Home Page MotoGatti.it
EUautopezzi.it
> Benvenuto, visitatore
Devi Registrarti per poter avere pieno accesso al sito

 Vedi Utenti con foto

Nome utente

Password


ricorda  si  no



Ci sono 9 utenti online:
0 membri e 9 visitatori
Spider Crawl , Spider Robot

 Meteo per domani
Clicca per vedere le previsioni per i prossimi 4 giorni in Italia

> Ultime Discussioni
Beppe @ 01-1-17 17:39
Visite: 950   Risposte: 1
francesco1098 @ 06-7-16 21:39
Visite: 1.210   Risposte: 0

www.auto-doc.it

 Kawasaki Zx6-r Ninja 2009
Gli ingegneri di Akashi hanno lavorato su questi due aspetti: peso e un motore più pieno ai medi regimi.

La ZX-6R 2009 si presenta con numerose modifiche volte a restituirle competitività.
Sul fronte del peso si sono risparmiati ben 7 chili lavorando su telaio, sospensioni e carrozzeria; anche il motore è dimagrito di 3 chili con l’utilizzo di coperchi in magnesio e con molte parti interne ridisegnate e ridimensionate. Lo scarico torna in posizione bassa per centralizzare le masse.

Per quel che riguarda la ciclistica il telaio ha visto ridursi l’angolo del cannotto di sterzo da 25 a 24 gradi, alla ricerca di maggior maneggevolezza. Variata anche la rigidità dello stesso, con la parte anteriore e posteriore irrobustita mentre sono più flessibili i travi laterali. Se la potenza massima non cambia, 128 i cv dichiarati, la curva di coppia è stata rinvigorita soprattutto ai regimi più frequentemente utilizzati su strada attraverso nuovi cornetti di aspirazione, alberi a camme dal diverso profilo e una migliorata fluidodinamica della testata.

Novità assoluta per la forcella Showa che utilizza il sistema BPF (Big Piston Fork) che facendo a meno della cartuccia interna permette di utilizzare un pistone idraulico di maggior diametro e maggiore volume per i passaggi dell’olio. I vantaggi riguardano la scorrevolezza, il miglior controllo delle piccole escursioni ed un certo risparmio di peso. In pista la moto rivela una guida precisa e per certi versi simile a quella della sorella maggiore di 1000 cc. L’avantreno è sempre molto preciso e rigoroso nel seguire i comandi impartiti dal pilota, copia bene le asperità dell’asfalto e trasmette grande sicurezza.

Ottima la frenata, sia per la potenza del doppio disco anteriore sia, soprattutto, per il sostegno garantito dalla nuova forcella nella prima parte di escursione. Il trasferimento di carico avviene in modo molto controllato e graduale, trasmettendo al pilota la fiducia necessaria per frenare sempre più vicino alla curva. Un importante contributo al mantenimento di un assetto composto in staccata arriva dalla frizione antisaltellamento di serie e perfettamente tarata.

Il motore mostra effettivamente più schiena ai medi regimi e non ha perso grinta in alto. Rilancia prontamente l’andatura e risponde in maniera molto lineare all’apertura del gas. Si desidererebbe solo un allungo maggiore; attorno ai 15.000 giri indicati conviene passare al rapporto superiore perché poco oltre questa soglia la potenza cala in modo avvertibile. Nel complesso abbiamo trovato una ZX-6R decisamente più moderna ed al passo con la concorrenza di quanto non fosse la precedente versione. Tre le varianti cromatiche proposte per l’Italia:
il classico verde, il nero ed il blu.



Clicca sull'immagine per Ingrandirla
Clicca per ingrandirla!


Clicca sull'immagine per Ingrandirla
Clicca per ingrandirla!


Clicca sull'immagine per Ingrandirla
Clicca per ingrandirla!


Clicca sull'immagine per Ingrandirla
Clicca per ingrandirla!


Clicca sull'immagine per Ingrandirla
Clicca per ingrandirla!



video di presentazione:





video della prova in pista:





(fonte: motociclismo.it) -> Link alla News

(fonte: motoblog.it) -> Link alla News
 
Scritto da: ConteMario
il, 21 novembre 2008, 12:33

 Foto random - Abbiamo 6612 foto viste 703970 volte in 87 albums e 769 commenti
Motogatti_Coast_to_Coast_25_04_2009_IMG_3845.jpg MotoGatti_Corsica_Felix_primo_giorno_30_05_2009_S6303582.jpg MotoSudici_Pista_ISAM_27_06_04_IMG_1684.jpg MotoGatti_Spagna_in_moto_08_2008_CIMG1860.jpg

Camini e Termocamini Castiello - Camini e termocamini di qualita', camino moderno, camino artigianale, camino da arredo, camino di lusso, termocamino certificato made in Italy.

[ DB Queries: 10 ] [ Execution Time: 0,1691 ] Made in STUDIO109