Home Page MotoGatti.it
EUautopezzi.it
> Benvenuto, visitatore
Devi Registrarti per poter avere pieno accesso al sito

 Vedi Utenti con foto

Nome utente

Password


ricorda  si  no



Ci sono 10 utenti online:
0 membri e 10 visitatori
Spider Crawl , Spider Robot

 Meteo per domani
Clicca per vedere le previsioni per i prossimi 4 giorni in Italia

> Ultime Discussioni
Beppe @ 01-1-17 17:39
Visite: 950   Risposte: 1
francesco1098 @ 06-7-16 21:39
Visite: 1.210   Risposte: 0

www.auto-doc.it

 Crisi Nel Mondo Delle Corse
TOKYO, 16 dicembre - Dopo la Suzuki, che aveva annunciato il suo addio ieri, anche la Subaru si ritira dal Mondiale rally a causa della crisi economica. L'annuncio della Fuji Heavy Industries, casa madre a cui la Subaru fa capo, è arrivato oggi nel corso di una conferenza stampa.

COLPA DELLA CRISI ECONOMICA - «Le prospettive del nostro business sono cambiate in modo rapido e drammatico a causa della crisi dell'economia globale - ha detto in lacrime il direttore esecutivo della Fuji Heavy Chief Executive, Ikuo Mori -. Quindi, nel quadro di un'ottimizzazione delle risorse e anche per rafforzare il marchio Subaru, la Fuji Heavy ha deciso di ritirarsi con effetto immediato dal Mondiale rally». La Subaru aveva vinto il titolo iridato costruttori in questa specialità per tre anni consecutivi: 1995, 1996 e 1997, contando su piloti del calibro di Carlos Sainz, Colin McRae e Richard Burns.

corriere della sera 1

MADRID, 16 dicembre - Dopo essersi ritirata dalla Formula Uno, a causa della crisi economica, la Honda starebbe pensando di fare altrettanto nelle due ruote, ovvero di 'chiamarsi fuori' anche dalla MotoGp. Lo scrive, nell'edizione in edicola ed in quella online, il quotidiano sportivo spagnolo As, citando fonti interne alla scuderia giapponese e riprendendo una notizia già apparsa sulla rivista specializzata spagnola 'Solo Moto'.

COSTI TROPPO ALTI - «Sarebbe come se la Ferrari lasciasse la Formula Uno - scrive 'As' - e anche una cosa devastante. Ma la marca con più vittorie nella classe regina sta pensando al ritiro anche dal 'grid' motociclistico, nonostante la casa giapponese abbia detto, nel giorno del ritiro dalla F1, che questa decisione non avrebbe influenzato gli altri programmi sportivi legati al marchio Honda». «Ma al giorno d'oggi - scrive il quotidiano spagnolo - la notizia è questa: la Honda sta riflettendo sulla possibilità di lasciare la MotoGP così come ha già fatto con la F1. È un campionato che le costa circa 400 milioni di euro all'anno, comunque una decisione non è stata ancora presa e quindi ci sono ancora motivi di speranza per Dani Pedrosa ed Andrea Dovizioso, piloti ufficiali del team per il 2009». «Anche perchè - aggiunge 'As' - il presupposto di spesa per tutta la stagione della MotoGP equivale a quello di un solo gran premio di F1, e sarebbe coperto dal patrocinio della Repsol, garantito anche per il prossimo anno. Ma gli azionisti della casa giapponese chiedono il maggior numero di tagli possibili».

NEL CALENDARIO PROVVISORIO LA HONDA C'E' - La Federazione internazionale di motociclismo ha pubblicato la lista provvisoria dei piloti iscritti ai Mondiali 2009 di motociclismo. Da notare la presenza dei piloti Honda. Alcune voci, infatti, vedono la Casa giapponese prossima al ritiro dalla 250 e dalla MotoGP a causa della crisi che l'ha costretta a dire addio anche alla Formula Uno. Lo spagnolo Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, appena trasferito alla Repsol, rischierebbero di restare quindi senza moto. Stessa sorte potrebbe toccare alle moto clienti: il francese Randy De Puniet, il sammarinese Alex De Angelis, lo spagnolo Toni Elias e il giapponese Yuki Takahashi. Sei anche i piloti della 250 che potrebbero rimanere senza sella: tra di loro l'italiano Raffaele De Rosa. Nessuna sorpresa nella lista Fim, in cui si assiste al rientro dello spagnolo Sete Gibernau.

corriere della sera 2

se non sbaglio la honda ha annunciato che non correrà nel campionato AMA americano
 
Scritto da: Katana
il, 16 dicembre 2008, 17:40

 Foto random - Abbiamo 6612 foto viste 703970 volte in 87 albums e 769 commenti
MotoGatti_cilento06-10-2005 041.jpg MotoGatti_15_07_07_Campo_Imperatore_IMG_1094.jpg MotoSudici_Abruzzo_Katanagiro_IMG_076613.JPG MotoSudici_1_ we_della_mgv_Basilicata_02 _04_05_IMG_2019.JPG

Camini e Termocamini Castiello - Camini e termocamini di qualita', camino moderno, camino artigianale, camino da arredo, camino di lusso, termocamino certificato made in Italy.

[ DB Queries: 10 ] [ Execution Time: 0,1640 ] Made in STUDIO109