Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

Pagine: (3) 1 [2] 3  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Cambio Casco? pensavo ad un icon
sparviero
Inviato il: 10 giugno 2007, 02:12
Quote Post


MotoGatto Appiedato
*

Utente Nr.: 233
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 11 marzo 2007
da: Salerno - Rimini
Moto: bmw K1200GT
Messaggi: 28
Off-Line




Vi siete mai sentiti male dopo aver mangiato da McDonalds?
Penso proprio di no!
Forse un po' pesanti si,ma mai al punto di dover scappare in toilette dopo un'ora.
Quante volte ho mangiato in trattorie consigliatemi e dopo qualche ora avere il mitico "ciglio di panza.."
La risposta e che Mcdonalds così come Arai e tante altre aziende Leaders non possono permettersi il lusso di perdere credibilita' verso la clientela in un mercato Sempre piu' competitivo.
Ragazzi la qualita' non puo' essere a buon mercato perche' la ricerca, lo sviluppo di nuove tecnologie, la produzione di elevato standard qualitativo costante costa davvero tanto... e pioc'è il servizio post vendita.. Non dimentichiamocene..
I guadagni le aziende serie li investono quasi interamente se vogliono mantenere la propria laedership..
Io sono un commerciale e credetemi che vendere la prima volta ad un cliente non e' cosa assai difficile se il venditore è bravo.. ma continuare a vendere nel tempo non è una questione di belle parole di un buon venditore, ma di qualità di prodotto che l'azienda riesce a garantire nel tempo..
Secondo voi è piu' facile vendere 100 caschi esteticamente accattivanti a un prezzo conveniente ma dalla qualita' discutibile.. oppure 100 caschi monocolore esteticamente poco attraenti ad un prezzo doppio degli altri.. ma dalla qualita' indiscutibile..
Mi scuso per avervi annoiato ma si potrebbe scrivere un libro sui caschi e sulla politica delle aziende che li producono. Tornando ai caschi posso solo dire che Arai è un po' troppo rumoroso, ma non si puo' avere tutto dalla vita..
Complimenti per il dibattito molto interessante.
Saluti


gattobye.gif
PMEmail Poster
Top
Katana
Inviato il: 10 giugno 2007, 15:40
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (Stinger @ 09 giugno 2007, 20:12)
Caro Enrico ( Katana )

Arai ( ed anche Shoei ) se ne sbattono della omologazione europea ece22-05 perchè la ritengono troppo facile da superare , anche un casco con una calotta in ABS ( plastica ) supera questa omologazione ma Arai ad esempio non produce caschi con calotta di plastica iniettata. ....
e ti diro' di più anche fra i caschi in materiale composito quali carbonio , tessuti aramidici ( Kevlar ) vfibra di vetro vi sono enormi differenze .
C'è chi usa impregnare i vari tessuti ( carb, kevlar etc... ) con resine poliesteri oppure vinilestere oppure epossidiche . Capira bene che il proggettista del casco deve tener conto di tantissimi fattori per ottenere un prodotto ( parliamo per ora solo della calotta ) rigido e leggero ma che assoba gli urti e che sopratutto che distribuisca la deformazione ( dovuta all'impatto ) su una area quanto + estesa della calotta .
Tu sai bene che di fibra di carbonio io ne capisco un pochino gatto_sneaky.gif
si possono usare tessuti unidirezionali ,bilanciati a 45° etc.. che combinati fra loro ( direzione dell'ordito ) cambiano la proprietaè fisico / meccaniche del manuffatto .
Si possono usare tessuti con + o- fili per cm quadro ,la catalisi di una resina può essere lenta o accelerata , di norma una buon costruttore ripetta rigorosamente il tempo di catalisi ( curing time ) senza accelerare la catalisi ( magari aumentando la temperatura ) perchè cosi' facendo la resina reticolerebbe troppo veolcemente perdendo elasticità ....

Anche l'interno in polistirolo cambia , c'è chi usa il polistirolo a densità uniforme e chi usa quello a densità variabile ( +o- rigido in diverse aree della calotta )
Insomma vi sono enormi differenze tra costruttori ed indubbiamente anche i prezzi . Personalmente ritengo che l'unica cosa dove il motociclista non debba risparmiare è prorio sul casco ed io non affiderei MAI E POI MAI l'integrità della mia capoccia ad un chiccesia che abbia solo una bella grafica .

P.S. ARAI non è una multinazionale , forse il concetto di Multinazionale non è molto chiaro a Uomonerissimo, e forse se vedesse come costruisco un casco neanche capirebbe le differenze gattobye.gif

non sono voluto entrare nel discorso del tipo di materiale usato per le calotte (ke chiaramente incide sul prezzo) xkè non sono un tecnico...
tu invece hai spiegato molto bene il concetto, e in tal modo ank'io ho potuto apprendere qualkosa di nuovo e importante...
grazie

QUOTE

La risposta e che Mcdonalds così come Arai e tante altre aziende Leaders non possono permettersi il lusso di perdere credibilita' verso la clientela in un mercato Sempre piu' competitivo.

concordo pienamente con sparviero...
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
r3nT_BoY`
Inviato il: 11 giugno 2007, 01:07
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 38
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: Suzuki RMZ 250
Messaggi: 75
Off-Line




provare x kredere? mmmmmmmmmmmmmmh
in qst kaso t auguro d cuore d nn doverlo mai provare... te lo dice 1 k kn la kapoccia a terra c finisce 1 domenika si e l'altra anke gatto_lol.gif gatto_lol.gif gatto_lol.gif

Messaggio modificato da r3nT_BoY` il 11 giugno 2007, 01:08


--------------------
We believe in the future, this is also our drug… Miracle Drug
PMEmail Poster
Top
Uomonerissimo
Inviato il: 15 giugno 2007, 17:14
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 77
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 24 febbraio 2006
da: Avellino
Moto: GSX-R 1000 K2
Messaggi: 186
Off-Line




Sei il primo che va da mc donald e non gli prende il ciglio di panza....io ci vado molto di rado ma quasi sempre mi resta sullo stromaco oppure mi coglie il "ciglio".
La qualità la stabilisce la legge e stai sicuro che arai non va oltre quella...e che anche gli altri costruttori non ci vanno...
e come disse uno della motorizzazzione se è omologato si comporta come tutte le altre cose omologate simili...se è un casco omologato è uguale ad altri caschi omologati....
inoltre le omogolazioni sono rompi cazzi!!
se porti un brevetto innovativo migliore e meno costoso non è detto che lo riesci a omologare...dovrebbero cambiare le leggi...perchè non credo che un tecnico si prenda la responsabilità di omologare qualcosa che non si rompe come prescrive la legge e quindi si rompono tutti uguali(sempre botte diverse permettendo)


--------------------
PMEmail Poster
Top
Wakser
Inviato il: 15 giugno 2007, 19:10
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 55
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 07 novembre 2005
da: Torre del Greco (NA)
Moto: yzf 750r, XR600
Messaggi: 202
Off-Line




bhe ora scrivo quattro righe anche io. gatto_lol.gif

Partimao dal presupposto che non ne Arai ne Shoei ma se potessi sarebbero la 1 cosa che mi comprerei (p.s. ho un x-lite lo adoro e se lo ritrvo me lo ricompro perchè si sta distruggendo).....e alcune grafice shoei mi piacciono tantissimo. e se mi permettete non mi sognerei mai di andare in giro con uno di quei caschi n testa. Ma infondo io sono faccio testo perchè non sono racing :-) e poi i gusti so gusti.

Innanzitutto mi sembra che sia stato sorvolato un punto importate.
Le normative riguardo l'omologazione considerano certi standard qualitativi...ora il discorso è semplice. Lascio decidere a loro cosa è sicuro per me o mi informo e studiando un po cerco di farmene una idea io.
Se io domani mi metto e mi apro una azieda che fa caschi (molto probabilmente chiudo dopodomai) per ottenere l'omologazione del mio prodotto mi basterebbe fare un casco capace di resistere ad un urto alla velocità di x Km/h conto una superficie anelastica(acciaio).
Questo mi darebbe l'omologazione. non ci credete????
andate a vedere e forse capite come mai ci sono 2000caschi diversi a scodella e jet.
Ma allora cosa differenzia un casco da un altro???
Forse molti credono la rigidità!!!
E invece non è proprio così.
Il casco deve potersi anche rompere, o cmq deformarsi in modo da non trasmettere direttamente l'energia cinetica generata dall'urto direttamente alla testa di chi c'è dentro, altrimenti non servirebbe a nulla. Ed è proprio questo che differenzia un casco scadente da uno medio e da uno buono, la capacità di resistere all urto e allo stesso tempo deformarsi. Un po come adesso accade con le Automobili. Ma anche quelle sono tutte omologate ma se devo scegliere tra provare a sbattere contro un palo con una 600nuova e con una Clio Nuova preferisco la Clio ( Clio:Arai=600:cascoX anche in funzione del prezzo)

Consideriamo un altro punto:

Partiamo dal presupposto che per prodotti simili (se A differisce da B anche se solo per una virgola è silime non uguale) è normale che ci si trovi davanti a delle differenze di prezzo. Questo per il semplice fatto che le aziende che concorrono in un mercato tendono a differenziare i loro pordotti e tra queste differenze c'è anche il prezzo. Ma c'è anche la sicurezza. Ora la domanda è...come fa Arai a giustificare un sovrappezzo così grande??? Infondo so sempre caschi!!Non è una risposta facile???
Allora come fa Brambo a giustificare un sovraprezzo tale???Infondo so sempre Freni!! E come Fa la pirelli o la michelin???oppure La Marchiesini o la Holins???
Quando si acquista quelksoa si paga anche "IL MARCHIO"...è questo credo che lo sappiamo tutti. Ma Davvero credi che se tutti i prodotti fossero uguali tra loro tanta gente considererebbe migliore A di B solo perchè costa di più? Questo è ben diverso dal dire che le aziende puntano solo al profitto...questo significa che l' 80%di chi va in moto sono coglioni.
Solo che la differenza tra un kit brembo e uno qualsiasi la si riconosce subito dopo il montaggio(ammesso che si sia in grado di usarla in modo da sentire la differenza)la differenza tra una Bt01 e una Pirelli diablo la senti dopo pochi metri....La differenza tra un casco buono e uno mediocre la si riconosce dopo la botta....solo che può essere che dopo il botto non ci sarà la possibilità di poter fare una seconda prova.

Il casco serve una volta sola....


--------------------
Postulato di Wakser
un solido immerso in un liquido, prima s'infonn.....poi subbisce una spinta dal basso ecc ecc ecc

Chi va in auto si sposta o al massimo giuda, chi va in moto viaggia e nelle strade piene di curve danza!
PMEmail PosterMSN
Top
Stinger
Inviato il: 15 giugno 2007, 19:35
Quote Post


MotoGatto 500cc (de nafta)
*****

Utente Nr.: 33
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: Fxr1600 special Harley-R1150GS-Morini 3 1/2 sport
Messaggi: 554
Off-Line




La qualità NON la stabilisce la legge
"la legge" impone che un casco per essere omologato DEVE rispettare determinati requisiti tecnici ( prove e collaudi ) E ribadisco i caschi Buoni eccedono questi requisiti.
Comunque è inutile addentrarsi nei meandri della qualità , omologazioni e quantaltro tanto non lo lo capiresti .....
gattobye.gif

PMEmail Poster
Top
Katana
Inviato il: 15 giugno 2007, 20:44
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (Uomonerissimo @ 15 giugno 2007, 15:14)
Sei il primo che va da mc donald e non gli prende il ciglio di panza....io ci vado molto di rado ma quasi sempre mi resta sullo stromaco oppure mi coglie il "ciglio".
La qualità la stabilisce la legge e stai sicuro che arai non va oltre quella...e che anche gli altri costruttori non ci vanno...
e come disse uno della motorizzazzione se è omologato si comporta come tutte le altre cose omologate simili...se è un casco omologato è uguale ad altri caschi omologati....
inoltre le omogolazioni sono rompi cazzi!!
se porti un brevetto innovativo migliore e meno costoso non è detto che lo riesci a omologare...dovrebbero cambiare le leggi...perchè non credo che un tecnico si prenda la responsabilità di omologare qualcosa che non si rompe come prescrive la legge e quindi si rompono tutti uguali(sempre botte diverse permettendo)

sinceramente, davvero non ti capisco!
praticamente tutti ti stanno dicendo ke c'è una differenza a livello di sicurezza tra un casco di basso costo e uno di costo elevato...
non capisco xkè non ti renda conto ke le omologazioni corrispondono a dei requisiti minimi ke deve avere un prodotto, in pratica è un modo da parte dello stato (in questo caso la UE) per vietare a determinate aziende di vendere un prodotto sotto una determinata soglia minima di sicurezza...
rispondi a questa domanda: se mi skianto contro un palo, è più probabile ke ne esca vivo se sono alla guida di una 600 o invece di una mercedes?
tieni presente ke entrambe hanno superato lo stesso crash-test di omologazione....
se ci permettiamo di essere un pò petulanti è xkè ci teniamo alla tua vita, così come quella di tutte le altre pesone....
poi tu sei adulto e vaccinato e quindi puoi prendere in tutta libertà le tue decisioni...
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
Uomonerissimo
Inviato il: 16 giugno 2007, 01:31
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 77
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 24 febbraio 2006
da: Avellino
Moto: GSX-R 1000 K2
Messaggi: 186
Off-Line




QUOTE (Katana @ 15 giugno 2007, 18:44)
sinceramente, davvero non ti capisco!
praticamente tutti ti stanno dicendo ke c'è una differenza a livello di sicurezza tra un casco di basso costo e uno di costo elevato...
non capisco xkè non ti renda conto ke le omologazioni corrispondono a dei requisiti minimi ke deve avere un prodotto, in pratica è un modo da parte dello stato (in questo caso la UE) per vietare a determinate aziende di vendere un prodotto sotto una determinata soglia minima di sicurezza...
rispondi a questa domanda: se mi skianto contro un palo, è più probabile ke ne esca vivo se sono alla guida di una 600 o invece di una mercedes?
tieni presente ke entrambe hanno superato lo stesso crash-test di omologazione....
se ci permettiamo di essere un pò petulanti è xkè ci teniamo alla tua vita, così come quella di tutte le altre pesone....
poi tu sei adulto e vaccinato e quindi puoi prendere in tutta libertà le tue decisioni...
gattobye.gif

Ho la più grossa paura che ti sia fatto qualcosa...calato qualche pasticca o bevuto troppo...e mi spiace perchè è meglio essere sobri per postare(anche se non è una regola e per quanto mi riguarda fai ciò che vuoi)ma se ti da fastidio il mio post o i miei modi di rispondere....puoi pure non leggerli...ma chi ti costringe??la mutua??
moto e auto non passano lo stesso test di omologazione....almeno informati...
ti dico ciò perchè un mio amico a comprato un diabolic 3 nuovo grafica fantastica...il mio casco è un agv titech(insomma quasi na chiavica..per intenderci) e indossandolo(abbiamo la stessa testa) mi andava benissimo, confort stupendo, silenzioso, alle alte velocità rimaneva incollato in testa anche se provavo ad alzarla, un casco da circa 450 €...li merita tutti ho pensato....ma poi mi sono messo il mio,un casco da 140 euro scarsi, confort ottimo(pochissima differenza con lo shoei, e lo shoei l'ho tenuto addosso mezza giornata) silenzioso uguale allo shoei (così mi è sembrato a orecchio) non si staccava dalla testa in nessuna maniera....peso differenza di centigrammi che si sentono, ma poco davvero poco,insomma come può un casco come il mio costare 140 euro e avere una minimissima differenza con uno di quasi 450 euro se non 500??(ovvio che non l'ho provato in un crash test....non potevo buttarmi per terra...ilmio amnico mi avrebbe ucciso...voi l'avete provato uno shoei e dopo un agv titech da 140 euro?? io si e la differenza è minima!!!!
provare per credere!!! essencat.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
Katana
Inviato il: 16 giugno 2007, 09:15
Quote Post


MotoGatto MangiaSuricio
******

Utente Nr.: 6
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 15 ottobre 2005
da: torrighofen/salerno
Moto: ktm smt
Messaggi: 1.716
Off-Line




QUOTE (Uomonerissimo @ 15 giugno 2007, 23:31)
Ho la più grossa paura che ti sia fatto qualcosa...calato qualche pasticca o bevuto troppo...e mi spiace perchè è meglio essere sobri per postare(anche se non è una regola e per quanto mi riguarda fai ciò che vuoi)ma se ti da fastidio il mio post o i miei modi di rispondere....puoi pure non leggerli...ma chi ti costringe??la mutua??


si,si!!! per riuscire a capire come ragioni mi sono dovuto bere svariate bottiglie di vino drinks_wine.gif e tirare pure qualke partytime.gif
solo dopo aver raggiunto tale ascensione ho compreso il "nerissimo-pensiero"...
roll2.gif

QUOTE
moto e auto non passano lo stesso test di omologazione....almeno informati...

mi riferivo alla fiat 600 non alle moto di 600cc crepapelle.gif
le moto non fanno nessun crash-test di omologazione....almeno informati wink.gif

visto ke sei convinto di ciò ke affermi, per essere coerente ti dovresti comprare il casco più economico sul mercato (tanto ha superato l'omologazione rolleyes.gif ),
ogni euro speso in più sarebbe sprecato... gatto_angelic.gif
sarò noioso,ma ripeto ciò ke ho già scritto:per me puoi comprare ciò ke ti pare e pensarla come ti pare
il mio e quello degli altri era solo un consiglio spassionato...

personalmente ho avuto, ed ho più di un casco economico di aziende italiane, non c'è paragone con il mio casco jap attuale...
provare per credere!!! essencat.gif
gattobye.gif


--------------------
my bar praiano&maratea
Immagine non Disponibile
PMEmail Poster
Top
Wakser
Inviato il: 16 giugno 2007, 11:09
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 55
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 07 novembre 2005
da: Torre del Greco (NA)
Moto: yzf 750r, XR600
Messaggi: 202
Off-Line




Ma te trovi che ogni componente sia uguale ad un altro!
Rifaccio il mio esempio
Un pompa Freno Nissin è uguale ad una Brembo???
UN cerchio di serie è uguale ad un marchesini???
Solo per curiosità. gatto_trance.gif

Cmq se vuoi un mio amico di castellamare ha un negozio di ricambi con 80euro ti prendi un agv nero e stesso in zona cìè uno che fa le aereografazioni!

Bhe risparmi tempo e denaro e hai un casco unico...

Se ti interessa fammi sapere.
Non concordo affatto con il tuo modo di vedere ma infondo ognuno è libero di fare quello che vuole. Il problema è che oramai tutti straparlano di moto e se ne capisce semopre meno.
Discorsi da bar come questi rovinano il nostro mondo gattobye.gif


--------------------
Postulato di Wakser
un solido immerso in un liquido, prima s'infonn.....poi subbisce una spinta dal basso ecc ecc ecc

Chi va in auto si sposta o al massimo giuda, chi va in moto viaggia e nelle strade piene di curve danza!
PMEmail PosterMSN
Top
Uomonerissimo
Inviato il: 20 giugno 2007, 15:53
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 77
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 24 febbraio 2006
da: Avellino
Moto: GSX-R 1000 K2
Messaggi: 186
Off-Line




il materiale marchesini cerchio è uguale a quello usato per i cerchi di serie???
katana se avessi letto avresti capito che l'ho ias' un casco di media qualità e ho già provato un shoei e se leggi sopra capisci...se sai leggere...
se in un forum pieno di motociclisti si dice che uno shoei è migliore di un altro io non ci credo fin quando non l'ho provato,cosa che motli di voi non hanno mai fatto(motociclisti da bar) e nonostante questo dicono che lo shoei è meglio...

Messaggio modificato da Uomonerissimo il 20 giugno 2007, 15:54


--------------------
PMEmail Poster
Top
Stinger
Inviato il: 20 giugno 2007, 17:14
Quote Post


MotoGatto 500cc (de nafta)
*****

Utente Nr.: 33
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 17 ottobre 2005
da: Salerno
Moto: Fxr1600 special Harley-R1150GS-Morini 3 1/2 sport
Messaggi: 554
Off-Line




QUOTE (Uomonerissimo @ 20 giugno 2007, 13:53)
il materiale marchesini cerchio è uguale a quello usato per i cerchi di serie???
katana se avessi letto avresti capito che l'ho ias' un casco di media qualità e ho già provato un shoei e se leggi sopra capisci...se sai leggere...
se in un forum pieno di motociclisti si dice che uno shoei è migliore di un altro io non ci credo fin quando non l'ho provato,cosa che motli di voi non hanno mai fatto(motociclisti da bar) e nonostante questo dicono che lo shoei è meglio...

Scusa Uomonerissimo ma il tuo pensiero diventa poco chiaro ....
che avresti voluto dire scrivendo :



l'ho ias' un casco di media qualità e ho già provato un shoei e se leggi sopra capisci...se sai leggere...

Forse che hai un casco di marca ias che è di media qualità ? e che lo hai comparato ad uno Shoei perchè li hai provati entrambi ? (leggendo i post precedenti mi sembra di si )
E secondo te PROVARE un casco significa calzarlo e vedere se è rumoroso ad una cerat velocità ? oppure se è comodo ?
Se questi sono i tuoi metri di misura allora .......non hai capito una cippa di quanto abbiamo scritto .

Provare un casco significa avere un bel incidente ( Cosa che non ti auguro ) e sbattere la coccia per terra ......
Io ( ed non solo io ) mi sentirei + sicuro con un casco di indubbia qualità .
Comunque non voglio essere logorroico ripetendo sempre le stesse cose ,
Quanto alla tua definizione di motociclisti da Bar ....
priva di scrivere Strunzate infomati con chi hai a che fare ...
Katana ha il fondoschiena a forma di sella ....ed è un motociclista molto attento a tutti gli aspetti tecnici che riguardano un motociclista che in moto ci và davvero ( leggi altri post meno recenti ) SICURAMENTE non si eccita sfoggioando un casco dalla grafica statosferica davanti ad un bar.....
Wakser Idem , meno Km Katana ma ha sempre le mani sporche di grasso
mezzo.gif sicuramente non le sporca davanti ad un bar .
Io sono un motociclista Pensionato wheelchair.gif che ne capisce un pochino e che cerca di dare buoni consigli a motociclisti + giovani ed inesperti ...
Ma a quanto vedo vengono travisati ( almeno da te ) spero che altri giovani motociclisti abbiano letto i nostri post e ne facciano tesoro
gattobye.gif
PMEmail Poster
Top
sparviero
Inviato il: 20 giugno 2007, 18:48
Quote Post


MotoGatto Appiedato
*

Utente Nr.: 233
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 11 marzo 2007
da: Salerno - Rimini
Moto: bmw K1200GT
Messaggi: 28
Off-Line




Anche se sono da poco operativo in questo Forum ti posso garantire che motociclisti da bar qui non ne trovi..
Se poi vogliamo partire per andare a bere un caffè allo Stelvio anche stasera non ci sono problemi..
Noi conosciamo solo bar che distano minimo 300 km di curve da Salerno..
Personalmente percorro 60000km annui in moto e non ritengo siano pochi..
Per curiosita' tu quanti ne percorri..
Riguardo i caschi ne ho provati molti (Per me provare un casco vuol dire percorrerci almeno 100 km di strade combinate), Shoei compreso e posso garantirti che le differenze si riscontrano eccome.
Ti ricordo infine che un casco oltre ad essere di ottima qualità, deve anche calzarti a pennello e,se ha la possibilità di poter cambiare lo spessore dei guanciali in caso avvessi la conformazione del viso particolare Sarebbe il top..

Ti consiglio comunque, visto che per te i caschi sono tutti uguali, di comprarne uno che non costi meno di 250 euro è sicuro che un po' di qualita' l'avrai..

I parametri rilevanti per l'acquisto di un casco a mio modestissimop parere sono:
Qualita' costruttiva in termini di sicurezza, e se proprio vogliamo, anche il confort (calzata e aerazione)che sicuramente accresce il livello di sicurezza attiva.
Gli altri fattori, permettimi, Sono tutti capricci di noi motociclisti..

gattobye.gif
PMEmail Poster
Top
Uomonerissimo
Inviato il: 20 giugno 2007, 20:08
Quote Post


MotoGatto 125cc (de vino)
***

Utente Nr.: 77
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 24 febbraio 2006
da: Avellino
Moto: GSX-R 1000 K2
Messaggi: 186
Off-Line




cm,q alla fine resto col mio...


--------------------
PMEmail Poster
Top
LEON TT4
Inviato il: 20 giugno 2007, 22:43
Quote Post


MotoGatto Millone (de che?)
*****

Utente Nr.: 17
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 16 ottobre 2005
da: Baronissi
Moto: DRZ e F4
Messaggi: 1.382
Off-Line




QUOTE (Uomonerissimo @ 20 giugno 2007, 18:08)
cm,q alla fine resto col mio...

ok, chi viene con me a picchiarlo?

gatto_lol.gif gatto_lol.gif


--------------------
Immagine non Disponibile
PMEmail PosterMSN
Top

Topic Options Pagine: (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 2.5655 ]   [ 30 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]