy Chief Executive, Ikuo Mori -. Quindi, nel quadro di un'ottimizzazione delle risorse e anche per rafforzare il marchio Subaru, la Fuji Heavy ha deciso di ritirarsi con effetto immediato dal Mondiale rally». La Subaru aveva vinto il titolo iridato costruttori in questa specialità per tre anni consecutivi: 1995, 1996 e 1997, contando su piloti del calibro di Carlos Sainz, Colin McRae e Richard Burns.

corriere della sera 1

MADRID, 16 dicembre - Dopo essersi ritirata dalla Formula Uno, a causa della crisi economica, la Honda starebbe pensando di fare altrettanto nelle due ruote, ovvero di 'chiamarsi fuori' anche dalla MotoGp. Lo scrive, nell'edizione in edicola ed in quella online, il quotidiano sportivo spagnolo As, citando fonti interne alla scuderia giapponese e riprendendo una notizia già apparsa sulla rivista specializzata spagnola 'Solo Moto'.

COSTI TROPPO ALTI - «Sarebbe come se la Ferrari lasciasse la Formula Uno - scrive 'As' - e anche una cosa devastante. Ma la marca con più vittorie nella classe regina sta pensando al ritiro anche dal 'grid' motociclistico, nonostante la casa giapponese abbia detto, nel giorno del ritiro dalla F1, che questa decisione non avrebbe influenzato gli altri programmi sportivi legati al marchio Honda». «Ma al giorno d'oggi - scrive il quotidiano spagnolo - la notizia è questa: la Honda sta riflettendo sulla possibilità di lasciare la MotoGP così come ha già fatto con la F1. È un campionato che le costa circa 400 milioni di euro all'anno, comunque una decisione non è stata ancora presa e quindi ci sono ancora motivi di speranza per Dani Pedrosa ed Andrea Dovizioso, piloti ufficiali del team per il 2009». «Anche perchè - aggiunge 'As' - il presupposto di spesa per tutta la stagione della MotoGP equivale a quello di un solo gran premio di F1, e sarebbe coperto dal patrocinio della Repsol, garantito anche per il prossimo anno. Ma gli azionisti della casa giapponese chiedono il maggior numero di tagli possibili».

NEL CALENDARIO PROVVISORIO LA HONDA C'E' - La Federazione internazionale di motociclismo ha pubblicato la lista provvisoria dei piloti iscritti ai Mondiali 2009 di motociclismo. Da notare la presenza dei piloti Honda. Alcune voci, infatti, vedono la Casa giapponese prossima al ritiro dalla 250 e dalla MotoGP a causa della crisi che l'ha costretta a dire addio anche alla Formula Uno. Lo spagnolo Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, appena trasferito alla Repsol, rischierebbero di restare quindi senza moto. Stessa sorte potrebbe toccare alle moto clienti: il francese Randy De Puniet, il sammarinese Alex De Angelis, lo spagnolo Toni Elias e il giapponese Yuki Takahashi. Sei anche i piloti della 250 che potrebbero rimanere senza sella: tra di loro l'italiano Raffaele De Rosa. Nessuna sorpresa nella lista Fim, in cui si assiste al rientro dello spagnolo Sete Gibernau.

corriere della sera 2

se non sbaglio la honda ha annunciato che non correrà nel campionato AMA americano


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
ConteMario
Inviato il: 16 dicembre 2008, 19:11
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




Penso che siano gli sponsor ad essere rimasti senza soldi ... gatto_trance.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
Stinger
Inviato il: 17 dicembre 2008, 17:58
Quote Post


MotoGatto 500cc (de nafta)
*****

Utente Nr.: 33
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: Fxr1600 special Harley-R1150GS-Morini 3 1/2 sport
Messaggi: 554
Off-Line




Purtroppo non solo gli sponsor.......
PMEmail Poster
Top

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.6259 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]