Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Eccesso Velocità Di 1 Km (96) Il Comune di Minturno sta esagerando !
gipimoto
  Inviato il: 06 marzo 2009, 13:52
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 413
Gruppo: Content Menag
Iscritto il: 26 dicembre 2008
da: Napoli
Moto: HD R1200-Triumph Bonneville SE-HD Dyna FXDL 2015
Messaggi: 96
Off-Line




Dato che proprio questa mattina sono andato alle Poste a pagare un bollettino postale dell'importo di Euro 49,00 (oltre spese di Eur 1,10);

che il tale bollettino è relativo ad una multa per eccesso di velocità Sulla SS 7 Appia Km 7+800, nel Territorio del Comune di Minturno (LT);

che la rilevazione fu effettuata con rilevatore TRAFFIPHOT III SR (MATR. 593-100/60157), nel mese di dicembre 2008 ed ad opera dell'attivissimo Agente D.G.G. Matr. =

che la velocità su quel tratto è di 90 Km/ora

che io viaggiavo a 96 (per cui, considerando la fascia di abbuono di 5 Km/ora in più, ho ecceduto il limite di un (1) Km/ora in più);

che quindi ho pagato l'importo minimo di Eur 35 + spese di elaborazione + raccomandata + diritti vari (?), per cui il totale era di Eur 49,00

Dato che, in quel tratto non è la prima volta che pago multe per eccesso (a giusta ragione = 120) ben più pesanti.

Dato che, in quest'ultimo caso mi sembra che si sia applicato un "rigore" inconsueto ed ingiustificato ... anche se "legalmente e tecnicamente corretto",

Consiglierei ad automobilisti e motociclisti, per quanto possibile, a non passare più per quei luoghi (dal ponte in poi - corsia Nord - e viceversa).
Ciò sino a Sperlonga, essendo la zona letteralmente infestata di Autovelox ed aggeggi vari, posizionati spesso in maniera "spregiudicata", oltre che illogica e contraria anche ai fini di prevenzione voluti dalla Legge, che non ha inteso dare la prevalenza al fatto di "fare cassa".
Pertanto sarebbe utile anche ad evitare di fermarVi a spendere in quei luoghi, pecunia, visto che non sono accoglienti per noi !

Ritengo, nel contempo, utile strumento aggiungere di seguito il Link dell'Aci, in cui si possono conoscere sia i limiti di velocità nei vari tipi di strade e sia i costi delle eventuali infrazioni.

http://www.aci.it/index.php?id=975
PMEmail Poster
Top
ConteMario
Inviato il: 06 marzo 2009, 15:27
Quote Post


Administrator
*******

Utente Nr.: 1
Gruppo: Admin-Mod
Iscritto il: 08 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: R1 05 - Versys 07
Messaggi: 4.334
Off-Line




Davvero assurdo, come sempre la legge viene interpretata a favore di chi vuol riempire le proprie casse ...

Grazie della segnalazione gpmoto gatto_sneaky.gif


--------------------
Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile

Immagine non Disponibile Immagine non Disponibile --> Immagine non Disponibile
Percorrere le strade in moto è come lasciare un po di se stessi in ogni posto ...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahooMSN
Top
gipimoto
  Inviato il: 06 marzo 2009, 16:19
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 413
Gruppo: Content Menag
Iscritto il: 26 dicembre 2008
da: Napoli
Moto: HD R1200-Triumph Bonneville SE-HD Dyna FXDL 2015
Messaggi: 96
Off-Line




A T T E N Z I O N E !!!
-------------------------------

Bene,
come detto di sopra, io questa mattina ho pagato e quindi per contestare il verbale, ormai è tardi; ma ...... Ricreerò le stesse condizioni, attenderò il verbale e ... promuoverò una "sonante causa" (stereo) contro il Comune di Minturno (LT).

Leggete qui cosa ho trovato:

http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=59919


Ed ancora
Per ricorsi avverso il Comune di Minturno (LT) in merito a questa questione:

http://www.robytour.it/notizie/autovelox/ricorsi.html

PMEmail Poster
Top

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 3.5102 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]